PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rivestimento fianchetti-sub

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
alexan
Peugeottista D.O.C.

rivestimento fianchetti-sub

Messaggio da alexan »

devo mettermi dietro a rifare i fianchetti del baule..
volendo fare qualcosa di esteticamente più carico che il semplice fianchetto liscio, ho dei dubbi su come poterlo rivestire.. al msc ho visto tanti tipi di rivestimento, molti fatti però da gente professionista del settore! io invece che professionista non sono, devo arrangiarmi ni qualche altro modo..

avevo pensato sia alla moquette adesiva, ma che però non so quanto sia resistente, sia a qualcosa di facilmente malleabile ma che allo stesso tempo fosse resistente.. In fiera ho visto questo e mi è piaciuto molto:
baule.JPG
esticamente è molto simile agli interni tipo del cruscotto della leon, ma al tatto è morbido.. sembra gomma..
chi sa cos'è? o magari ha qualche altra soluzione da propormi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Re: rivestimento fianchetti-sub

Messaggio da Calò67 »

Pelle ??? attaccata con il biadesivo ??? Alcantara ??? cucita ???
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

eviterei il biadesivo perchè non credo che abbia molta tenuta..
poichè farò delle forme "strane" con l'utilizzo della vetroresina non posso poi usare li sopra le puntine, quelle fatte a U x capirsi..

insomma qual'è il miglior materiale/collante per rivestire..
======Alessandro======

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la moquette adesiva (se di buona qualità) va benissimo per rivestire e ha ottimi colalnti che tengonoa lungo nel tempo!

la pelle e l'alcantara ad esempio vanno invece fissate dietro con punti mettallici a "U" che poi non si vedono davanti!

P.S. ma se vuoi fare un baule con la vetroresina, perchè poi vuoi rivestire???

se fai un bel lavoro, finito di assemblare lisci per bene tutto e fai vernciare il tutto...viene un ottimo lavoro lucido ed esteticamente fantastico 8) :thumbright: :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

beh io con la vetroresina voglio fare solo quei punti (smussi, curve ecc) che risultano difficilmente realizzabili con il legno.. e comunque un pò di baule lo devo mantenere per caricare qualcosina , verniciato mi sa che si graffierebbe subito appena metto dentro qualcosa!

non voglio fare una cosa da gara estetica o robe simili, solo cambiare un pò dal solito fianchetto!
======Alessandro======

doubleelix
Peugeottista curioso

Messaggio da doubleelix »

io all'epoca sulla mia clio avevo creato delle tasche con l'mdf, rivestite con similpelle pagata 2 soldi incollata sulle tasche con del mastice (usato dai tappezzieri per reincollare le spugne nei sedili), ovviamente ben tirata e femata con dei punti metallici nei punti non a vista. l'unica pecca della similpelle e' che si graffia molto facilmente ma se ne trova davvero di tutti i colori e poi il mastice si lavora bene e tiene che e' una bellezza!
307 AUSTRALIAN 1.6 110CV GRIGIO ALLUMINIO, Spoiler originale peugeot.

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

L'adesivo della moquette adesiva (scusate il gioco di parole) tiene di brutto,garantito,la pelle di solito viene incollata (io uso colla spray della 3m)e dietro (dove non si vede)graffette...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

P@lox81 ha scritto:L'adesivo della moquette adesiva (scusate il gioco di parole) tiene di brutto,garantito,la pelle di solito viene incollata (io uso colla spray della 3m)e dietro (dove non si vede)graffette...

infatti credo che opterò per la moquette adesiva!
======Alessandro======

Torna a “Audio e video”