PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arrivata 207 XS 1.6 HDI 90 cv!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
macteo
Peugeottista veterano

Arrivata 207 XS 1.6 HDI 90 cv!

Messaggio da macteo »

Finalmente l'attesa è finita!!!
Guidata per un centinaio di km e devo dire che la trovo davvero fantastica e per ora risponde a tutte le mie aspettative, a parte i consumi che sembrano alti:
1/4 di serbatoio (12lt) per fare 120 km di cui un 70 in città (poco traffico) e 50 in tangenziale (max 150 km/h) quindi ho fatto circa 10km/l (il computer di bordo segnala sui 11.6 km/lt) è normale da nuova? poi migliorano vero? dopo quanti km?
Invece sono rimasto stupito dalla qualità dell'impianto audio di serie (rd4), specialmente con l'uscita aux collegata all'ipod. Avevo letto in molti che si lamentavano della scarsa qualità delle casse, invece trovo che si sentano davvero molto bene (anche a volume alto) per essere un impianto "base". Nei prossimi giorni pubblico qualche foto...
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

loop77
Webmaster
Webmaster

Re: Arrivata 207 XS 1.6 HDI 90 cv!

Messaggio da loop77 »

COMPLIMENTI!!! :thumbright:
E' normale che consumi un po' all'inizio, vedrai che dopo i primi km la media si abbasserà e si stabilizzerà ancora di più dopo i 10.000.
Ora aspettiamo le foto, mi raccomando! :thumbleft:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

:D :D evvai :thumbleft:

allora adesso aspettiamo qualche bella foto, mi raccomando ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Powerman80
Peugeottista curioso

Messaggio da Powerman80 »

Complimenti...

Muhahah anche la mia è arrivata. Ma la ritiro tra una settimana... poi metto foto
Marco "Powerman"
------------------------------------------------------------>>
207 XS 1.6 VTi Blanc Banquise
45.3 litri -> 644Km = 14.2 km/l Naftone? No grazie
------------------------------------------------------------>>
Arrivata 19/2/08, ritirata 1/3/08

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

per i consumi è normale che all'inizio siano altini :drunken:
la mia per esempio i primi 1500km faceva i 12km/l, poi man mano che il motore si incominciava a slegare si sono assestati sui 14.5km/l (in paese) e 18km/l sul extraurbano... ancora sono a quota 9000km... il mio conce mi ha detto di farne ancora 11000 :shock: e vedere che consuma ancora meno.... :mrgreen: speriamooo [-o<
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

furfante69 ha scritto:per i consumi è normale che all'inizio siano altini :drunken:
la mia per esempio i primi 1500km faceva i 12km/l, poi man mano che il motore si incominciava a slegare si sono assestati sui 14.5km/l (in paese) e 18km/l sul extraurbano... ancora sono a quota 9000km... il mio conce mi ha detto di farne ancora 11000 :shock: e vedere che consuma ancora meno.... :mrgreen: speriamooo [-o<
Speriamo in bene... perchè uno dei motivi per cui ho scelto quest'auto è per i consumi ridotti e non vorrei dover aspettare più di un anno prima che si metta a fare i 20km/l promessi sulla carta. Comunque a parte questo... gran macchina... sono molto soddisfatto.
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

sal77
Peugeottista curioso

Messaggio da sal77 »

macteo ha scritto:
furfante69 ha scritto:per i consumi è normale che all'inizio siano altini :drunken:
Speriamo in bene... perchè uno dei motivi per cui ho scelto quest'auto è per i consumi ridotti e non vorrei dover aspettare più di un anno prima che si metta a fare i 20km/l promessi sulla carta. Comunque a parte questo... gran macchina... sono molto soddisfatto.
mi fa tenerezza la tua ingenuità, la promessa che hai letto sui depliants non saranno mai rispettate.
le case automobilistiche eseguono le prove di conumo, secondo procedure, distanti anni luce dalle reali condizioni di traffico, per questo nelle prove effettuate dalla riviste specializzate vi è sempre una differenze abissale.
la tua auto non farà mai i 20 di media, ma nemmeno col binocolo li vedi, se arriverai ai 14 sarai fortunato.
rassegnati e la prox volta informati meglio, non dare retta nè alle concessionarie, nè tantomeno a promesse cartacee..

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

sal77 ha scritto:
macteo ha scritto:
mi fa tenerezza la tua ingenuità, la promessa che hai letto sui depliants non saranno mai rispettate.
le case automobilistiche eseguono le prove di conumo, secondo procedure, distanti anni luce dalle reali condizioni di traffico, per questo nelle prove effettuate dalla riviste specializzate vi è sempre una differenze abissale.
la tua auto non farà mai i 20 di media, ma nemmeno col binocolo li vedi, se arriverai ai 14 sarai fortunato.
rassegnati e la prox volta informati meglio, non dare retta nè alle concessionarie, nè tantomeno a promesse cartacee..
Sal77 non sono ingenuo ne poco informato. Che tutte le case "falsino" i consumi è cosa nota. Io mi baso sull'esperienza di altri su questo forum (vedi sez. consumi carburanti e vari topic in altre sezioni) nonchè sulla prova diretta che ho avuto modo di fare per una settimana con una 1.4 hdi a noleggio con la quale ho fatto 950km con 40lt di gasolio (quindi 23.75 km/l) su percorso extraurbano e senza stare minimamente attento a limitare i consumi.
Siccome Peugeot per 1.4 hdi e 1.6 hdi dichiara lo stesso consumo mi aspetto gli stessi risultati (o quantomeno molto simili). Cosa che invece ancora non sono riuscito ad ottenere, nonostante stiano migliorando leggermente, ma avendo solo 3.000 km conservo un po' di fiducia/speranza.
Per ora comunque sono sui 14,5 km/l in città, sui 16,5 km/l sul misto, e giusto in questo ponte di Pasqua sono riuscito ad arrivare a 20 km/l su 650km di autostrada (a velocità da codice e senza code).

Torna a “Presentazione alla Community”