PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che tipo di olio?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gigiolo64
Peugeottista veterano

Che tipo di olio?

Messaggio da gigiolo64 »

Salve e Buona Pasqua a tutti, :D
Siccome a sentir parlare su questo Forum riguardo al consumo di olio un po' eccessivo dei motori Peugeot :? e avendo da poco effettuato il primo tagliando (207 1.6 benz.) volevo sapere, in prospettiva di un eventuale rabbocco futuro il tipo di olio TOTAL da usare, visto che al ritiro dal tagliando sulla scheda lavoro c'era scritto solo "olio total 9000" senza specificare in alcun modo il tipo e la sua viscosità. :-k Premetto che ho anche domandato a un distributore TOTAL se aveva il tipo di olio sintetico che viene riportato sul libretto di manutenzione dell'auto, e mi ha risposto che quel tipo di olio specifico per quest'auto è difficile da trovare :( per il fatto che i vari clienti non lo vogliono perché il suo prezzo è abbastanza elevato (TOTAL QUARTZ sintetico 9000 5w-40) circa 20 euro al litro, :neutral: che se lo volevo potevo averlo solo su ordinazione. Ora Vi chiedo se qualcuno ha la mia stessa motorizzazione che tipo di olio usa? Non vorrei per una semplice aggiunta ricorrere dal conc. O:)
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

mik207
Peugeottista appassionato

Re: Che tipo di olio?

Messaggio da mik207 »

Xkè nn provi ad andare a vedere da un autoricambi 8-[
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Ci sono già stato da un paio di autoricambi ben forniti, ma hanno altri tipi di olio TOTAL semisintetici dal costo modico. Per quello descritto sul libretto lo devo comunque ordinare, anche se l'autoricambista mi ha detto che comunque basta che sia sintetico e abbia le stesse caratteristiche di viscosità tutti gli olii sono buoni. A questo punto credo che anche sulla mia leoncina abbiano messo un'olio (valevole per tutti i modelli, dal costo ovviamente contenuto) ma diverso da quello prescritto nel libretto.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

gigiolo64 ha scritto:riguardo al consumo di olio un po' eccessivo dei motori Peugeot :?
:scratch: ..io non perdo una goccia e la macchina ha già 5anni ormai :salute:
Secondo me non avrai grossi problemi di perdite, basta che rabbocchi ai tagliandi e sei tranquillo ;-)

PS: sulla bolla scrivono "olio total 9000" per abbreviare.. vedrai che se chiedi hanno messo quello giusto, ne comprano a fusti ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”