probabilmente potrebbe essere una domanda stu....da ma volevo aprire un "thread" per sapere se c'è qualche possibilità per chi ha 5 marce a passare alle 6 marce?
Siccome non conosco molto di motore, cambia completamente il motore? O è solo trasmissione di marce che si cambia?
Ho fatto questa domanda per parlare qualcosa di nuovo che non so niente, per curiosità e volevo confrontare con voi!!!!
Grazie!
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible"FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710
probabilmente potrebbe essere una domanda stu....da ma volevo aprire un "thread" per sapere se c'è qualche possibilità per chi ha 5 marce a passare alle 6 marce?
Siccome non conosco molto di motore, cambia completamente il motore? O è solo trasmissione di marce che si cambia?
Ho fatto questa domanda per parlare qualcosa di nuovo che non so niente, per curiosità e volevo confrontare con voi!!!!
Grazie!
Mi aggiungo anche io all'appello mi chiedevo se si potesse e eventualmente quanto costa
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008, ritirata il 10.01.2008
ammesso che sia tecnicamente possibile, aggiungere solo la 6a marcia non ha senso, mentre per cambiare tutto il cambio, penso che il gioco non valga la candela, c'è da sostituire albero primario, secondario e coppia conica al ponte che risulta anche diversa tra i due cambi (dati presi da servicebox).
facendo anche un rapido calcolo tra i due cambi ho notato che i rapporti di 1a e 2a sono praticamente simili, mentre cambiano gli altri che sono ovviamente + corti con l'aggiunta della 6a. in 6a a parità di velocità dell'auto il motore dovrebbe girare a circa 400 giri in meno rispetto al 5 marce con evidente risparmio nella guida autostradale, mentre nella guida in città cambia poco, anzi dovrebbe in teoria consumare di +.
Ultima modifica di millenove il 26/03/2008, 0:25, modificato 1 volta in totale.
ex 308Féline 1.6 HDI 110 5pgrigio shark + impianto JBLUSBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
partendo dal pressuposto che tutto è possibile basta volerlo e avendo i mezzi economici per farlo, credo che come dice 1900 il gioco non valga la candela....penso che servano parecchi € per attuare un passaggio da 5 a 6 marce come quello che richiedi per la tua Kathy
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Non pensiamo di mettere la 6° marcia, tranquilli.... immagino già che costi parecchio di €
Era una domanda per capire cosa si cambia, in modo tecnico, sul modo tecnico... tutto qua. E' così mi è venuta idea che differenza (so cosa cambia guidare con 5° e con 6° marcia... la mia Sedici ha 6° marce) ma in modo tecnico... Alex407 così esperto che sa tutto di motori potrebbe essere il mio professore di ingegneria meccanica
Così ho aperto un post per parlare qualcosa di nuovo visto che il forum è rimasto "fermo" e solite cose.... senza offesa....
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible"FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710
dico la mia sperando di ricordare bene quello ke ho visto ai tempi della mia squadra rally ...
ogni cambio è qlcosa a se ... quoto qnt detto da 1900... mentre nn ci metterei la mano sul fuoco su qnt affermato da alex circa il buttare giù il motore ... sull'astra i miei compari meccanici smontavano e rimontavano il cambio in quella benedetta campana anke 3 volte in una notte sola (si scasso ben 2 volte in una notte!!!)... con la makkina sul ponte ...
qnd tornando a noi forse x mettere un 6 marce ... del cinque si possono recuperare la campana (se ci sta il 6 dentro ma nn credo) gli ingranaggi (ovviamente se ben rapportati anke se diversi dal 6 marce originale) e qlcosa altro ...
cmq anke in qst casi ... i costi nn credo siano bassini ...
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI (ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !! ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206