Salve a tutti, sono un neo-iscritto avendo acquistato una 307 due mesi fa.
Il manuale d'uso non è stato consegnato insieme alla vettura, e la Peugeot Italia lo ha spedito alla concessionaria dopo un mese e mezzo. Ho quindi letto a distesa il suddetto:
è mai possibile che se uno vuole il volante più basso e quindi se ne modifica l'altezza, debba sopportarsi dei cigolii che vengono dal volante e che pare derivino (dice il meccanico della concessionaria) da piccoli giochi dovuti al variare dell'altezza? Infatti nella posizione originale è tutto OK!
Io sono passato da una gloriosa Fiat Marea 1.6 alla 307, di cui sono ben contento, ma queste "fesserie" da parte della Peugeot non me le aspettavo spero che andando avanti (finora 3900 km) non si presentino anomalie più serie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cigolio Volante
Cigolio Volante
Peugeot 307 Station HDI, 110 CV Australian, grigio ferro , Grand Slam 2 Pack, gennaio 2008
Re: Cigolio Volante
quello che ti ha detto il conce credo che sia una gran caxxata!!
il mio non cigola ne in posizione alta ne bassa.
e comunque se c'è una regolazione/optional questa deve funzionare..
come se la macchina in 5° marcia andasse a strattoni: deve andare bene come con le altre marce!
il mio non cigola ne in posizione alta ne bassa.
e comunque se c'è una regolazione/optional questa deve funzionare..
come se la macchina in 5° marcia andasse a strattoni: deve andare bene come con le altre marce!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
d'accordo anch'io con alexan. Probabilmente è il fermo che si sposa male in quella posizione. Non sono un esperto, ma se in una posizione non te lo fa e in un'altra sì, evidentemente c'è qualcosa che non funziona appunto nel blocco dell'altezza.
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
Quello che voglio dire, per capirci, è che in posizione diversa da quella più alta, il volante (con auto ferma o a bassa velocità) dopo circa 3/4 giro a dx o a sx, emette un breve sibilo di lieve entità simile a quello quando strusciano due superfici in plastica gommata.
Peugeot 307 Station HDI, 110 CV Australian, grigio ferro , Grand Slam 2 Pack, gennaio 2008
quindi il rumore sembra provenire proprio da li giusto?
prova a smontare la copertura del braccio dello sterzo.. ci sono 2 torx sotto.. e vedi un pò te intanto.. magari se identifichi da dove viene il rumoredi preciso allora anche il conce si convince
prova a smontare la copertura del braccio dello sterzo.. ci sono 2 torx sotto.. e vedi un pò te intanto.. magari se identifichi da dove viene il rumoredi preciso allora anche il conce si convince
======Alessandro======
Sono andato dalla concessionaria ed hanno lubrificato le plastiche all'interno, in corrispondenza della leva delle frecce. Sul momento il cigolio è sparito, ma è riapparso il giorno dopo con la macchina sotto il sole (circa 32 °C dentro) ed attaccando l'aria condizionata tende a diminuire fino a sparire se latemperatura è a livello umano. Da questo concludo che è un problema di dilatazione di plastiche (speriamo bene quest'estate, io sono a Catania!) che penso col tempo dovrebbe rientrare nelle tolleranze almeno per minima usura tale da non causare più il rumorino, che spero sia sopportabile con il venire delle bella stagione.