PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Uffa automobilisti distratti

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
lyon307
Peugeottista appassionato

Re: Uffa automobilisti distratti

Messaggio da lyon307 »

lo so lukebs, hai ragione, ma se andava avanti la discussione venivamo di sicuro alle mani x come si poneva "il raikkonen", e (almeno dalle mie parti) nn sai mai se ha qualcosa addosso x nuocerti! Poi x quando arrivavano i carabinieri, ero un po lontano da loro... Meglio 150€ ke una scazzottata (o peggio :pale: )!
Poi mica glieli ho kiesti? ;-)
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Mi aggiungo anche io alla lista nera :evil: , stasera mi tamponato il culotto della mia 307 :evil: . E' successo cosi' : statale, incolonnati, frenano davanti a me, rallento e mi fermo, ho visto tutta la scena dallo specchietto :shock: , quello dietro a me frena alla grande in ritardo ma riesce ad evitare di toccarmi, arriva il terzo veloce che "cerca" di frenare , ma senza ABS gli slittano le ruote e tampona prima la Punto dietro me, e la spinge appoggiandola sul posteriore della mia :pale: !!! Danni visibili miei solo graffietti nel paraurti, le altre due Punto distrutte....sono sceso dall'auto per controllare i danni e mi sono sentito leggermente stontonato, non so se dal colpo o dalla paura di vedere il posteriore della mia distrutto. :roll:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

P.J.^ ha scritto:Mi aggiungo anche io alla lista nera :evil: , stasera mi tamponato il culotto della mia 307 :evil: . E' successo cosi' : statale, incolonnati, frenano davanti a me, rallento e mi fermo, ho visto tutta la scena dallo specchietto :shock: , quello dietro a me frena alla grande in ritardo ma riesce ad evitare di toccarmi, arriva il terzo veloce che "cerca" di frenare , ma senza ABS gli slittano le ruote e tampona prima la Punto dietro me, e la spinge appoggiandola sul posteriore della mia :pale: !!! Danni visibili miei solo graffietti nel paraurti, le altre due Punto distrutte....sono sceso dall'auto per controllare i danni e mi sono sentito leggermente stontonato, non so se dal colpo o dalla paura di vedere il posteriore della mia distrutto. :roll:
Porca miseria! Ma a quanto andava quello che ha tamponato????? :evil: :evil: :evil:
Meglio per te che ti si sia solo appoggiato, comunque un controllino lo farei alle strutture deformabili sotto il paraurti. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Se e' per quello ho' contattato ieri stesso il mio carrozziere di fiducia e ha gia' messo in preventivo la sostituzione del paraurti :mrgreen: :mrgreen:
Poi ovviamente il resto verra' fuori quando gliela portero'. ;-)
Quello che ha tamponato non era tanto veloce, ma non e' riuscito a fermarsi in tempo distratto dai lavori in corso a lato corsia...ecco come si e' ridotta la sua auto....
Immagine
E quella che ha tamponato....poi me :roll:
Immagine
Ultima modifica di P.J.^ il 29/03/2008, 16:44, modificato 2 volte in totale.
-Piergiorgio-

Luckys85
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luckys85 »

Non pensavo che nascesse tutta questa diatriba.Noto che di imbecilli,chiedo scusa ai moderatori,ne esitono parecchi.Comunque P.J. mi spiace come spiace anche alla mia piccolina.Non l'ho portata ancora ad aggiustare in quanto vietato dal mio avvocato che mi ha detto di non portarla ancora a sistemare.Comunque giusto un piccolo appuntino,la botta non te la paga la macchina di centro ma bensi la macchina che ha slittato.Questo prevede il C.d.S. .Ciao alle prossime e se ti senti ancora rincitrullito fatti visitare almeno ti sistemi tu poi la macchina la si fa sistemare con calma.IN bocca al Lupo.Cosa che servirebbe anche a me però per far sbranare questi incapaci alla guida :twisted: :twisted: .Ciao Luca
307 1.6 90cv nero ossidana Restyling Novembre 2005.
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
2° Treno di gomme Dunlop Sp Sport 01
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.
Radio Icom 2725, Antenna Pl centrotetto, Altoparlante esterno Lafayette 8 W.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Si si , il fatto che paga tutto quello che ha tamponato per primo lo sapevo gia', infatti appena capitato il fattaccio ho subito avvisato il mio assicuratore, in effetti ora ho un leggero mal di testa, ma non credo sia dovuto al colpo :roll: ....
-Piergiorgio-

