Ho acquistato una 207 poco più di un mese fa e oggi mi ha chiamato il call-center per il "controllo qualità" facendomi un po' di domande sul grado di soddisfazione ricevuto prima, durante e post vendita.
Immagino che sia la normale prassi per chiunque acquisti una nuova Peugeot, però mi piacerebbe avere altre conferme di chi l'ha acquistata di recente.
Oltre a sentirmi "coccolato" credo che sia un servizio importante che permette in base alle risposte ricevute di classificare i numerosi concessionari e migliorare costantemente il servizio reso.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Controllo qualità
Controllo qualità
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re: Controllo qualità
Guarda, mi sembra che la fecero anche a me appena comprata la macchina. Al tempo ero contento, ora sono un pò meno contento dell'assistenza (soprattutto della disponibilità dei meccanici), ci vorrebbe che la facessero anche più in là .... 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

si è inutile che chiedano "come va'? dopo un mese o due.. secondo me come ha detto anche jack bisognerebbe farla più avanti.. dopo un anno almeno
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
Le domande che mi hanno fatto riguardavano esclusivamente il trattamento ricevuto prima dell'acquisto (informazioni, prova auto, etc..) e durante le fasi di acquisto e consegna. Ho letto di gente che si è trovata male già in queste fasi (ad es. vettura consegnata in ritardo, o non corrispondente a quella ordinata etc..)
L'unica domanda sul post vendita riguardava il fatto di essere stato ricontattato o meno dalla concessionaria dopo l'acquisto per chiedere il grado di soddisfazione.
Certo che ci vorrebbe un'indagine dopo qualche anno dall'acquisto, ma chissà come mai non viene fatta...
L'unica domanda sul post vendita riguardava il fatto di essere stato ricontattato o meno dalla concessionaria dopo l'acquisto per chiedere il grado di soddisfazione.
Certo che ci vorrebbe un'indagine dopo qualche anno dall'acquisto, ma chissà come mai non viene fatta...

FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
io anche qui posso portare la mia esperienza positiva
per quanto già sapessi che questo mese avrei dovuto fare la revisione obbligatoria per i 4 anni della mia 307, ad inizio mese vengo contattato dal Servizio Clienti Peugeot per sapere se potevano inoltrare alla mia concessionaria la pratica per essere contattato per prendere appuntamento per la revisione appunto; dopo aver acconsentito, la ragazza mi chiede pure come mi trovavo dal conce e se desideravo anche ricevere info e un'offerta mirata (per possessori di 307) per l'acquisto della 308...rispondendo che tutto ora era ok, declinavo l'offerta in quanto avevo già avuto modo di valutare offerte e preventivi per il passaggio alla nuova media di casa Peugeot!
Detto questo, qualche giorno dopo, vengo contattato appunto dal ragazzo che fa le revisioni presso la concessionaria e rimaniamo d'accordo che l'avrei richiamato non appena avrei saputo quando potevo liberarmi dal lavoro; chiamo il martedì e il giovedì 20 son a fare la revisione...naturalmente tutto ok, e soddisfatto me ne vado!
Beh, ieri mi ha ricontattato la ragazza della Peugeot per sapere se ero stato chiamato, se avevo fatto la revisione, com'era andata e se il trattamento era stato buono e corretto!
Insomma, almeno da questo punto di vista, posso ritenermi soddisfatto del trattamento subito e del servizio

per quanto già sapessi che questo mese avrei dovuto fare la revisione obbligatoria per i 4 anni della mia 307, ad inizio mese vengo contattato dal Servizio Clienti Peugeot per sapere se potevano inoltrare alla mia concessionaria la pratica per essere contattato per prendere appuntamento per la revisione appunto; dopo aver acconsentito, la ragazza mi chiede pure come mi trovavo dal conce e se desideravo anche ricevere info e un'offerta mirata (per possessori di 307) per l'acquisto della 308...rispondendo che tutto ora era ok, declinavo l'offerta in quanto avevo già avuto modo di valutare offerte e preventivi per il passaggio alla nuova media di casa Peugeot!
Detto questo, qualche giorno dopo, vengo contattato appunto dal ragazzo che fa le revisioni presso la concessionaria e rimaniamo d'accordo che l'avrei richiamato non appena avrei saputo quando potevo liberarmi dal lavoro; chiamo il martedì e il giovedì 20 son a fare la revisione...naturalmente tutto ok, e soddisfatto me ne vado!
Beh, ieri mi ha ricontattato la ragazza della Peugeot per sapere se ero stato chiamato, se avevo fatto la revisione, com'era andata e se il trattamento era stato buono e corretto!
Insomma, almeno da questo punto di vista, posso ritenermi soddisfatto del trattamento subito e del servizio

