PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore al volante 308
Moderatore: Moderatori
- leon89
- Peugeottista curioso
Rumore al volante 308
stasera mentre aprcheggiavo la mia leona ho notato un rumore strano che non avevo mai sentito in un auto...sembra un rumore d'acqua o altro liquido che scorre da una parte all'altra dentro al volante....questo rumore succede solo quando si gira il volante...sapete dirmi che cosa e questo rumore ......provate anche sulle vostre leone e ditemi cosa succede
felice possessore di una 308 1.6 HDI 110CV TECNO[/color]\CLIMA BI-ZONA\COLORE NERO PERLA\CERCHI DA 16 POLLICI SANTIAGO\AUTORADIO RD4\INTERNI IN TESSUTO STARTING MISTRAL\ PACK ERGONOMIA
Re: Rumore al volante
è l'idroguida
no, scherzo non son resistito
non è che ti si è allentata la fascetta metallica che tiene in posizione la scatola dei comandi sotto il volante ora il volante gli sfrega contro quando giri?

no, scherzo non son resistito

non è che ti si è allentata la fascetta metallica che tiene in posizione la scatola dei comandi sotto il volante ora il volante gli sfrega contro quando giri?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
-
- Peugeottista fast&furious
Io ho notato che quando si ha il pieno in manovra di posteggio si sente "cioccare"/sciabordare il gasolio nel serbatoio...questo è l'unico rumore di liquidi da me percepito dentro la leona...solo che dubito tu possa averlo percepito dal volante perché si sente arrivare da dietro...boh
Io te l'ho detto...magari è lo stesso e visto che è una cosa un po' particolare ti ha colto di sorpresa...
Non so darti nessun tipo di consiglio perché è la prima volta che sento una cosa di questo tipo...
Tienici aggiornati
Io te l'ho detto...magari è lo stesso e visto che è una cosa un po' particolare ti ha colto di sorpresa...
Non so darti nessun tipo di consiglio perché è la prima volta che sento una cosa di questo tipo...
Tienici aggiornati

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

quello che dice sharky è verissimo.
si sente il gasolio sbarlottare quando si è con il pieno.
soprattutto in manovra e in retro frenando!
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,
-
Ahhhh meno male che non sono l'unico ad averlo sentito....mi hanno dato del pignolo e del fissato la mia ragazza e i miei amici...poxly ha scritto:quello che dice sharky è verissimo.
Io lo trovo un po' fastidioso è la prima volta che mi capita

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

Ciao,
il rumore del gasolio che si muove nel serbatoio (pieno) deriva dal fatto che nelle leone è posizionato sotto il sedile posteriore e quindi più vicino a noi nell'abitacolo.
Prima della 308 ho avuto la 206 ed il rumore era lo stesso.
Chiaramente non si avverte solo in retromarcia ma anche quando procedi in marcia normale e freni (per esempio ad un semaforo).
Fossero questi i problemi....

il rumore del gasolio che si muove nel serbatoio (pieno) deriva dal fatto che nelle leone è posizionato sotto il sedile posteriore e quindi più vicino a noi nell'abitacolo.
Chiaramente non si avverte solo in retromarcia ma anche quando procedi in marcia normale e freni (per esempio ad un semaforo).

PEUGEOT 307 5P 2001
-
- Peugeottista D.O.C.
lo si sente anke alla mia 307!!!!!!poxly ha scritto:quello che dice sharky è verissimo.
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
-
Allora mi tranquillizzo per il rumore di gasolio, d'ora in poi oltre ad un tetto fatto in cielo dirò di avere il mare che lambisce la mia leona e quello è lo sciabordio delle onde
Invece leon89 cosa ci dice del rumore che sentiva lui? L'hai risentito? Sei riuscito ad identificare meglio la provenienza? Novità?

Invece leon89 cosa ci dice del rumore che sentiva lui? L'hai risentito? Sei riuscito ad identificare meglio la provenienza? Novità?
, ritirata il 10.01.2008

leon89 ha scritto:stasera mentre aprcheggiavo la mia leona ho notato un rumore strano che non avevo mai sentito in un auto...sembra un rumore d'acqua o altro liquido che scorre da una parte all'altra dentro al volante....questo rumore succede solo quando si gira il volante...sapete dirmi che cosa e questo rumore ......provate anche sulle vostre leone e ditemi cosa succede
No è il servosterzo lo fa anche la mia quando faccio le manovre...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
-
Ma è una cosa normale quindi????renesis ha scritto:leon89 ha scritto:stasera mentre aprcheggiavo la mia leona ho notato un rumore strano che non avevo mai sentito in un auto...sembra un rumore d'acqua o altro liquido che scorre da una parte all'altra dentro al volante....questo rumore succede solo quando si gira il volante...sapete dirmi che cosa e questo rumore ......provate anche sulle vostre leone e ditemi cosa succede
No perché io sento ogni minimo rumore, vibrazione, movimento di gasolio, sento perfino il tintinnio della cintura di sicurezza chiusa nell'alloggiamento...ogni minima cosa...Anche perché viaggio con l'autoradio (RD4) con volume tra i 2 e i 5 (quando proprio voglio esagerare

