PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Navigatore 207 energie
Re: navigatore 207 energie
Vi volevo aggiornare sulle ultime personali novità.
Sono stato in toscana ed ho utilizzato massicciamente il navigatore.
Partendo da salerno ho avuto una sorpresina. Il navigatore non riusciva a calcolare la rotta per l'indirizzo in toscana. Andava continuamente in errore. Ho così deciso di spegnerlo dall'interruttore principale (il tasto al lato lo mette solo in stand-by) e, visto che tale interruttore è in un incavo del navigatore, è praticamente impossibile spegnere a mani nude. Bisogna usare un piccolo ferretto. Così l'ho rotto. L'interruttore è di plastica e mi si è spezzato in un attimo. Adesso dovrò trovare il modo di aggiustarlo in qualche modo.
La cosa che più mi frustra è che, anche spegnendolo e riavviandolo, non ho risolto praticamente niente.
Alla fine è riuscito a trovare la rotta quando mi trovavo gia sull' A1 dopo Napoli.
Ho avuto l'impressione che il software sia ancora molto acerbo e con un po di bug (vedi anche problema bluetooth nei post precedenti).
Dopo questo inconveniente mi sono trovato sufficientemente bene.
Ho notato qualche disallineamento qua e la per le strade di Chianciano.
La cosa che poi mi balza all'occhio è il lento aggiornamento mentre si cammina. E' poco fluido e si rischia di sbagliare traversa.
Se la posizione viene aggiornata ogni 10 metri percorsi rischio di perdere il riferimento su strade con molti incroci.
Avendo massicciamente usato il Tomtom devo dire che con quest'ultimo mi son trovato meglio.
Credo comunque che ci sia un buon margine di miglioramento e tutti i problemi riscontrati sono ovviamente da attribuire al software. Il segnale GPS è uguale per tutti. Poi ognuno lo gestisce in modo diverso.
Credo che ci vorrà un po di tempo e qualche aggiornamento per renderlo un prodotto maturo ed affidabile. Al momento non lo promuoverei col massimo dei voti.
Spero che venga risolto il problema dell'aggiornamento costante della posizione dell'auto sulla strada perchè è una delle cose più importanti.
Per il resto ci sono anche punti a favore come il salvataggio in tempo reale del percorso che si sta percorrendo. Questa funzione permette di seguire in futuro il percorso che abbiamo fatto in precedenza e che magari non è previsto dal calcolo del navigatore.
Il collegamento col cell non l'ho provato perchè personalmente non mi serve.
Ciao
P.s. L'interruttore di spegnimento è davvero scomodo e mi ha seccato molto.
Sono stato in toscana ed ho utilizzato massicciamente il navigatore.
Partendo da salerno ho avuto una sorpresina. Il navigatore non riusciva a calcolare la rotta per l'indirizzo in toscana. Andava continuamente in errore. Ho così deciso di spegnerlo dall'interruttore principale (il tasto al lato lo mette solo in stand-by) e, visto che tale interruttore è in un incavo del navigatore, è praticamente impossibile spegnere a mani nude. Bisogna usare un piccolo ferretto. Così l'ho rotto. L'interruttore è di plastica e mi si è spezzato in un attimo. Adesso dovrò trovare il modo di aggiustarlo in qualche modo.
La cosa che più mi frustra è che, anche spegnendolo e riavviandolo, non ho risolto praticamente niente.
Alla fine è riuscito a trovare la rotta quando mi trovavo gia sull' A1 dopo Napoli.
Ho avuto l'impressione che il software sia ancora molto acerbo e con un po di bug (vedi anche problema bluetooth nei post precedenti).
Dopo questo inconveniente mi sono trovato sufficientemente bene.
Ho notato qualche disallineamento qua e la per le strade di Chianciano.
La cosa che poi mi balza all'occhio è il lento aggiornamento mentre si cammina. E' poco fluido e si rischia di sbagliare traversa.
Se la posizione viene aggiornata ogni 10 metri percorsi rischio di perdere il riferimento su strade con molti incroci.
Avendo massicciamente usato il Tomtom devo dire che con quest'ultimo mi son trovato meglio.
Credo comunque che ci sia un buon margine di miglioramento e tutti i problemi riscontrati sono ovviamente da attribuire al software. Il segnale GPS è uguale per tutti. Poi ognuno lo gestisce in modo diverso.
Credo che ci vorrà un po di tempo e qualche aggiornamento per renderlo un prodotto maturo ed affidabile. Al momento non lo promuoverei col massimo dei voti.
Spero che venga risolto il problema dell'aggiornamento costante della posizione dell'auto sulla strada perchè è una delle cose più importanti.
Per il resto ci sono anche punti a favore come il salvataggio in tempo reale del percorso che si sta percorrendo. Questa funzione permette di seguire in futuro il percorso che abbiamo fatto in precedenza e che magari non è previsto dal calcolo del navigatore.
Il collegamento col cell non l'ho provato perchè personalmente non mi serve.
Ciao
P.s. L'interruttore di spegnimento è davvero scomodo e mi ha seccato molto.
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
in pratica una veraaaaaa :pukeright: :pukeright: ...brava a Peugeot ...i miei complimentiii...utlimamente
sta rifilando un bidone dietro l'altro...cambio allestimenti...e meccaniche...complimentoniiiii... [-( [-(
[-X [-X [-X
sta rifilando un bidone dietro l'altro...cambio allestimenti...e meccaniche...complimentoniiiii... [-( [-(