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Anche a me telefonarono qualche settimana dopo l'acquisto, peccato che il loro interessamento si è fermato lì, quando ho chiesto aiuto per il volano hanno fatto orcchie da mercante
Secondo me, dovrebbero smetterla di chiedere come vanno i prodotti, oramai quasi standardizzati, ma come si segue il cliente, soprattutto quando lamenta un palese difetto di fabbricazione. Non mi stancherò mai di ripeterlo, ciao 

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
- mefisto
- 406ista ufficiale
Ho acquistato la mia 406 ST dalla filiale Peugeot di Milano (viale Cassala) , e lì ho fatto il primo tagliando (gratuito , la macchina aveva fatto appena 6000 Km e non aveva nessun problema) : in quel periodo non sono mai stato contattato da nessuno , nè dopo l'acquisto , nè prima o dopo il tagliando .
Da quando lavoro vicino a Fiorenzuola d'Arda (dal 2003) , mi rivolgo sempre al locale concessionario Peugeot per tagliandi , revisioni , bollini blu e anche riparazioni (finora poche e banali , per fortuna) .
Tra l'altro il concessionario in questione è quello che mi ha installato l'impianto a metano ( a parte qualche problema di dentizione , risolto in garanzia , tutto è filato liscio come l'olio) .
Il concessionario mi avvisa con un congruo anticipo (per lettera o via E-Mail) delle scadenze (per revisione o altro) e pochi giorni dopo ogni intervento vengo contattato telefonicamente dal servizio Peugeot per osservazioni , pareri e quant'altro .
Unica pecca le tariffe , un pò care rispetto alla media .
saluti
mefisto
Da quando lavoro vicino a Fiorenzuola d'Arda (dal 2003) , mi rivolgo sempre al locale concessionario Peugeot per tagliandi , revisioni , bollini blu e anche riparazioni (finora poche e banali , per fortuna) .
Tra l'altro il concessionario in questione è quello che mi ha installato l'impianto a metano ( a parte qualche problema di dentizione , risolto in garanzia , tutto è filato liscio come l'olio) .
Il concessionario mi avvisa con un congruo anticipo (per lettera o via E-Mail) delle scadenze (per revisione o altro) e pochi giorni dopo ogni intervento vengo contattato telefonicamente dal servizio Peugeot per osservazioni , pareri e quant'altro .
Unica pecca le tariffe , un pò care rispetto alla media .
saluti
mefisto
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
A me hanno telefonato a casa per farmi alcune domande poche settimane dopo l'acquisto.
Dopo alcuni mesi avevo ricevuto per posta un questionario da compilare, se non erro spedito da una società di statistiche per conto di Peugeot Italia.
Siccome il questionario lo ho compilato meticolosamente, senza trascurare nessun difetto, dopo un po' di tempo mi hanno nuovamente telefonato a casa per tastare il polso. E li ho tirato diverse palate di vi lascio immaginare cosa sulla concessionaria.
Dopo alcuni mesi avevo ricevuto per posta un questionario da compilare, se non erro spedito da una società di statistiche per conto di Peugeot Italia.
Siccome il questionario lo ho compilato meticolosamente, senza trascurare nessun difetto, dopo un po' di tempo mi hanno nuovamente telefonato a casa per tastare il polso. E li ho tirato diverse palate di vi lascio immaginare cosa sulla concessionaria.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Stra-quoto...tempo fa mi ero rivolto al numero verde Peugeot per i continui problemi alla macchina e dovevano richiamarmi per farmi avere notizie sull'inoltro di una pratica...morale li ho dovuti richiamare io!alexan ha scritto:si è inutile che chiedano "come va'? dopo un mese o due.. secondo me come ha detto anche jack bisognerebbe farla più avanti.. dopo un anno almeno
Siccome non è andata a buon fine (ma và?), hanno ben pensato che non era necessario avvisarmi!

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988