PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto SPL leoncina 207

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Impianto SPL leoncina 207

Messaggio da alexan »

secondo il mio modesto parere, non sai neppure te quello che vuoi fare.. (in senso buono nè)

prima dici di non voler far cose esagerate, pulite, niente gare e che tutto l'impianto ti serve solo per goderti della musica..

poi parli di togliere perfino i sedili posteriori per lasciar spazio alle casse del sub..

fai dei gran conti di potenze, ma poi metti dei cavetti che servono per far accendere un ampli 25 x 2!
io non sono assolutamente un esperto ne altro, però credo che tu debba un attimo riassestare le tue idee!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Giusto o si fa o non si fa!!!!!!!!!!!!!
\:D/ :salute: :thumbright:

abex87
Peugeottista novello

Messaggio da abex87 »

Siccome avevo le idee confuse .. sono andato da un installatore di impianti da competizione che si trova qui dove abito... il quale mi ha fatto un progretto per la macchina che non determina lo spostamento dei sedili posteriori.. in finale ho deciso ... impianto hertz con sub steg e subwoofer proel da 38 cm

l'impianto è a se molto semplice :

la sorgente è una autoradio da doppio slot della alpine .. la w202r con schermo a colori lettore dvd , tv , ipod touch screnn con pulsetouch lettore dvd, divx, mp3, mp4, wma, aac , wma, avi, ecc. ecc. costo 850 euro pero penso che per la 207 che ha il doppio slot è proprio la morte sua..

i twetter davanti sn i hertz ht25 da 125 w e 75 rms + coni hertz hv 165 da 250 w e 125 rms e crossover digitale della coral
dietro il tipo lascerebbe senza coni per ora...
in bagagliaio sara rifatto il pannello di fondo .. togliendo il ruotino e mettendo il cono verso l'altro dentro il posto dello stesso... verra isolato il porta ruota di scortta in modo che diventa la cassa di rissonanza... il sub è un proel da 38 cm da 1000 w e 550 w rms con membrana semirigida visto la mancanza di cassa di risonanza...
per finire sulla fiancata del bagagliaio sara messo un ampli 4 canali della steg che fa 84 w rms x 4 .... usando i 2 x 200/84 w davanti e un bright ditero che arriva a fare 350 w rms con potenza da 700 w di picco...

diciamo che è la soluzione per avere dei coni che non arrivino al massimo per evitare di creparli le membrane .. un buon sintolettore e un impianto completo ...

il costo riassumento sara :

Autoradio alpine w202r: 850 euro
ampli steg k401: 457 euro
hertz ht 25 + hv 165: 208 euro
cono Subwoofer proel 38 cm: 230 euro
- - - - - - - - - - - - - - - -
manodopera : 240 euro
cablaggio : 80 euro
doppiofondo bagagliaio: 65 euro

COSTO TOTALE : 2130 euro ... con sconto 2000 euro tondi ...
ci sto pensando perche sono tanti soldi ...
fatemi sapere se secondo voi viene una bella cosa o no .. grazie
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.
New 308 tecno 1.6 hdi 112cv 8v grigio shark

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

non mi piace l'idea di avere un solo amplificatore x anteriore e sub.. :thumbdown:
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche io come Alexan ho qualche dubbio....ma più che sull'ampli, il mio dubbio viene sul sub posizionato nel vano della ruota di scorta non in cassa!

Io preferisco il sub nella sua bella cassa e non in soluzione così approssimative, ma se vuoi mantenere un pò di baule libero può essere una valida alternativa ;-)

Per il discorso dei €, per un impianto completo da nuovo i 2.000 € preventivati sono il minimo indispensabile :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

bè parlo come possessore di una 106 (Sound Pressure Level) ...

..secondo me prima di tutto:
1.la soluzione del Sub al posto della ruota di scorta se fatta da una persone che sa lavorare il legno viene
davvero bene...

2.il tizio ti ha sconsigliato lasciar perdere il fronte poster (come molte ho consigliato io di fare)perchè dovresti
aggiungere un secondo ampli xkè:
o hai come ora un quattro canali con 2 canali per il fronte e 2 canali per un sub stereo...
oppure se aggiungi il fronte posteriore dovresti avere 2 ampli, di cui:
uno a quattro canali per fronte ant e post...
e poi un ampli per sub a doppia bobina..
ecco perchè ti ha detto lascia perdere per il fronte posteriore...

3....secondo me il Crossover della Coral lavorano nelle migliore condizioni se utilizzano i loro woofer...
poi vedi un pò tu...
PRF_165_webjpg.jpg
e poi dimmi un pò na cosa... con 2000 euro neanche loro si prendono la briga di smontare tutto..
te li devi smontare te...cmq...nel caso...se cerchi c'è qualcuno che ha già smotanto la tre porte...

ciaooooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “207 - Fai da te”