Ciao a tutti, devo farvi una domanda, immagino che la staffa del geosat è collegata allo stereo, ma nessuno ha visto come è fatto il jack che si collega allo stereo? nessuno ha delle immagini? vi pongo questa domanda perchè non vorrei che si collegasse alla stessa uscita a cui si collega il cavetto connects o bortesi, per controllare l'ipod dai comandi al volante.
A me il geosat non è ancora arrivato e quindi ancora non posso comprare questo cavetto, perchè se no rischio di buttare via dei soldi se l'uscita è la stessa.
Fatemi sapere!! grazie!
A me il geosat non è ancora arrivato e quindi ancora non posso comprare questo cavetto, perchè se no rischio di buttare via dei soldi se l'uscita è la stessa.

Fatemi sapere!! grazie!
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!
Ma nessuno allora ha delle foto per vedere come è fatto lo spinotto che collega la staffa allo stereo?
Dai ragazzi solo voi potete aiutarmi!! [-o<

Dai ragazzi solo voi potete aiutarmi!! [-o<
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!
Temo proprio che sia lo stesso, è l'ingresso AUX1.
Ma... perché vuoi comprare questo cavetto visto che potrai controllare l'iPod direttamente dal TouchScreen del navigatore? Non è altrettanto comodo?
Ma... perché vuoi comprare questo cavetto visto che potrai controllare l'iPod direttamente dal TouchScreen del navigatore? Non è altrettanto comodo?
x Fusionman
Come mai hai dovuto spegnere il navigatore con l'interruttore?
Avevi provato a fare il reset (foro sulla parte bassa del navigatore) e non era servito a niente?
Strano, perché in teoria il reset ha la stessa identica funzione del tasto on/off su questi aggeggi, a meno che alla Avmap non si siano inventati qualcosa di anomalo :-k
Avevi provato a fare il reset (foro sulla parte bassa del navigatore) e non era servito a niente?
Strano, perché in teoria il reset ha la stessa identica funzione del tasto on/off su questi aggeggi, a meno che alla Avmap non si siano inventati qualcosa di anomalo :-k
Perchè andavo un po di fretta e non avevo notato che esisteva il reset. Anche se per attivarlo ci vuole sempre una penna che non avevo a portata.Mizzas ha scritto:x Fusionman
Ho pensato alla cosa più ovvia...on/off e ripartiva tutto.
Ad ogni modo non si era risolto niente perchè il calcolo del percorso mi è andato in errore fin sopra l'A1
Cmq ho risolto. Avevo totalmente distrutto l'interruttore e mio padre che è elettricista ne ha montato un altro a pulsante che è situato all'esterno del navigatore. Molto più comodo e soprattutto lo si può premere a mani nude!
Magari posto qualche foto
P.s. Guardate sul sito della geosat6...ci sono degli aggiornamenti. Appena ho qualche minuto aggiorno il software.
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)
Mizzas ha scritto:Temo proprio che sia lo stesso, è l'ingresso AUX1.
Non è che avresti qualche immagine di come colleghi l'ipod al geosat, e puoi fare una piccola recensione di come è il funzionamento?
Beh, dal touchscreen non sarebbe male, però è anche vero che con il cavetto puoi controllare le canzoni con i comandi al volante, proprio come se fosse un cd, penso proprio che sia più comodo!
E come qualità audio?
immagino che il volume dell'ipod si senta peggio rispetto ad un cd, proprio come tutti i lettori mp3 collegati al normale aux.
Con il cavetto invece questo problema non c'è, l'audio è pulito e perfetto al giusto volume!!
Spongebob,
appena posso ti posto qualche foto, conto di farle domani ma sono in viaggio fino a mercoledì... dovrai avere un po' di pazienza, in compenso farò più di 1000 km in due giorni con la nostra 207 e sono sicuro che avrò moltissimo da postare al ritorno
Comunque, al volo, nella staffa ci sono due fori.
Nella scatola del navigatore un cavetto apposito, ad un'estremità colleghi l'iPod, all'altra i due connettori della staffa. L'iPod suona anche senza il navigatore montato, ma se colleghi anche il navigatore puoi controllarlo dal touch screen; l'interfaccia è simile a quella di iTunes.. più o meno, ma più meno che più
Per la qualità audio, premesso che non sono un esperto, secondo me è ottima. Tutto sommato non capisco perché il cavetto di cui parli dovrebbe dare una qualità migliore, non è collegato anche quello all'AUX? D'altronde se vuoi collegare l'iPod alle casse devi usare un aux dello stereo oppure uno scatolotto amplificatore che si mette tra le casse e lo stereo
e che, secondo me, è proprio quello che può deteriorare la qualità audio.
Se hai voglia (e tempo) mi spieghi come funziona 'sto cavetto?
appena posso ti posto qualche foto, conto di farle domani ma sono in viaggio fino a mercoledì... dovrai avere un po' di pazienza, in compenso farò più di 1000 km in due giorni con la nostra 207 e sono sicuro che avrò moltissimo da postare al ritorno

