Credo che sia piu' appropriato l'uso di una normale ruota di scorta e non di un ruotino, che di per se, è una soluzione mirata al risparmio e decisamente piu' pericolosa. Tra l'altro ricordo molto bene, il giorno che ho stipulato il contratto, che il venditore del conce, mi fece norate, come l'auto, fosse equipaggiata di suo, con una normale ruota gemelle alle altre montate e non con un ruotino o ( peggio

) con il kit di riparazione, che altri marchi offrono come sistema rivoluzionario in caso di foratura ( che se poi invece il copertone è tagliato, voglio davvero vedere a cosa serve il kit antiforatura ). La questione del peso, è davvero ininfluente, dato che la differenza tra i 2 è davvero minima. Discorso diverso è per l'ingombro, che pero' rimane un buco nell'acqua, dato che cmq il vano al di sotto del cofano, è studiato per una normale ruota e non per un ruotino, quindi lo spazio in avanzo, sarebbe cmq inutilizzabile ( a meno che non vogliate portare a spasso li dentro vostra suocera in una afosa giornata di Luglio

).