PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' quasi mia!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: E' quasi mia!!!

Messaggio da Alex407 »

SkyDragon ha scritto:Grazie mille Alex! :thumbleft:
Però c'è un altro fatto: il Certificato d'origine riporta le emissioni del veicolo pari a 125 gr/km, mentre con i cerchi da 17'' salirebbe a 130... credo sia quello il "vincolo" di cui parlano... :?
Dicono che questo fatto impedisce l'omologazione per ruote che aumentano le emissioni più di quella soglia.

Secondo te è "correggibile" in qualche modo?
Grazie ancora!
:wave:
Non c'entrano le emissioni di CO2 con l'euro4 ma solo con gli incentivi statali alla rottamazione per il 2008.
L'abbiamo già detto ci sono macchine che emettono pure 180g/km di CO2 e sono omologate Euro4!!
E comunque quella parte del libretto in caso di aggiornamento non verrebbe modificata.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Alex407 ha scritto:Non c'entrano le emissioni di CO2 con l'euro4 ma solo con gli incentivi statali alla rottamazione per il 2008.
Sono d'accordissimo con te, ma credo intendessero dire che omologando l'auto per i cerchi da 17'' si avrebbe un valore per le emissioni di 130 gr/km, mentre sul Certificato d'origine è riportato che l'auto non supera i 125 gr/km. Questo creerebbe un'incongruenza, e tra l'altro dicono che quel certificato non si può aggiornare... :scratch:

In ogni caso non è un mio problema, quoto tutti e dico che in un modo o nell'altro devono mettermi in condizioni di circolare con l'auto che ho ordinata :angryfire:
:salute:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

SkyDragon ha scritto:
Alex407 ha scritto:Non c'entrano le emissioni di CO2 con l'euro4 ma solo con gli incentivi statali alla rottamazione per il 2008.
Sono d'accordissimo con te, ma credo intendessero dire che omologando l'auto per i cerchi da 17'' si avrebbe un valore per le emissioni di 130 gr/km, mentre sul Certificato d'origine è riportato che l'auto non supera i 125 gr/km. Questo creerebbe un'incongruenza, e tra l'altro dicono che quel certificato non si può aggiornare... :scratch:

In ogni caso non è un mio problema, quoto tutti e dico che in un modo o nell'altro devono mettermi in condizioni di circolare con l'auto che ho ordinata :angryfire:
e che scherziamo? Se non potevi diciassettarla potevano dirtelo subito che avresti scelto qualcos'altro! Ti giuro che mi sono inca come una iena quando ho letto questo :evil:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

SkyDragon ha scritto:
E' allora scusa? Se io ho una tecno con i cerchi da 16 e gli voglio mettere i 17 che sono riportati sul libretto di certo non dovrò fare aggiornare le emissioni riportate di CO2, rimangono sempre le emissioni relative ai cerchi in origine.
Mi pare che la tua concessionaria cerchi di arrampicarsi sugli specchi per non ammettere una grave disattenzione durante l'immatricolazione che volendo (sia loro sia peugeot) avrebbero i mezzi per correggere nel giro di qualche giorno sprecando pochi minuti del loro preziosissimo tempo e 30 euro di versamento alla motorizzazione!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Alex407 ha scritto:Mi pare che la tua concessionaria cerchi di arrampicarsi sugli specchi per non ammettere una grave disattenzione durante l'immatricolazione che volendo (sia loro sia peugeot) avrebbero i mezzi per correggere nel giro di qualche giorno sprecando pochi minuti del loro preziosissimo tempo e 30 euro di versamento alla motorizzazione!
Quoto di nuovo, ma non capisco allora che c**zo aspettano!!! :evil:
Oramai dovrebbero averlo capito che non ho nessuna intenzione di accontentarmi delle facili (per loro ovviamente...) soluzioni che mi propongono, credo che stiano prendendo tempo... quello che non sanno è che ho già una lettera in canna, pronta da stampare e spedire...
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Allora Alex407 come al solito impeccabile e precisissimo :thumbright:

Io inizio ad avere un brutto sospetto SkyDragon e cioè che la tua leona era già in circuito fatta e pronta base.
Loro hanno preso dal magazzino i vari pezzi e l'hanno assemblata punto e basta. Hanno aggiunto tutti quegli optionals che volendo puoi far montare anche dal tuo amico meccanico...non hanno controllato nulla e hanno pensato di fare la "furbata/affare"...

