PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il concessionario l'ha lavata con i rulli!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mrctzn
Peugeottista novello

Il concessionario l'ha lavata con i rulli!

Messaggio da mrctzn »

Ragazzi, sono inc....to nero come la mia 308!
Ora vi spiego, ho ritirato circa 3 settimane fà la mia 308 di colore Nero Perla, purtroppo era brutto tempo, dopo circa 10 giorni ho portato a lavare a mano la Piccola e come il sole ha raggiunto le lamiere dell'auto ho avuto la spiacevole sorpresa: tutta e dico tutta la superficie dell'auto è graffiata dai tipici segni circolari del lavaggio a rulli. Ho contattato il venditore, ovviamente lui non centra niente con questa storia, anche perchè è la terza Peugeot che prendo da lui, e come suggeritomi sono andato in assistenza e ho parlato con il preparatore, purtroppo era brutto tempo e i segni non li ha visti, caso strano mi ha detto che i Rulli sono rotti da un mese, mah. Ora dopo Pasqua sperando nel sole ritornerò in assistenza.

Secondo voi c'è rimedio al danno? Mi è passato in mente anche di rivenderla, che dite?

Sono veramente deluso e pensare che il 307 che avevo prima dopo cinque anni ancora non conosceva il lavaggio a rulli!

Che faccio! Si accettano consigli!
1998: Peugeot 206 - 5 porte - XT - 1.1 Benzina - Verde
2002: Peugeot 307 - 5 porte - XT - 1.6 Benzina - Rosso Lucifero
2008: Peugeot 308 - 5 porte - Tecno - 1.6 16V HDi 90 Cv FAP - Nero Perla - (Extra: Clima Bi zona)
(Venduta vedi problema: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 62#p245362" onclick="window.open(this.href);return false;)
2008: Nissan QASHQAI - Acenta - 1.6 Benzina - Cafè Latte - (Extra: Sensori parcheggio, Antifurto)
4008 Club Italia facebook: https://www.facebook.com/groups/167910819959782/" onclick="window.open(this.href);return false;

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Il concessionario l'ha lavata con i rulli!

Messaggio da Retz »

:-k premesso che, almeno qui dalle mie parti, non ci sono più i vecchi rulli che graffiano e che se l'impianto è tenuto bene (manutenzione ordinaria, cambio spazzole datate, prelavaggio con lancia, ecc) l'autolavaggio resta di tutto rispetto..

mi vien da pensare che, anche fossero stati dei vecchi rulli, non avrebbero fatto graffi circolari ma tanti piccoli graffietti quasi rettilinei :-k il rullo gira sì in tondo ma le setole strisciano lungo linee sulla carrozzeria :roll:

è più facile strisciarla a mano se non si tolgono bene i granellini di sabbia ad es.. il nero è bastardissimo, ce l'ho anche io in famiglia...

comunque non preoccuparti, per rimediare basta lavarla bene e passare sempre una buona cera (che riempie le fessurine e non fa vedere gli striscietti) ;-)

PS: vendere l'auto nera perchè ha dei graffi è da matti :mrgreen: chi se la prende nera deve "mettersela via" già da subito: avrà l'auto stupenda ma perennemente microstrisciata e pulita al 100% solo per 3-4ore dopo l'ultimo lavaggio... :lol:

dai sù trovati una cera protettiva coi fiocchi, io la uso sempre... mettendone metodicamente ad ogni lavaggio strati su strati ti si crea una vera e propria pellicola protettiva ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

mrctzn
Peugeottista novello

Messaggio da mrctzn »

Retz ha scritto::-k premesso che, almeno qui dalle mie parti, non ci sono più i vecchi rulli che graffiano e che se l'impianto è tenuto bene (manutenzione ordinaria, cambio spazzole datate, prelavaggio con lancia, ecc) l'autolavaggio resta di tutto rispetto..

mi vien da pensare che, anche fossero stati dei vecchi rulli, non avrebbero fatto graffi circolari ma tanti piccoli graffietti quasi rettilinei :-k il rullo gira sì in tondo ma le setole strisciano lungo linee sulla carrozzeria :roll:

è più facile strisciarla a mano se non si tolgono bene i granellini di sabbia ad es.. il nero è bastardissimo, ce l'ho anche io in famiglia...

comunque non preoccuparti, per rimediare basta lavarla bene e passare sempre una buona cera (che riempie le fessurine e non fa vedere gli striscietti) ;-)

PS: vendere l'auto nera perchè ha dei graffi è da matti :mrgreen: chi se la prende nera deve "mettersela via" già da subito: avrà l'auto stupenda ma perennemente microstrisciata e pulita al 100% solo per 3-4ore dopo l'ultimo lavaggio... :lol:

dai sù trovati una cera protettiva coi fiocchi, io la uso sempre... mettendone metodicamente ad ogni lavaggio strati su strati ti si crea una vera e propria pellicola protettiva ;-)
Ripeto che i graffi, visibili solamente sotto il sole, sono tutti omogenei e presenti su tutta la carrozzeria, se erano stati fatti a mano sicuramente non sarebbero stati così perfetti e presenti su tutta la carrozzeria, premetto anche che prima di spugnarla, la passano più volte con la lancia.
Ho già avuto un auto di colore nero, quindi sono a conoscenza a cosa si và incontro, ma credimi vedere la tua auto con neanche un mese di vita in quelle condizioni non è una bella cosa.
Ciao, Marco.
2008: Peugeot 308 - 5 porte - Tecno - 1.6 16V HDi 90 Cv FAP - Nero Perla - (Extra: Clima Bi zona)
(Venduta vedi problema: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 62#p245362" onclick="window.open(this.href);return false;)
2008: Nissan QASHQAI - Acenta - 1.6 Benzina - Cafè Latte - (Extra: Sensori parcheggio, Antifurto)
4008 Club Italia facebook: https://www.facebook.com/groups/167910819959782/" onclick="window.open(this.href);return false;

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ti posso capire come ti senti e mi spiace per la tua leona :( io ho avuto per 2 anni una 307 nera e nessuna macchina in mio possesso ha mai visto i rulli, ma intanto la 307 era piena di micrograffi :evil: :evil: il lavagista che mi servivo prima la lavavano a spugna a mano ma secondo me la rigavano perchè lavoravano da cani, poi ultimamente ho cambiato lavaggio e anche per la 308 la sto portando da un lavaggio che la lavano senza spugna solo con la lancia e prodotti (tipo una schiuma) e poi asciugata con la pelle daino e sono rimasto contento anche dai risultati di pulizia :lol: :lol: io con l'esperienza del nero ho deciso di non comprare mai più macchine nera (la 307 non l'avevo neanche scelta nera ma era disponibile solo quella) ed infatti la 308 è grigia :lol: :lol: ,cmq prova a chiedere al conce se possono fare una lucidata o non so qualcosa per ridurre i graffi, facci sapere :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mrctzn ha scritto:Ragazzi, sono inc....to nero come la mia 308!
Ora vi spiego, ho ritirato circa 3 settimane fà la mia 308 di colore Nero Perla, purtroppo era brutto tempo, dopo circa 10 giorni ho portato a lavare a mano la Piccola e come il sole ha raggiunto le lamiere dell'auto ho avuto la spiacevole sorpresa: tutta e dico tutta la superficie dell'auto è graffiata dai tipici segni circolari del lavaggio a rulli. Ho contattato il venditore, ovviamente lui non centra niente con questa storia, anche perchè è la terza Peugeot che prendo da lui, e come suggeritomi sono andato in assistenza e ho parlato con il preparatore, purtroppo era brutto tempo e i segni non li ha visti, caso strano mi ha detto che i Rulli sono rotti da un mese, mah. Ora dopo Pasqua sperando nel sole ritornerò in assistenza.

Secondo voi c'è rimedio al danno? Mi è passato in mente anche di rivenderla, che dite?

Sono veramente deluso e pensare che il 307 che avevo prima dopo cinque anni ancora non conosceva il lavaggio a rulli!