Comunque, al volo, nella staffa ci sono due fori.
Nella scatola del navigatore un cavetto apposito, ad un'estremità colleghi l'iPod, all'altra i due connettori della staffa. L'iPod suona anche senza il navigatore montato, ma se colleghi anche il navigatore puoi controllarlo dal touch screen; l'interfaccia è simile a quella di iTunes.. più o meno, ma più meno che più

Per la qualità audio, premesso che non sono un esperto, secondo me è ottima. Tutto sommato non capisco perché il cavetto di cui parli dovrebbe dare una qualità migliore, non è collegato anche quello all'AUX? D'altronde se vuoi collegare l'iPod alle casse devi usare un aux dello stereo oppure uno scatolotto amplificatore che si mette tra le casse e lo stereo
e che, secondo me, è proprio quello che può deteriorare la qualità audio.
Se hai voglia (e tempo) mi spieghi come funziona 'sto cavetto?
Ciao mizzas e grazie in anticipo!
Anche io non sono un esperto però leggendo qua sul forum e provando a collegare un normale lettore mp3 all'uscita RCA nel cassetto portaoggetti ho notato che il lettore deve essere messo al massimo del volume, e il volume dell'autoradio deve essere ulteriormente alzato per poter avere un volume decente..
Mentre da quanto ho capito il cavetto connects ha una sorta di piccolo preamplificatore, che rende una qualità audio ottimale!
la foto del cavetto di cui parlo è questa, mi scuso per la qualità pessima dell'immagine..

Cmq se vuoi saperne di più leggi questo post, è ben fatto!!
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... &sk=t&sd=a
Spero di esserti stato utile!
ciao!

Anche io non sono un esperto però leggendo qua sul forum e provando a collegare un normale lettore mp3 all'uscita RCA nel cassetto portaoggetti ho notato che il lettore deve essere messo al massimo del volume, e il volume dell'autoradio deve essere ulteriormente alzato per poter avere un volume decente..
Mentre da quanto ho capito il cavetto connects ha una sorta di piccolo preamplificatore, che rende una qualità audio ottimale!
la foto del cavetto di cui parlo è questa, mi scuso per la qualità pessima dell'immagine..
Cmq se vuoi saperne di più leggi questo post, è ben fatto!!
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... &sk=t&sd=a
Spero di esserti stato utile!
ciao!

