PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto in vetro 407 crepato (NOOOOOOO!!!!!!!)

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
ziozetti
Peugeottista novello

Tetto in vetro 407 crepato (NOOOOOOO!!!!!!!)

Messaggio da ziozetti »

Come da triste titolo, causa sasso (masso?!?) proiettato in autostrada, ho trovato prima un bollino e poi, causa neve/gelo, una bella crepa sul tetto della mia 407 SW... :(
Sapete se il tetto è compreso nella assicurazione cristalli?

Mouze69
Peugeottista veterano

Re: Tetto in vetro crepato (NOOOOOOO!!!!!!!)

Messaggio da Mouze69 »

Non ne ho idea se l'assicurazione copre anche il tetto in vetro, prova a chiamare la carglass più vicina e chiedi.
Ma non dovrebbe rispondere di questo tipo di danni una assicurazione della tratta autostradale che stavi percorrendo??
Prova ad informarti.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non so sinceramente se l'autostrada risponda dei danni derivanti da massi o altro che come proiettili possano rovinare parti dell'auto (anche perchè è difficile da dimostrare la vera responsabilità del tratto in questione).

altro discorso è per l'assicurazione: quella penso che debba rispondere del danno; quindi visto anche il costo esagerato che avrà la parte sostitutiva, tolta la franchigia non dovresti aver altre spese ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

seraph76
Peugeottista novello

Messaggio da seraph76 »

in prima persona non ho chiesto per la 407, ma a suo tempo mia cugina con la smart nello stipulare la polizza, tra cui l'assicurazione cristalli (c'ero anch'io al momento) ha chiesto per il tetto in vetro e l'assicuratore ha detto che era compreso.
quindi come dice lukebs, a parte la franchigia non hai altre spese.
---> ANGELO <---
407 SW 2.0 HDI FAP 136 CV grigio alluminio imm. 09/2004 (mia dal 15/01/2008)
RT3 6.63, AUX sbloccati, indicazioni di svolta su DOT matrix.
griglia anteriore cromata, cerchi in lega cosmos da 17", antennino corto.
ECCOLA QUI!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Secondo me bisogna leggere per bene il contratto dell'assicurazione. Giusto per capire quali sono i cristalli coperti dall'assicurazione: su parabrezza, lunotto e cristalli laterali non ci sono dubbi, ma il tetto è in una posizione un pò ..... particolare. :scratch: :-k
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bobkent ha scritto:Secondo me bisogna leggere per bene il contratto dell'assicurazione. Giusto per capire quali sono i cristalli coperti dall'assicurazione: su parabrezza, lunotto e cristalli laterali non ci sono dubbi, ma il tetto è in una posizione un pò ..... particolare. :scratch: :-k
sempre di cristalli si parla, poi se ci sono le clausolette scritte in cirenaico stretto, allora bisogna verificare :-k :-k :-k

visto che secondo me si parla di costi vicini ai 1.000 € :shock: :shock: :shock: , spero per lo Zio che sia compreso ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lukebs ha scritto:
bobkent ha scritto:Secondo me bisogna leggere per bene il contratto dell'assicurazione. Giusto per capire quali sono i cristalli coperti dall'assicurazione: su parabrezza, lunotto e cristalli laterali non ci sono dubbi, ma il tetto è in una posizione un pò ..... particolare. :scratch: :-k
sempre di cristalli si parla, poi se ci sono le clausolette scritte in cirenaico stretto, allora bisogna verificare :-k :-k :-k

visto che secondo me si parla di costi vicini ai 1.000 € :shock: :shock: :shock: , spero per lo Zio che sia compreso ;-)
Proprio di queste ho paura..... :cry: :cry: :cry:
Spero di cuore che sia compreso anche il tetto in vetro. Magari quello di una Smart può esserlo, ma quello di una 407 è ben più ampio e costoso.... :shock: :shock: :shock:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ciao ragazzi, pure a me è successo :pale:, quando feci il primo viaggio una giornata d'estate da sud a nord con la leona nuova il giorno dopo trovai il tetto crepato dal lato interno, senza una causa apparente (se non il caldo :shock: unito a qualche errore di montaggio) una sconfortante lineatura su tutto il bordo posteriore sinistro, però in quel caso mi cambiarono il tetto in garanzia.
Io ho l'assicurazione cristalli con Fondiaria SAI ma copre fino a 550 euro per sinistro (sarebbero una magra consolazione in questo caso) senza franchigia e sono compresi tutti i cristalli.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ma l'assicurazione per i cristalli,quanto costa in piu sulla normale polizza??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Io pago circa 65 euro l'anno, ultimamente l'hanno aumentata... 20 euro di più! Forse la toglierò.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Anche a me costa circa 60 euro l'anno, ma non la tolgo di sicuro, dopo che con la Golf ho cambiato per due volte il parabrezza (senza sborsare un centesimo!). :shock: :mrgreen:

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

La mia polizza RCAuto prevede l'integrazione contro la rottura cristalli, la ho chiesta al mio assicuratore dicendogli che dovevo coprire anche il tetto realizzato in vetro. Mi sono informato dalla concessionaria Peugeot su quanto poteva costare la sostituzione del tetto: mi hanno detto indicativamente sui 1000 €.
Quindi il mio assicuratore mi ha proposto un massimale di 1500 € senza alcuna franchigia e per questo pago 60 € annuali.
Ritengo pertanto che per cristalli le compagnie di assicurazione intendano di qualsiasi genere, quindi compreso anche un tetto in vetro.
Ho avuto esperienza con la Renault Scenic di mia moglie, sulla quale una notte di inverno era esploso il lunotto posteriore. Magari me lo avevano anche rotto, ma indipendentemente dalla causa l'assicurazione ha pagato totalmente la spesa che sarebbe stata di circa 400 €. Per la macchina di mia moglie pago un supplemento di 15 € per la copertura dei cristalli, massimale mi pare 800 €.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

ziozetti
Peugeottista novello

Messaggio da ziozetti »

Torno ora al pc dopo qualche giorno fuori uffizio... ho l'assicurazione Unique Peugeot, scopro il numero e chiamo... speriamo in bene.

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

io per curiosità ho chiamato una volta la mia assicurazione "Milano Assicurazioni" e successivamente la CarGlass, ma neanche loro erano sicuri se il tetto è compreso :( l'assicurazione mi ha detto che sono compresi parabrezza, lunotto e vetri laterali tranne gli specchietti, la CarGlass dice che potrebbe essere compreso il tetto ma non sono sicuri, sul contratto dell'assicurazione non specifica niente e cmq non c'è franchiggia e paga fino a 550,00€ :( informatevi anche voi da CarGlass e assicurazione x sapere se il tetto è compreso, ma nell'eventualità viene sostituito un vetro viene messo originale o compatibile :?: cioè è marchiato Peugeot :?: :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

ziozetti
Peugeottista novello

Messaggio da ziozetti »

ziozetti ha scritto:Torno ora al pc dopo qualche giorno fuori uffizio... ho l'assicurazione Unique Peugeot, scopro il numero e chiamo... speriamo in bene.
Il numero della assicurazione "Peugeot" (in realtà è Fondiaria-Sai) è 800 366220, dopo molti giorni di linea perennemente occupata hanno risposto che... l'assicurazione cristalli copre anche il tetto in vetro ma con un massimale di 500 €... :(
Mi sa che dovrò sborsare un bel po' di € di tasca mia.

PS: è convenzionata con Dr. Glass.

Torna a “407 - Generale”