PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Avaria esp/asr
Avaria esp/asr
Salve a tutti , la scorso week-end si è accesa la spia dell'esp con seguente msg "avaria esp/asr" , infatti nn funzionava... portata in officina..non la mia di "fiducia" in quanto mi trovavo fuori per lavoro...dopo 4gg me l'hanno riconsegnata dopo aver sostituito tutto il gruppo freni/esp (fortuna ancora in garanzia)
La cosa + triste è che fin dai primi mesi avvertivo delle vibrazioni ai pedali ai 20km/h , cosa che , secondo l'officina di "fiducia" era una cosa normale in quanto a quella velocità entravano in funzione i controlli!!! In verità erano i sensori del gruppo che lavoravano male e alla fine dopo 1anno e mezzo si sono rotti (quanto detto dalla 2 officina che tra l'altro hanno anche un team corse porsche)...quindi se avvertite vibrazioni ai pedali a 20km/h...attenzione!!
ciao a tutti
La cosa + triste è che fin dai primi mesi avvertivo delle vibrazioni ai pedali ai 20km/h , cosa che , secondo l'officina di "fiducia" era una cosa normale in quanto a quella velocità entravano in funzione i controlli!!! In verità erano i sensori del gruppo che lavoravano male e alla fine dopo 1anno e mezzo si sono rotti (quanto detto dalla 2 officina che tra l'altro hanno anche un team corse porsche)...quindi se avvertite vibrazioni ai pedali a 20km/h...attenzione!!
ciao a tutti
207 1.6hdi 110 xsi FAP - RT3 - fari dir.
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Re: Avaria esp/asr
La cosa m'interessa visto che la mia sta per compiere 2 anni di vita e quella vibrazione ai pedali l'ho sempre avvertita senza però aver mai avuto problemi o segnalazioni di disfunzione. Se non sbaglio su altri post se n'era già parlato e molti hanno questa vibrazione (che appunto viene identificata con l'entrata in funzione dei vari controlli di stabilità e frenata).
Chiederei di segnalare su questo post se tutti hanno questa vibrazione al pedale in modo da verificare che sia veramente "normale" e se magari qualcuno lo ha fatto notare in officina riportare cosa gli hanno detto.
Specifico che la vibrazione (simile a una piccola "grattata") di cui si parla si avverte con i piedi sui pedali quando la macchina appena avviata raggiunge circa 20 km/h.
Se avessero ragione i meccanici a cui si è rivolto webagoki sarebbe una grave anomalia, sopratutto se compare in prossimità dello scadere della garanzia (anche se sono deciso ad acquistare l'estensione GOP 2+2).
Chiederei di segnalare su questo post se tutti hanno questa vibrazione al pedale in modo da verificare che sia veramente "normale" e se magari qualcuno lo ha fatto notare in officina riportare cosa gli hanno detto.
Specifico che la vibrazione (simile a una piccola "grattata") di cui si parla si avverte con i piedi sui pedali quando la macchina appena avviata raggiunge circa 20 km/h.
Se avessero ragione i meccanici a cui si è rivolto webagoki sarebbe una grave anomalia, sopratutto se compare in prossimità dello scadere della garanzia (anche se sono deciso ad acquistare l'estensione GOP 2+2).
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
- Lukevo
- Peugeottista veterano
Mmm,su ke pedale la avverti questa sottospecie di grattatina??Io ne avverto una sul pedale della frizione all'incirca a quella velocità...
Mi devo preoccupare??
Speriamo bene di no...
Mi devo preoccupare??

Speriamo bene di no...

