PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi autostradali

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Re: Consumi autostradali

Messaggio da mefisto »

Condivido il metodo di valutazione. Anch'io ho un foglio excel ma non mi sembra complesso come il tuo. Magari potremmo scambiarceli... che ne dici? :D

FISH[/quote]

OK
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

astroregio
Peugeottista curioso

Messaggio da astroregio »

leggendo il 3ad mi sono accorto che ci sono pareri discordanti sui consumi delle leoncine..
Poi guardando meglio ho notato che ci sono anche molti motori differenti che vengono confrontati..
giustamente, un 1.6 hdi 110 è ben diverso dal fratello 90cv, per non parlare del 2.2 a benza!!!
In quanto precisione del cdb ho notato nel mio una precisione al decilitro sulle percorrenze medie..
parlo di verifiche al benzinaio con relative annotazioni su libretto..
Detto ciò specifico che il mio 2.0 hdi 136cv ha percorso oggi la bellezza di 57000 km (14 mesi in mio possesso)!!!
di cui 54000 esclusivamente autostrada..
lavorando fuori e rientrando solo nel we ho percorrenze a viaggio di circa 600 km + 600 km (tra andare e tornare) e usando il cruise a 113 (velocità dove ho coppia max) in 6° i consumi si attestano intorno ai 5,4 l/100km

Per un periodo ho provato a fare il "nonno" e mi sono sparato 3 A/R (tot 3600km) a 105 ..
consumi pari a 4,3 l/100 km a parte il latte alle ginocchia devo dire non male vista la mole (1600 kg quasi)..

In conclusione dico che tutti i conteggi sono stati fatti nell'arco dell'intero anno, e soprattutto sono stati scartati tutte quelle situazioni anomale, tipo viaggio con code da centinaia di km.. In quell'occasione preferivo saltare una "segnatura dei consumi e dei relativi rabbocchi dal benzi e ricominciare da capo.. tenendo solo i buoni dati raccolti e continuando a fare poi la media..
307 Feline 2.0 HDi 136 CV - Pelle integrale, RT3, Fari allo Xeno, cruise control, sensori parcheggio, ASR/ESP, sensori di pressione pneumatici, cerchi da 17" e... Tanta Passione per la leoncina !!

night550
Peugeottista appassionato

Messaggio da night550 »

La mia leona in autostrada ha sete, sete di vendetta. :roll:
Scherzi a parte; dipende da molti fattori, dal tipo di tratto: montano, pianeggiante; se ho o no il clima accesso in genera facendo delle medie tra questi e più fattori su una media di 110-130 km/h :scratch: fa 14 16 km a litro :-k
Peugeot 308 1.6 e-HDi Allure 115 CV 5 porte del 2014 Colore Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Tetto Ciel, Retrocamera Posteriore, Saphir 18''
Peugeot 307 1.6 XS 110 CV 5 porte del 2002 Colore Blu di Cina, Pack Elettrico 3, Clima Automatico, Cd Changer, Tomtom Go 510, Indicatori di Direzioni "Lexus Stile", Illuminzione Bianco Ghiaccio by Nico Desing, Luce retromarcia 26W ECCO QUI
Ex Peugeot 309 SRDTurbo del 1991

Torna a “Consumi e carburanti”