Vi faccio una domanda importante ... si parla di soldi :
Mi sono fatto un preventivo della 308 1.6 110cv Hdi Tecno 5p. con bi-zone e metallizzato, il prevebtivo parte da 21800 meno 3600 di sconto+rottamazione si arriva a 18200, cosa ne pensate di questo prezzo?? quali sono gli accessori che ritenete più importanti oltre a quello che ha la mia ?? (non consigliatemi i cerchi da 17 non li voglio per 2 motivi, si rallenta troppo la macchina e costeranno di più i pneumatici)
PS senza aprire un nuovo topic vorrei chiedervi quanto è lo sconto effettivo (in %) e quanto l'incentivo della rottamazione grazie
beh, lo sconto rottamazione è fisso, ed è di € 700,00!
quindi dei 3.600,00 €, solo 2.900,00 sono di effettivo sconto del conce, che prendendo come base di calcolo i 21.800,00, equivalgono a circa il 12% di sconto!
Se fosse possibile, io ti suggerirei di investire 1.100 € nel pack Vision (Fari Xeno, adattativi + qualcos altro che ora mi sfugge)...molto utile, e alla lunga vedrai che la ottima visibilità che ne ricaverai, ti farà dimenticare il costo sostenuto per montarli
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Lo sconto è ottimo ma il pack vision che ti diceva lukebs non si può avere sulla tecno (dovresti prendere per forza una Feline), ti consiglierei il pack visibilità 2 (tergi e luci automatici, specchietto retovisore fotocromatico, specchietti ripiegabili elettricamente), i sensori di parcheggio (sulla tecno solo posteriori) e se credi di poterli utilizzare il sistema RT4 (navigatore europeo con schermo da 7" 16:9, telefono GSM, radio mp3 con hard disk) e l'antifurto volumetrico/perimetrale con superchiusura (molto meglio di quelli che si montano after market).
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto. Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato. Visita il mio garage ----> click qui!
Grazie dei consigli ragazzi Ma pensavo solamente a due cose in particolare, il costo dei sensori di parcheggio e la possibilità di montare un tettino classico (quello completo è bellissimo ma sapendo dove vado a lavorare non posso proprio comprarlo). Oltre queste cose la macchina mi piace cosi com'è comunque e la tecno mi sembra abbia tutti gli accessori indispensabili mi sembra Poi col tempo anche il paraurti posteriore .. ora costa troppissimo e uno spoiler per riempire la linea dietro visto che il davanti secondo me è perfetto
Dici di montare il paraurti della Feline (quello con l'estrattore sulla Tecno)? Sarebbe interessante.
I sensori di parcheggio valgono veramente la pena, questi che prendi optional offrono assistenza a video, abbassano il volume della radio, diversificano il suono a seconda del lato, sulla tecno li puoi avere solo posteriori che vanno comunque bene, il costo di listino del Pack Urban è di 300 euro.
Per il tetto apribile classico mi sarebbe piaciuto tantissimo averlo ma non è possibile neanche a pagamento, probabilmente per la poca domanda non è stato previsto e si è preferito puntare tutto sul tetto fisso in vetro che peraltro si può avere di serie solo sulla Feline.
La Tecno è un allestimento molto equilibrato, diciamo pure che sulla Feline certi optional sono senz'altro belli, utili e sfiziosi ma come dire se ce l'hai bene ma se non ce l'hai pazienza.
Se ti interessa su questa versione potresti avere anche il cambio robotizzato a 6 marce.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto. Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato. Visita il mio garage ----> click qui!
Alex407 ha scritto:Dici di montare il paraurti della Feline (quello con l'estrattore sulla Tecno)? Sarebbe interessante.
I sensori di parcheggio valgono veramente la pena, questi che prendi optional offrono assistenza a video, abbassano il volume della radio, diversificano il suono a seconda del lato, sulla tecno li puoi avere solo posteriori che vanno comunque bene, il costo di listino del Pack Urban è di 300 euro.
Per il tetto apribile classico mi sarebbe piaciuto tantissimo averlo ma non è possibile neanche a pagamento, probabilmente per la poca domanda non è stato previsto e si è preferito puntare tutto sul tetto fisso in vetro che peraltro si può avere di serie solo sulla Feline.
La Tecno è un allestimento molto equilibrato, diciamo pure che sulla Feline certi optional sono senz'altro belli, utili e sfiziosi ma come dire se ce l'hai bene ma se non ce l'hai pazienza.
Se ti interessa su questa versione potresti avere anche il cambio robotizzato a 6 marce.
Grazie Alex per le utili informazioni ti vedo informatissimo Il 110cv mi sembra monti il cambio normale a 6 marce, il robottizzato è il 2tronic ?? automatico con funzioni da sequenziale (sono un po ignorantino in merito) il costo di questo ??
si è proprio quello!ha anke le palette al volante ke puoi utilizzare come e quando vuoi x scalare e incrementare le marce e costa circa 600 euro in +,io l'ho preso come da firma ma nn ricordo esattamente il prezzo,son passati ormai 5 mesi da quando l'ho contrattata!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
ReLeone ha scritto:Salve ragazzi, dopo aver letto vostri consigli e averla vista dal vivo, ho deciso di acquistare la Leona ma ho dubbi sul prezzo:
acquisterò la Versione 1.6 HDI da 110 cv versione tecno senza aggiungere nulla tanto è già bellissima così .
il preventivo più basso recita 19500 ma mi domando se è ancora un pò altino!
chi l' ha già acquistata sa dirmi che percentuale di sconto ha ottenuto?
P.S. dato che sono di Roma qualcuno sa indicarmi qualche concessionario dove praticano uno sconto maggiore?
Ragazzi dopo avermi aiutato a scegliere il motore aiutatemi a risparmiare qualcosa...
Cia Releone, benvenuto nel forum. Io sono di Roma e i concessionari che fanno il maggiorn sconto (2000 euro dal prezzo di listino) sono essenzialmente quattro:
1. AQS Auto: circonvallazione appia 39.
2. Auto Berardi: via tiburtina 779.
3. Auto Berardi: via collatina 69.
Concordo. AQS (zona GRA - Roma) fino ad adesso mi ha fornito il preventivo migliore. Auto Berardi è nettamente più caro. Che strano che ci sia così tanta differenza fra concessionari....
4. AQS Auto: Viale Tirreno 228 (il migiore secondo me).
Se ci sai fare risci anche ad arrivare sui 2500/3000. Spero di esserti stato di aiuto.