Comunque questa leona è proprio strana perché per quale motivo ha solo i cerchi da 16 a libbretto?????

Bah bah...incazzati ma in maniera lucida :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

sharky ha scritto:Io inizio ad avere un brutto sospetto SkyDragon e cioè che la tua leona era già in circuito fatta e pronta base.
Loro hanno preso dal magazzino i vari pezzi e l'hanno assemblata punto e basta. Hanno aggiunto tutti quegli optionals che volendo puoi far montare anche dal tuo amico meccanico...non hanno controllato nulla e hanno pensato di fare la "furbata/affare"...
Il mio purtroppo non è un sospetto ma una certezza :evil: ... Dell'allarme già lo sapevo, delle ruote ne abbiamo avuto la conferma da tanti elementi, e inoltre lo hanno confessato loro stessi.
Stamattina mio padre ha inviato 5 fax (non so esattamente a chi, di sicuro alla Concessionaria e a Peugeot Italia), richiedendo:
- una nuova omologazione, corretta, della vettura (cosa che preferirei)
- in alternativa, la sostituzione della stessa
Che facciano la loro scelta...
sharky ha scritto:Bah bah...incazzati ma in maniera lucida :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Quoto, mai passare dalla parte del torto! ;-)
sharky ha scritto:Allora Alex407 come al solito impeccabile e precisissimo :thumbright:
Ri-quoto, Alex sei una fonte inesauribile di consigli! :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Grazie, siete sempre gentilissimi, ti auguro solo di risolvere al più presto... anche se ti ripeto la situazione è semplicemente assurda!

GIANCARLO1
Peugeottista novello

Messaggio da GIANCARLO1 »

ciao a tutti oggi io concessionario mi ha detto che la prossima settimana arriva la mia leona 1.6 hdi 110 cv con cambio manuale a 6 rapporti, pack 2 e interni in pelle :drunken: non vedo l'ora si salirci a bordo :thumbright: giancarlo =P~
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv Colore grigio cendrè con interni in pelle chiari e sensori di parcheggio ant e post

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Auguroni Giancarlo... tieni duro, l'attesa è quasi finita! :thumbright:
Mi raccomando le foto, così potremo ammirare la Leona in tutto il suo splendore! ;-)

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Ennesimo aggiornamento ruote 225/45 ZR17 vs 205/55 R16.

A seguito della lettera di reclamo, mio padre ha parlato con la sede centrale della Concessionaria (ancora non capisco perchè mi ostino a scriverla in maiuscolo), e gli "onesti e dispiaciuti" signori:
- hanno ammesso tutte le loro colpe, leggerezze, mancanze, ecc.
- hanno, però, ribadito che purtroppo non è possibile rettificare i documenti per via della storia delle emissioni riportate sul certificato di conformità/origine (cito testualmente: "non esiste nessuno che potrebbe autorizzare il montaggio delle ruote da 17'' su questa vettura")
- hanno detto che Peugeot non può far produrre un rapporto tecnico da un ingegnere per certificare che l'auto può montare quelle ruote (non ho idea del perchè)
- hanno detto che Peugeot Italia non autorizzerebbe la sostituzione della vettura perchè non presenta difetti di fabbrica, strutturali, ecc.
- hanno ammesso che sarebbe nostro totale diritto far loro causa e che sicuramente la vinceremmo ma, non essendo possibili rettifica dei documenti o sostituzione della vettura, il Giudice li condannerebbe al solo rimborso delle spese dell'optional (sembra che la legge italiana, invece di tutelare chi ha subito un danno, lo renda legittimo)
- risponderanno formalmente con una lettera che non mancherò di allegare per farvi ridere ancora di più

Mio padre, che è l'intestatario dell'auto, non ha voglia di spendere soldi per un avvocato, si è ufficialmente "arreso" e mi ha consigliato di far montare le ruote da 16''. Io ho rifiutato.
Il motivo? Visto che in Italia pare che a farla franca siano sempre e solo i figli di p**tana, circolerò con il mio "optional fuorilegge".

Ho intenzione di rivolgermi ad un'Associazione Consumatori, e probabilmente, in ogni caso, leggerete di questa storia su qualche rivista di automobilismo.
Sinceramente non so più che altro fare.