Non è proprio una vibrazione. E' più simile ad un click.
Lo fa a 20km/h precisi ed è del tutto normale. Come ha detto quello dell'officina si tratta dell'attivazione dell'ESP.
Da quel momento in poi si ha il controllo pronto ad intervenire.
Lo dovrebbe fare a tutti. Io mi preoccuperei se non lo fa.
Lo fa a 20km/h precisi ed è del tutto normale. Come ha detto quello dell'officina si tratta dell'attivazione dell'ESP.
Da quel momento in poi si ha il controllo pronto ad intervenire.
Lo dovrebbe fare a tutti. Io mi preoccuperei se non lo fa.
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)
- Lukevo
- Peugeottista veterano
:-k mmm, io sento ke a quella velocità fà un rumore ma scusami,l'esp nn è quello ke nn ti fà anke sgommare??se è quello io ho provato a farla sgommare ma nn riesce quindi nn è già attivo?? :-k
L'esp serve per non far sbandare l'auto (in curva e/o in frenata) mentre "l'anti-sgommo" è l'asr cioè il controllo della trazione, che logicamente è attivo fin da subito visto che serve a evitare di slittare in partenza (ad es. sul bagnato/ghiaccio). http://it.wikipedia.org/wiki/Controllo_della_trazioneLukevo ha scritto::-k mmm, io sento ke a quella velocità fà un rumore ma scusami,l'esp nn è quello ke nn ti fà anke sgommare??se è quello io ho provato a farla sgommare ma nn riesce quindi nn è già attivo?? :-k
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
ciao ragazzi...ora l'auto va bene...e la "grattata" a 20km/h è sparita...il mecc mi ha detto che il pezzo sostituito non era uguale a quello esistente...chissà perchè!??! vi farò sapere cosa è stato cambiato appena prendo la ricevuta... cmq provando altre macchine la mia era l'unica che faceva quello scherzetto e non c'è nessun motivo per il quale debba farlo.
- Alexius
- Peugeottista fast&furious

Io lo sento e l'ha sempre fatto...quel tlick o grattatina, ma è giusto questione di un attimo poi nn si sente + nessuna vibrazione.
Lo sento provenire specialmente sulla frizione arrivato ai 20km/h.....
PAUUUUUUURRRAAAAAA.....quasi, quasi chiedo in conce....ciao

Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
La Leonessa d'Argento
- Lukevo
- Peugeottista veterano
Proprio cm dice ale...Anke io sento quel rumore proprio sui 20km/h
Oggi la devo portare in officina per il primo tagliandino e chiedero di tutto...
Vi farò sapere ke mi dicono a me...

Oggi la devo portare in officina per il primo tagliandino e chiedero di tutto...
Vi farò sapere ke mi dicono a me...

Ripeto che quel click a 20km/h è normalissimo. E' l'entrata in funzione dell'ESP.
Forse a webagoki era diverso. Dice che grattava...e questo non è normale.
La normalità dovrebbe essere una piccola vibrazione sotto il piede che fa 1 sola volta quando si raggiungono i 20km/h. Si ripete solo quando si spegne l'auto, si riaccende e si raggiungono di nuovo i 20.
Forse a webagoki era diverso. Dice che grattava...e questo non è normale.
La normalità dovrebbe essere una piccola vibrazione sotto il piede che fa 1 sola volta quando si raggiungono i 20km/h. Si ripete solo quando si spegne l'auto, si riaccende e si raggiungono di nuovo i 20.
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)
- Lukevo
- Peugeottista veterano
Sisi, confermi il click c'è solo a 20km/h appena la accendi,dopo nn me lo fà più^^
Go 207 CICCI Gooo!!
Non abbandonarmi mai...

Go 207 CICCI Gooo!!
Non abbandonarmi mai...

ciao a tutti...allora ..sostituzione del "blocco idraulico freni"...la mia "grattata" a 20km/h era uguale alla stessa vibrazione che faceva quando entrava in funzione l'esp..ora non si sente + nulla...come naturale che sia.ciao
- Alexius
- Peugeottista fast&furious
:-k ..mah....
Io nn capisco +!E' normale sto tlick ai 20 km/h o noooooo???????
bhoo
Io nn capisco +!E' normale sto tlick ai 20 km/h o noooooo???????

Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
La Leonessa d'Argento
Ma il click dell'entrata dell'ESP lo fa no?webagoki ha scritto:ciao a tutti...allora ..sostituzione del "blocco idraulico freni"...la mia "grattata" a 20km/h era uguale alla stessa vibrazione che faceva quando entrava in funzione l'esp..ora non si sente + nulla...come naturale che sia.ciao
Ora non si sente nulla..nemmeno il "click" ....però funziona bene l'ho provato.