PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Migliorie da apportare assolutamente alla 107
-
- Peugeottista curioso
Migliorie da apportare assolutamente alla 107
Ho da 6 mesi una bella 107 gialla 4 porte mille di cilindrata . Suggerisco di dotare le 107 che usciranno dalla fabbrica dei seguenti accessori :
1. pulsanti dx e sx dei vetri elettrici anteriori ; spesso c'è la necessità di aprire quello destro e come è adesso è scomodo bisognaallungare il braccio fino all'altra porta.
2. le luci interne dell'abitacolo si accendono solo con l'apertura della porta del guidatore. Altre utilitarie invece hanno questo addirittura con lo spegnimento della luce posticipato ( molto comodo in zone buie).
3. un nuovo congegno elettronico da installare sul contachilometri ( attivabile a richiesta) che segnala il superamento dei 55-60 km orari.( basterebbe un semplice e singolo BIP).
Ringrazio infine la Peugeot di aver messo il cicalino della cintura di sicurezza. Ben due volte mi ha obbligato a metterla e così ho evitato la multa di due pattuglie della stradale appostate dietro una curva vicino al giornalaio.
Cordiali saluti.
Giovanni
1. pulsanti dx e sx dei vetri elettrici anteriori ; spesso c'è la necessità di aprire quello destro e come è adesso è scomodo bisognaallungare il braccio fino all'altra porta.
2. le luci interne dell'abitacolo si accendono solo con l'apertura della porta del guidatore. Altre utilitarie invece hanno questo addirittura con lo spegnimento della luce posticipato ( molto comodo in zone buie).
3. un nuovo congegno elettronico da installare sul contachilometri ( attivabile a richiesta) che segnala il superamento dei 55-60 km orari.( basterebbe un semplice e singolo BIP).
Ringrazio infine la Peugeot di aver messo il cicalino della cintura di sicurezza. Ben due volte mi ha obbligato a metterla e così ho evitato la multa di due pattuglie della stradale appostate dietro una curva vicino al giornalaio.
Cordiali saluti.
Giovanni
Re: Migliorie da apportare assolutamente.
La 2° l'ho fatta manca la 1° ke non sò come fare...
x quanto riguarda la 3° secondo me dà fastidio...
x quanto riguarda la 3° secondo me dà fastidio...

- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
Mi sa che ci hanno scambiato per la casa madregiovanniro ha scritto:Ho da 6 mesi una bella 107 gialla 4 porte mille di cilindrata . Suggerisco di dotare le 107 che usciranno dalla fabbrica dei seguenti accessori :
Cordiali saluti.
Giovanni

