PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pomello cambio
pomello cambio
Sono in procinto di cambiare il pomello del cambio.. e di accorciare un pò la leva..
ma ho un dubbio:
se monto un cambio tipo questo: sotto metto la ghiera e ci fisso la cuffia del cambio.
ma siccome io vorrei montare questo: come si fa a fermare la cuffia al pomello???
ci sta male la ghiera sotto a questo!
ma ho un dubbio:
se monto un cambio tipo questo: sotto metto la ghiera e ci fisso la cuffia del cambio.
ma siccome io vorrei montare questo: come si fa a fermare la cuffia al pomello???
ci sta male la ghiera sotto a questo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
Re: pomello cambio
La cuffia va fissata dall'interno sulla parte nera del nuovo pomello, o appena sotto, sullo stelo, con quelle fascette in plastica che si stringono, quindi quando rigiri la cuffia vedi solo la finta pelle.
Anche sull'originale deve essere fissata così credo.
Anche sull'originale deve essere fissata così credo.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.
eh si, la cuffia dovrebbe essere legata allo stelo rimboccata sotto e fermata con una fascetta o altro;
lascia un pò di stelo che fuoriesce per fissarci il pomello nuovo e ci metti quello che ti pare!
P.S. anche a me il secondo modello piace di più

lascia un pò di stelo che fuoriesce per fissarci il pomello nuovo e ci metti quello che ti pare!
P.S. anche a me il secondo modello piace di più

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
quindi se compro il secondo pomello non mi serve da comprar altro, giusto?
======Alessandro======
se non spacchi/rompi nulla nel togliere il pomello originale della 307 no....sfili il vecchio, e metti il nuovo dopo aver bloccato la cuffia per beninoalexan ha scritto:quindi se compro il secondo pomello non mi serve da comprar altro, giusto?

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
quindi il pezzo di plastica nero indicato dalla freccia viola rimane sotto la cuffia, e quest'utlima si va a fissare tra il pomello e il pezzettino nero, dove indicato dalla freccia verde?
oggi sono un pò rinco!!
oggi sono un pò rinco!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
======Alessandro======
- Fabmacher69
- Peugeottista fast&furious
Ciao a tutti!!!I pomelli originali hanno una scanalatura apposita dove fissare la cuffia con una fascetta,dovendo montare quello in foto secondo mè,se vuoi comunque fissare la cuffia al pomello non dovresti mettere la ghiera nera che va avvitata sulla parte filettata alla base del pomello e quindi fissare la cuffia sopra la parte filettata(sempre che il diametro maggiore di questa parte filettata rispetto alla scanalatura apposita dell'originale permetta alla parte superiore della cuffia il fissaggio,da effettuare sempre per mezzo di una fascetta)poi non ricordo bene se su speed-up o altro, tempo fà ho visto delle boccoline da avvitare alla base del pomello al posto di questa nera in foto che terminavano con un ''bordino scanalato''sul quale fissare la cuffia.Spero di essere stato chiaro
Termino con una domanda anche se i gusti sono gusti e non si transige su questo:perchè non monti il pomello della CC che secondo me è il più bello in assoluto ed essendo originale non ti costringe a compromessi per il montaggio
Ciaooo!!!

Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd
mi piaceva quello proprio perchè non è originale!
boh.. anche io credevo che servisse la ghiera sotto per fissare la cuffia, ma a quel punto perderebbe troppo in estetica..
mi piace tanto quello proprio perchè è pulito nella linea..

boh.. anche io credevo che servisse la ghiera sotto per fissare la cuffia, ma a quel punto perderebbe troppo in estetica..
mi piace tanto quello proprio perchè è pulito nella linea..
======Alessandro======
comprato questo:
adesso ha meno gioco (leva più corta).. e esteticamente è very beautiful..
appena riesco foto..
l'ho montato accorciando la leva del cambio di 4/5 cm..adesso ha meno gioco (leva più corta).. e esteticamente è very beautiful..
appena riesco foto..
======Alessandro======
Eh si una foto la vogliamo proprio, 4/5 cm sembrano tanti a parole, siamo curiosi di vedere!!!
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.
4/5 cm??? sembrano davvero tantialexan ha scritto:comprato questo:l'ho montato accorciando la leva del cambio di 4/5 cm..
adesso ha meno gioco (leva più corta).. e esteticamente è very beautiful..
appena riesco foto..

allora aspettiamo le foto per giudicare il risultato finale..ok???

si ma considerate che data la forma particolare comunque a parità di asta questo è più alto dell'originale..
comunque appena riesco posto la foto!
comunque appena riesco posto la foto!
======Alessandro======
ecco quà:
oltre che nell'estetica (oltretutto è personale, quindi potrebbe anche non piacere) ci si "diverte" di più a cambiare..
oltre che nell'estetica (oltretutto è personale, quindi potrebbe anche non piacere) ci si "diverte" di più a cambiare..
======Alessandro======
beh, bello è bello....però a me sembra più corto di quello originale, o almeno è una impressione che si ha nel vedere la foto!
se sei soddisfatto dell'estetica e dell'uso allora hai raggiunto lo scopo

se sei soddisfatto dell'estetica e dell'uso allora hai raggiunto lo scopo

nell'insieme da montgato adesso si, è più corto.. però l'originale ha il foro per l'asta più profondo quindi va più giu.. se non tagliavo l'asta questo sarebbe rimasto più alto!
======Alessandro======