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

L'ultimo topic cui avrei voluto partecipare era proprio questo, ma oggi mi tocca. Ebbene sì, oggi a mezzogiorno uno che guidava una Clio ha deciso che fare lo stop era una cosa che a lui non toccava. Peccato che l'abbia fatto mentre stavo arrivando io.... :mumum: :banghead: :angry4: :angry5: :cussing: :evil: :evil: :evil:
Ancora un pò e finivo nel bosco che c'è di fianco alla strada per evitarlo e la giustificazione è stata che non mi ha visto.... :evil: :evil: :evil:
A questo punto stavo pensando di dotare la leonessa di lampeggianti arancioni sugli angoli e tromba da nave....
Il risultato è quello che si vede nelle foto (a cinque giorni dal raduno.... :cry: :sad2: :sad10: :crybaby: ).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Azz...... con la destra scrivo, con la sinistra..... mi state intristendo con questi tamponamenti, comunque l'importante che non avete subito danni fisici, anche se P.J.^ ha detto di avere avuto mal di testa dopo 24 ore dal tamponamento.
Massima solidarietà con i "tamponati" e speriamo che bob sia l'ultimo. :cry:

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Auro ha scritto:Azz...... con la destra scrivo, con la sinistra..... mi state intristendo con questi tamponamenti, comunque l'importante che non avete subito danni fisici, anche se P.J.^ ha detto di avere avuto mal di testa dopo 24 ore dal tamponamento.
Massima solidarietà con i "tamponati" e speriamo che bob sia l'ultimo. :cry:
Magari fosse l'ultimo... purtroppo se avete notato in giro si corre sempre più e spesso sono giovani che con l'auto non ci sanno andare neanche piano, figurarsi veloce :mad: Continuo a ribadire che se ci fossero più Forze dell'Ordine in giro, forse qualcuno di questi solleverebbe più spesso il piede dall'acceleratore... Solidarietà anche da parte mia, comunque :salute:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

azz Bob, peccato per la botta e il danno. :( :cry: :pale: ...posso capire che partecipare al raduno con la leona graffiata è umiliante, ma farlo sapendo di avere ragione e che quindi il solo danno alla auto verrà riparato a gratis :D :thumbright: :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Cribbio, bob... mi dispiace veramente tanto... so cosa si prova... l'anno scorso nell'imminenza dei raduni a me è capitato di tutto. A questo punto, per quest'anno mi tocco disinvolamente... :confused2:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Grazie a tutti per la solidarietà. ;-)
Per rispondere un pò a tutti: sì, la macchina verrà riparata non a mie spese, ma sai che giramento???? :evil: :evil: :evil:
Chi guidava la macchina non era un giovinastro neopatentato, ma un signore di una certa età che, secondo me, mi ha visto benissimo arrivare e non ha nemmeno fatto finta di frenare, ha fatto che andare pensando "tanto si fermerà lui...." Peccato che io di solito quando c'è uno stop mi fermo anche se vedo che non c'è nessuno, ma adesso so che devo guardarmi anche da chi dovrebbe fermarsi allo stop...... :?
Spero di essere l'ultimo sul serio a scrivere di disavventure su questo topic, ormai la lista sta diventando un pò troppo lunga.... :neutral:

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

Sono atterrito dalla vostra sfortuna. Dopo il mega frontale che ho subìto tanti anni fà, guardo sempre la mia auto come se fosse l'ultima volta che la vedo integra.
E' più forte di me.
In bocca al lupo a tutti.
:pale: :pale: :pale: :pale: :pale:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Pitopito ha scritto:Sono atterrito dalla vostra sfortuna. Dopo il mega frontale che ho subìto tanti anni fà, guardo sempre la mia auto come se fosse l'ultima volta che la vedo integra.
E' più forte di me.
In bocca al lupo a tutti.
:pale: :pale: :pale: :pale: :pale:
Grazie Luciano! ;-)
Crepi il lupo!!! :evil:

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Squalo ha scritto:Cribbio, bob... mi dispiace veramente tanto... so cosa si prova... l'anno scorso nell'imminenza dei raduni a me è capitato di tutto. A questo punto, per quest'anno mi tocco disinvolamente... :confused2:
la mia CC l'anno scorso l'hanno devastata per rubarmi l'autoradio :evil: :evil: :evil: proprio 3 gg prima dell'incontro "riviera del brenta " che avevo organizzato!!

dai ragazzi!! tutto si ripara ;-) ... e si va avanti :thumbright:
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Torna a “307 - Generale”