Scherzo ,e benvenuto fra noi

Di dove sei

307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
-
- Peugeottista curioso
sono di La Spezia, scrivo perchè avevo in precedenza una fortissima 205 1.2 la quale mi è durata parecchio e sarebbe andata avanti ancora se avessi avuto la possibilità di mettere una nuova catalizzazione.
La 107 che l'ha sostituita non è certo paragonabile alla 205. La 107 è più cittadina, la 205 è ogni tempo e ogni luogo. La coppia max del motore è un pò troppo alta per i miei gusti e per le strade che faccio tutti i giorni infatti su per le colline con vari tornanti c'era bisogno della potenza max ad almeno 3200 giri e non come la 107 a 3600!! Mi obbliga a scalare di marcia. Inoltre è un po' troppo bassa ( le ruote sono più piccole ) e nelle sterrate con avallamenti il rischio di toccare è maggiore. Dovrò stare più attento. Già ho trasportato della legna, cioè dei rami secchi dal bosco comodamente tenendo aperto il vetro posteriore . Con la 205 lo facevo spesso caricando di più, anche perchè aveva la possibilità di abbattere completamente il sedile posteriore ricavando un bel piano.
Comunque alla fine sono contento dell'acquisto, per ora.
Saluti
Giovanni
La 107 che l'ha sostituita non è certo paragonabile alla 205. La 107 è più cittadina, la 205 è ogni tempo e ogni luogo. La coppia max del motore è un pò troppo alta per i miei gusti e per le strade che faccio tutti i giorni infatti su per le colline con vari tornanti c'era bisogno della potenza max ad almeno 3200 giri e non come la 107 a 3600!! Mi obbliga a scalare di marcia. Inoltre è un po' troppo bassa ( le ruote sono più piccole ) e nelle sterrate con avallamenti il rischio di toccare è maggiore. Dovrò stare più attento. Già ho trasportato della legna, cioè dei rami secchi dal bosco comodamente tenendo aperto il vetro posteriore . Con la 205 lo facevo spesso caricando di più, anche perchè aveva la possibilità di abbattere completamente il sedile posteriore ricavando un bel piano.
Comunque alla fine sono contento dell'acquisto, per ora.
Saluti
Giovanni
mmm...comprare un fuoristrada no? a aprte gli scherzi..bè visto il genere di utilizzo che fai dell'auto non credo che la 107 sia proprio appropriata.
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..
forse a Giovanni andava bene proprio la 107, perchè piccola e stretta per affrontare i percorsi rurali che deve fare...poi ognuno utilizza l'auto come vuole, c'è chi è più attento e maniaco, e chi invece vede l'auto come semplice strumento per lavoro, da sfruttare appieno 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
Re: Migliorie da apportare assolutamente alla 107
Nelle mie e-mail ho dimenticato di dire la cosa più importante che mi ha spinto a comprare la 107 a benzina : le più basse emissioni di CO2!! Vedo che nelle e-mail dei navigatori questo dato non è sottolineato . Invece è un punto di forza della 107 . Diffondiamolo.
Ciao
Giovanni
Ciao
Giovanni
Mi puoi spiegare come?Skurio ha scritto:La 2° l'ho fatta...
grazie
Unix
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.
devi comprare l'interruttore dalla peugeot ed un temporizzatore
poi porti tutto dall'elettrauto ed il gioco è fatto

poi porti tutto dall'elettrauto ed il gioco è fatto

-
- Peugeottista curioso
in merito all'ultima risposta che dice "devi comprare l'interruttore dalla peugeot ed un temporizzatore poi porti tutto dall'elettrauto ed il gioco è fatto" , mi puoi decrivere più in dettaglio la modifica?
Grazie.
Ciao
Giovanni
Grazie.
Ciao
Giovanni
qualcuno ha provato a guardare sotto i tappetini (specie posteriori)? la mia tappezzeria è tutt'altro che ben incollata alla carrozzeria...sono rimasto davvero deluso dalla qualità delle finiture !!! :pukeright:
Vi prego di controllare e riportare le vostre impresioni. Grazie !
Vi prego di controllare e riportare le vostre impresioni. Grazie !
PEUGEOT 107 nera, 5 porte, plaisir, cambio manuale, cerchi in lega, clima manuale, radio con aux, fendinebbia anteriori, pannello casse posteriore, gruppo ottico posteriore effetto cristallo, bracciolo guidatore.
aggiungerei anche che la cappelliera del baule è una lama pronta a segarti la mano quando prendi la/le borsa/e dal baule.
mettere un profilino di gomma o smussare lo spigolo di tutto il bordo della cappelliera era proprio da fare.
mettere un profilino di gomma o smussare lo spigolo di tutto il bordo della cappelliera era proprio da fare.
Innanzitutto colgo l'occasione per salutare tutti i possessori di questo gioiellino e presentarmi! Mi chiamo Desy e ad ottobre 2007 ho ritirato la mia 107 SY grigio carlinite con cambio automarico 2Tronic!!!giovanniro ha scritto:Ho da 6 mesi una bella 107 gialla 4 porte mille di cilindrata . Suggerisco di dotare le 107 che usciranno dalla fabbrica dei seguenti accessori :
Cordiali saluti.
Giovanni
Da un pò di tempo cerco di migliorare il mio gioiellino ed ho appena provveduto a montare i fendinebbia (sono cromati e proprio belli sull'auto), un apparato parrot collegato alle casse della macchina per le conversazioni tramite bluetooth ed i sensori di parcheggio!! Adesso mancano ancora i fari allo xeno ed i cerchi in lega!! E naturalmente sarei felicissima di avere tante altre dritte per renderla ancora più "intraprendente"!

Buona l'idea del pulsante doppio per i vetri anteriori!!! Correrò ad informarmi!!!

107 Sweet Years....una Gattina ma con le unghie da Leonessa..!