Che faccio! Si accettano consigli!
il danno se è così grave e evidente, può essere sistemato; premesso che prima vedrei di capire bene da cosa siano stati causati i graffi anche per avere un eventuale risarcimento danni!
poi proverei a sentire 1/2 carrozzieri con le "balls", che ti danno una bella lucidata e cerata alla carrozzeria e te la fanno tornare come nuova e senza quei odiosi micro-graffietti superficiali :thumbleft: :thumbright:

cambiarla mi pare un tantivo eccessivo :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Sono d'accordo... dato che parliamo comunque di rigature superficiali un bravo carrozziere con un buon polish leggermente abrasivo ed una passata di cera la farà tornare nuova.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

mrctzn
Peugeottista novello

Messaggio da mrctzn »

Grazie Ragazzi per il conforto che mi avete dato nelle vostre risposte, in settimana se esce un pò di sole ripasserò alla Peugeot e sentirò cosa si può fare!

Ciao, Marco.

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

Consiglio da professionista:
Se sono graffi molto leggeri basta una passata di polish e tutto torna come nuovo (vero littlemanuel......... :-w) )
Se invece sono un pò più profondi ci vuole una bella lucidata fatta da un carrozziere che possa essere degno di questo nome (altrimenti sul nero viene una porcata)
:thumbright:
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

mrctzn
Peugeottista novello

Messaggio da mrctzn »

Saimon206evo ha scritto:Consiglio da professionista:
Se sono graffi molto leggeri basta una passata di polish e tutto torna come nuovo (vero littlemanuel......... :-w) )
Se invece sono un pò più profondi ci vuole una bella lucidata fatta da un carrozziere che possa essere degno di questo nome (altrimenti sul nero viene una porcata)
Grazie del consiglio!
Infatti il problema è se farci mettere le mani sopra, non vorrei che "oltre il danno la beffa".
Ciao, Marco.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mrctzn ha scritto:
Grazie del consiglio!
Infatti il problema è se farci mettere le mani sopra, non vorrei che "oltre il danno la beffa".
Ciao, Marco.
cerca bene un ottimo carrozziere e senti anche pareri di chi tra conoscenti e parenti ha avuto modo di provarli per indirizzare al meglio la tua scelta ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Concordo con il mio amico Simone...usa il polish della Gelson...t57 dark...leggermente abbrasivo...ridona lucentezza attenuando graffi ed inperfezioni della vernice.

Se puoi vuoi avere un risultato perfetto ...dopo aver risistemato la vernice con il polish t57...dai la cera con il polish t98 long life...risultato perfetto!

P.S. quando usi il polish fai attenzioni alle parti in plastica...le sbiadiscono :cry:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

mrctzn
Peugeottista novello

Messaggio da mrctzn »

Grazie a tutti per i consigli!
Purtroppo ancora non sono riuscito a ripassare alla Peugeot.
Ciao, Marco.

the jackal-308
Peugeottista appassionato

Messaggio da the jackal-308 »

Ciao, ho letto il tuo problema avuto con la tua Leonessa :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Visto che due settimane fa ho ordinato anche io il bolide, oggi o chiesto al mio concessionario dove l'ho prenotata, mi hanno assicurato che qui si lavano a mano, comunque un ottimo carrozziere sicuramente risolve il problema......

PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994, perfetta, quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol: :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE, colore nero perla, ordinata o8.03.2008, presunto arrivo Maggio 2008.-
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

the jackal-308 ha scritto:Ciao, ho letto il tuo problema avuto con la tua Leonessa :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Visto che due settimane fa ho ordinato anche io il bolide, oggi o chiesto al mio concessionario dove l'ho prenotata, mi hanno assicurato che qui si lavano a mano, comunque un ottimo carrozziere sicuramente risolve il problema......

PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994, perfetta, quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol: :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE, colore nero perla, ordinata o8.03.2008, presunto arrivo Maggio 2008.-
Ottimo è poco...deve essere un carrozziere fuori dal comune!
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

mrctzn
Peugeottista novello

Messaggio da mrctzn »

Oggi a Roma c'è il sole, ho lavato la "piccola/grande"..........non ho parole è tutta rigata!
Ciao, Marco.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”