PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzacristalli elettrici difetto strano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Aleunime
Peugeottista curioso

Alzacristalli elettrici difetto strano

Messaggio da Aleunime »

Salve raga. Ieri sera ho notato che nella mia 207 gli alzacristalli elettrici anteriori davano un po i numeri, nel senso che non funzionava il doppio colpo che permette di far alzare o abbassare in automatico i finestrini e quando tentavo di alzarli tenendo premuto il tasto avanzavano a scatti, poi dopo un pò tutto normale. :scratch:
Stamattina son passato dall'officina e il capo officina mi ha detto che non è nulla di cui preoccuparsi. Mi ha spiegato che può capitare se c'è un momentaneo calo di batteria e mi ha spiegato come risolverlo.

Si deve chiudere il finestrino, una volta chiuso lasciare il tasto e rischiacciarlo di nuovo verso l'alto. Poi bisogna abbassare tutto il finestrino, rilasciare il tasto e schiacciarlo di nuovo verso il basso. Mi ha spiegato che facendo così il motorino riesce a capire di nuovo la posizione effettiva del finestrino e riprende a funzionare. Cmq può capitare in tutte le peugeot, in tal caso non vi allarmate, è normale :thumbright:
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90 Cv fap blu recife. radio RD4 liv.2 (lettore CD MP3 + caricatore multi CD), clima bi-zona, computer di bordo, collegamento bluetooth, 4 alzacristalli elettrici, cerchi in lega da 16"

Aleunime
Peugeottista curioso

Re: Alzacristalli elettrici difetto strano

Messaggio da Aleunime »

Ragazzi scusate se ho aperto un' altra discussione sugli alzacristalli elettrici, non mi ero accorto che già ce ne fosse un'altra.

pardon :oops:
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90 Cv fap blu recife. radio RD4 liv.2 (lettore CD MP3 + caricatore multi CD), clima bi-zona, computer di bordo, collegamento bluetooth, 4 alzacristalli elettrici, cerchi in lega da 16"

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

aspetta un attimo...il tuo post è doppio però la tua testimonianza è importante.
Quindi da come dice il capo officina è un problema di interpretazione della posizione del finestrino.
Questo mi fa pensare, come avevo gia detto nell'altro post, che sia un problema più informatico che meccanico. Non è possibile che si manifesti a quasi tutti un calo di batteria. E' più probabile che sia mal gestita l'alimentazione dall'elettronica.
Vabè cmq con quella procedura che ti ha descritto si risolve momentaneamente immagino. Anche perchè una volta chiuso completamente torna a funzionare bene.
Il problema si ripresenta ogni tanto e, da quel che ho notato, si verifica più facilmente quando si preme più volte (e velocemente) il tasto per alzare.

Magari il moderatore può spostare questo post come risposte all'altro
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

Aleunime
Peugeottista curioso

Messaggio da Aleunime »

Io ho la macchina da 2 mesi e questa è la prima volta che mi capita. Cmq a quello che so una cosa simile accade anche nel golf, me l'ha detto un amico mio, e mi ha detto che li il motorino se ne va in protezione magari per surriscaldamento. Non so se effettivamente la persona che c' era in makkina con me abbia giocato troppo con il tasto, può essere che tutto sia accaduto per questo motivo. Cmq il capo officina lo conosco bene (questa è la 3° peugeot :D ) e mi ha detto di non preoccuparmi è che appunto è dovuto al fatto che il motorino perde la posizione effettiva del finestrino.
Secondo me, come in tutte le cose elettroniche, è meglio non giocarci troppo con gli alzacristalli elettrici, anche perchè si rischia di bruciare il motorino.

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Ma la tua è 3 o 5 porte? Hai i freni a disco al posteriore e i poggia testa reclinabili?
\:D/ :salute: :thumbright:

Aleunime
Peugeottista curioso

Messaggio da Aleunime »

Ufo207 ha scritto:Ma la tua è 3 o 5 porte? Hai i freni a disco al posteriore e i poggia testa reclinabili?
\:D/ :salute: :thumbright:
5 porte, 4 freni a disco, poggia testa reclinabili. :thumbright:

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Fap o senza? Pagata?io 17 mila la mia. :pale:

Aleunime
Peugeottista curioso

Messaggio da Aleunime »

Naturalmente è fap, cmq la mia è seminuova, l'ho presa usata....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”