P.S. Chiedo ai moderatori: data l'evoluzione di questa discussione, secondo voi è il caso, in via eccezionale, di aprire un topic specifico (anche solo con il link) nella sezione "Guasti, problemi e manutenzione", in modo che tutto questo abbia maggiore visibilità e che nessun altro rischi di essere raggirato come è successo a me?

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

SkyDragon ha scritto:Ennesimo aggiornamento ruote 225/45 ZR17 vs 205/55 R16.

A seguito della lettera di reclamo, mio padre ha parlato con la sede centrale della Concessionaria (ancora non capisco perchè mi ostino a scriverla in maiuscolo), e gli "onesti e dispiaciuti" signori:
- hanno ammesso tutte le loro colpe, leggerezze, mancanze, ecc.
- hanno, però, ribadito che purtroppo non è possibile rettificare i documenti per via della storia delle emissioni riportate sul certificato di conformità/origine (cito testualmente: "non esiste nessuno che potrebbe autorizzare il montaggio delle ruote da 17'' su questa vettura")
- hanno detto che Peugeot non può far produrre un rapporto tecnico da un ingegnere per certificare che l'auto può montare quelle ruote (non ho idea del perchè)
- hanno detto che Peugeot Italia non autorizzerebbe la sostituzione della vettura perchè non presenta difetti di fabbrica, strutturali, ecc.
- hanno ammesso che sarebbe nostro totale diritto far loro causa e che sicuramente la vinceremmo ma, non essendo possibili rettifica dei documenti o sostituzione della vettura, il Giudice li condannerebbe al solo rimborso delle spese dell'optional (sembra che la legge italiana, invece di tutelare chi ha subito un danno, lo renda legittimo)
- risponderanno formalmente con una lettera che non mancherò di allegare per farvi ridere ancora di più

Mio padre, che è l'intestatario dell'auto, non ha voglia di spendere soldi per un avvocato, si è ufficialmente "arreso" e mi ha consigliato di far montare le ruote da 16''. Io ho rifiutato.
Il motivo? Visto che in Italia pare che a farla franca siano sempre e solo i figli di p**tana, circolerò con il mio "optional fuorilegge".

Ho intenzione di rivolgermi ad un'Associazione Consumatori, e probabilmente, in ogni caso, leggerete di questa storia su qualche rivista di automobilismo.
Sinceramente non so più che altro fare.

P.S. Chiedo ai moderatori: data l'evoluzione di questa discussione, secondo voi è il caso, in via eccezionale, di aprire un topic specifico (anche solo con il link) nella sezione "Guasti, problemi e manutenzione", in modo che tutto questo abbia maggiore visibilità e che nessun altro rischi di essere raggirato come è successo a me?
Ma nell'atto di vendità c'è scritto quali pneumatici hai scelto...portati l'atto di vendità sempre nel portafogli...appena la stradale ti ferma glielo piazzi sotto il naso e cosi sono caxxi del conce. [-(
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

littlemanuel ha scritto:Ma nell'atto di vendità c'è scritto quali pneumatici hai scelto...portati l'atto di vendità sempre nel portafogli...appena la stradale ti ferma glielo piazzi sotto il naso e cosi sono caxxi del conce. [-(
Saggissimo consiglio che prenderò alla lettera, sto scannerizzando il contratto e la fattura e li metterò tra i documenti che ho fissi in macchina :thumbright:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Guarda Skydragon, ti allego uno screenshot del configuratore Peugeot con una 308 Tecno 1.6 HDi 110Cv. Ti prego, fagli il culo a strisce, altro che 17" non opinionabili sulla Tecno ... addirittura i 18"!

Falli neri ti prego ...
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ragazzi oggi ho immatricolato la mia nuova 308 2Tronic TECNO con cerchi da 18,
Pneumatici a libretto:
225/40 R18 92W - 225/45 R17 94W
205/55 R16 91V - 195/65 R15 91H

praticamente sono tutte le combinazioni possibili sulla 308, leggendo Skydragon non capisco perchè per il suo concessionario sia impossibile aggiornare la carta di circolazione, basta girare un pò internet per vedere come ci siano anche studi professionali o famose marche di pneumatici che dietro modesto compenso disbrigano le pratiche tecniche al posto tuo guidandoti passo passo ad immatricolare il pneumatico che preferisci! Alla tua concessionaria, secondo me, stanno semplicemente dando i numeri.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”