Ciaoa tutti ho da poco ricevuto il geosat 6, al primo impatto devo dire che è molto bello esteticamente!
Si integra molto bene nella plancia, e sopratutto la funzione del vivavoce bluethooth è molto buona!
Ho un problemino però, vorrei installarci gli autovelox, nessuno di voi sa come fare?
E poi voi quali versioni avete del software e delle mappe?
io ho le seguenti:
SOFTWARE:
-software GEOSAT6 v 1.1.29R [28/01/2008]
- NTSL v 7.6.6R [21/01/2008]
-OS v1.3
MAPPE:
M-WW-Q005.00 (v2.02) [23/10/2006]
Satellite Photos Background
T-EU-Q024.06 (v2.30) [13/12/2007]
Austria-Italy-Slovenia-Switzerland
Ciao!
Si integra molto bene nella plancia, e sopratutto la funzione del vivavoce bluethooth è molto buona!
Ho un problemino però, vorrei installarci gli autovelox, nessuno di voi sa come fare?
E poi voi quali versioni avete del software e delle mappe?
io ho le seguenti:
SOFTWARE:
-software GEOSAT6 v 1.1.29R [28/01/2008]
- NTSL v 7.6.6R [21/01/2008]
-OS v1.3
MAPPE:
M-WW-Q005.00 (v2.02) [23/10/2006]
Satellite Photos Background
T-EU-Q024.06 (v2.30) [13/12/2007]
Austria-Italy-Slovenia-Switzerland
Ciao!
Salve. Ho ricevuto la macchina con il navigatore.
Splendido. Ho avuto già 2 navigatori ma questo è il migliore come grafica, funzioni e design.
L'audio esce dalle casse e si integra perfettamente anche con le chiamata in viva voce con telefono cellulare Bluetooth.
Ho fatto attivare il mute esterno senza problemi ed il navigatore non dà problemi. l'ho usato solo 2 volte pero'.
La posizione è molto scomoda e non permette di estrarre il cd dalla plancia.
saluti
Splendido. Ho avuto già 2 navigatori ma questo è il migliore come grafica, funzioni e design.
L'audio esce dalle casse e si integra perfettamente anche con le chiamata in viva voce con telefono cellulare Bluetooth.
Ho fatto attivare il mute esterno senza problemi ed il navigatore non dà problemi. l'ho usato solo 2 volte pero'.
La posizione è molto scomoda e non permette di estrarre il cd dalla plancia.
saluti
PEUGEOT 108 Allure 1.0 68 CV 5 porte
PEUGEOT 207 1.4 16V energie 5 porte
Ex possessore Peugeot 106
Ex possessore Peugeot 205
PEUGEOT 207 1.4 16V energie 5 porte
Ex possessore Peugeot 106
Ex possessore Peugeot 205
Ho notato un particolare un po' scomodo, prima dai comandi al volante e dallo stereo potevo cambiare sorgente tra radio, cd ed aux, adesso che mi hanno montato questo navigatore, dai comandi al volante non mi fa più aprire l'aux, e l'uscita RCA bianca e rossa nel cassetto portaoggetti è divenuta quindi inutilizzabile.
Anche a voi è avvenuta la stessa cosa? questo fatto è molto strano!
In questi giorni Passerò in concessionaria per delle spiegazioni!
Anche a voi è avvenuta la stessa cosa? questo fatto è molto strano!
In questi giorni Passerò in concessionaria per delle spiegazioni!
Ciao mizzas, se hai letto il mio post precedente mi trovo il problema di non poter più sfruttare l'uscita RCA dell'aux1, che era di serie nel cassetto portaoggetti.Mizzas ha scritto:Comunque, al volo, nella staffa ci sono due fori.
Nella scatola del navigatore un cavetto apposito, ad un'estremità colleghi l'iPod, all'altra i due connettori della staffa. L'iPod suona anche senza il navigatore montato, ma se colleghi anche il navigatore puoi controllarlo dal touch screen; l'interfaccia è simile a quella di iTunes.. più o meno, ma più meno che più![]()
Ora, mi puoi spiegare in che modo funziona senza navigatore, l'ipod collegato ai due fori della staffa?
immagino che parta in automatico l'entrata aux1, come per le istruzioni vocali del navigatore, è così?
Ma se io ad esempio invece dell' ipod ed il cavetto di serie, alla staffa collegassi un semplice jack maschio maschio, all'uscita delle cuffie di un normale lettore mp3, funzionerebbe?
Non ho ancora provato perchè non ho questo tipo di cavetto, (ho solo quello rca/maschio uscita cuffie) però immagino che non funzionerebbe, proprio come non funziona l'entrata RCA, perchè non posso piu comandare l'ingresso aux.
Oggi sono stato alla peugeot riguardo al mio problema descritto nel post precedente, ed anche loro non sapevano cosa fare, tanto che mi hanno chiesto di attendere, perchè lo dovevano domandare alla peugeot stessa.
Beh, secondo me è un problema abbastanza importante non poter controllare più come prima l'entrata aux in alternativa alla radio o al lettore cd.
Aiutatemi, fatemi sapere qualche parere o prova.
grazie!
Si puoi collegare qualsiasi lettore MP3 alla presa jack e automaticamente si attiva l'aux 1 mentre se non hai niente collegato l'aux non è selezionabile.
207 Blu Neysha,XS 1.6 HDI 3p
Security Pack , Cruise Contro + Geosat 6
Security Pack , Cruise Contro + Geosat 6