, ritirata il 10.01.2008

Io sono pignolo al massimo ed è la prima auto che mi fa questo tipo di rumore ma il volante funziona bene quindi per ora non mi preoccupo...Il diesel nel serbatoio lo sento pure io come una mini vibrazione di qualcosa in bando nella portiera sinistra e lo sportello dello specchio nell'aletta parasole del lato guidatore ma per ora non mi preoccupo..Il mio problema " più grosso" è l'autoradio che mi sputa a volte fuori i cd rescrivibili ma questo è un'altro topicsharky ha scritto:Ma è una cosa normale quindi????renesis ha scritto:leon89 ha scritto:stasera mentre aprcheggiavo la mia leona ho notato un rumore strano che non avevo mai sentito in un auto...sembra un rumore d'acqua o altro liquido che scorre da una parte all'altra dentro al volante....questo rumore succede solo quando si gira il volante...sapete dirmi che cosa e questo rumore ......provate anche sulle vostre leone e ditemi cosa succede
No perché io sento ogni minimo rumore, vibrazione, movimento di gasolio, sento perfino il tintinnio della cintura di sicurezza chiusa nell'alloggiamento...ogni minima cosa...Anche perché viaggio con l'autoradio (RD4) con volume tra i 2 e i 5 (quando proprio voglio esagerare![]()
) e in fase di parcheggio tengo sempre spenta la radio (dopo aver sentito il rumore stock stock nell'avantreno vedi mio topic http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 76&t=18589) Ma questo rumore di liquido arrivare dal volante mai...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
-
Meno male che non sono il solo che sente le mini vibrazioni....iniziavo a credere di essere diventato maniaco schizzofrenico...
[OT x renesis]
Per il lettore CD lo so purtroppo, ti ho anche aggiornato delle mie prove fatte coi Verbatim RW su cartelle differenti e tutto mp3. Per giunta sono pure informatico e di mp3 e lettori CD/masterizzatori me ne intendo...solo che nn so cosa dirti.
Troppo nuovo per aver perso la calibrazione il laser...sarebbe l'unica cosa che riuscirei a dirti così su due piedi.
In più mi pare di aver capito che non sei un novellino a masterizzare CD quindi non penso tu sbagli nel fare quello.
Non vorrei metterti la pulce nell'orecchio ma inizierei a valutare il fatto che la lente sia danneggiata o come ama dire Alex407
"non conforme".
[/OT]

[OT x renesis]
Per il lettore CD lo so purtroppo, ti ho anche aggiornato delle mie prove fatte coi Verbatim RW su cartelle differenti e tutto mp3. Per giunta sono pure informatico e di mp3 e lettori CD/masterizzatori me ne intendo...solo che nn so cosa dirti.
Troppo nuovo per aver perso la calibrazione il laser...sarebbe l'unica cosa che riuscirei a dirti così su due piedi.
In più mi pare di aver capito che non sei un novellino a masterizzare CD quindi non penso tu sbagli nel fare quello.
Non vorrei metterti la pulce nell'orecchio ma inizierei a valutare il fatto che la lente sia danneggiata o come ama dire Alex407

[/OT]
, ritirata il 10.01.2008

Si qualcosa c'è ora quando mi gira faccio un salto in conce ma il fatto è che non lo fa sempre non è che posso lasciarla li con la radio accesa sperando che lo cacci fuori speravo lo facesse sempre così non mi possono dir nullasharky ha scritto:Meno male che non sono il solo che sente le mini vibrazioni....iniziavo a credere di essere diventato maniaco schizzofrenico...![]()
[OT x renesis]
Non vorrei metterti la pulce nell'orecchio ma inizierei a valutare il fatto che la lente sia danneggiata o come ama dire Alex407"non conforme".
[/OT]
-
- Peugeottista appassionato
Quoto! Fossero questi i problemi...mau76 ha scritto:Ciao,
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2