PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lampade phlips blue vision

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
zeropunti
Peugeottista curioso

Re: lampade phlips blue vision

Messaggio da zeropunti »

AvengerII ha scritto:
alexan ha scritto:le lampa le ho trovate a 8/10 euro!!

speriamo che non valgano davvero quanto costano sennò manco si accendono!!
Come vedi dalla mia firma le monto anch'io.
Le ho su piu' o meno continuativamente da Febbraio 2007 (tranne una parentesi di un paio di mesi con le Simoni Racing che pero' mi son durate decisamente troppo poco) e ne sono abbastanza soddisfatto; luce bianca, fascio buono e con durata di parecchi mesi (considera che io le monto come ANABBAGLIANTI, quindi sono molto piu' sollecitate degli abbaglianti).
A quel prezzo poi \:D/

Per le posizioni, dopo aver provato qualche led con scarso successo, ho trovato delle PIAA ad incandescenza che mi aggradano e sembrano tenere (le ho su da fine 2007)
Ecco il link: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1106778

Ciao, Marco
Ciao Marco
Le enormi differenze di prezzi e la paura di acquistare un kit xeno sbagliato mi ha portato a decidere di optare per le lampade alogene effetto xenon. Quali modello della Lampa hai preso? Hai notato un fascio di luce migliore? Te lo chiedo perchè, anche spendendo molto meno di €100, si potrebbe passare tutti a fari a luce bianca.

Grazie
Zeropunti
Zeropunti 307 hdi Speedup 136 cv SW 2005 nero ossidiana: Antifurto, sens. parcheggio post After market, deflettori orig., Cavo aux per MP3, fendinbbia, cruise control aftermarket, xenon aftermarket, monitor 7" al posto del CDB

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

zeropunti ha scritto:
AvengerII ha scritto:

Le ho su piu' o meno continuativamente da Febbraio 2007 (tranne una parentesi di un paio di mesi con le Simoni Racing che pero' mi son durate decisamente troppo poco) e ne sono abbastanza soddisfatto; luce bianca, fascio buono e con durata di parecchi mesi (considera che io le monto come ANABBAGLIANTI, quindi sono molto piu' sollecitate degli abbaglianti).

Per le posizioni, dopo aver provato qualche led con scarso successo, ho trovato delle PIAA ad incandescenza che mi aggradano e sembrano tenere (le ho su da fine 2007)

Ciao, Marco
Ciao Marco
Le enormi differenze di prezzi e la paura di acquistare un kit xeno sbagliato mi ha portato a decidere di optare per le lampade alogene effetto xenon. Quali modello della Lampa hai preso? Hai notato un fascio di luce migliore? Te lo chiedo perchè, anche spendendo molto meno di €100, si potrebbe passare tutti a fari a luce bianca.

Grazie
Zeropunti
Le Lampa che monto come anabbaglianti sono le BLU-XE (9.90 al supermercato ;-) )

Sono SODDISFATTO perche':
- costano niente;
- fanno una bella luce bianca con solo un accenno di riflesso azzurrino (visibile piu' che altro guardando il faro da vicino);
- buona profondita' del fascio luminoso (un po' superiore alle classiche alogene gialline)

Sono INSODDIFATTO perche':
- con la pioggia il fascio luminoso risulta molto attenuato (questo pero' NON significa che non vedi una mazza...)

Sinceramente io e' un po' che sto facendo la tira al kit Xenon... purtroppo giusto sto mese ho una spesa imprevista (noia all'impianto GPL) che si mangera' il budget per gli Xenon :evil:

Il prodotto che voglio acquistare/acquistero' e' questo: http://www.xenonlamp.it/redicart/digital.htm
Nel tuo caso, visto che hai una 307 del 2005 (quindi presumo restylng con nuova elettronica) il prodotto da acquistare e' invece questo: http://www.xenonlamp.it/redicart/professional.htm

Come detto, l'attesa e' solo x problemi di budget; sulla qualita' NON HO IL MINIMO DUBBIO; mi sento percio' di consigliarti, quando deciderai di farlo, di acquistare il prodotto che ti ho indicato.

Nel frattempo, ci godiamo le nostre effetto-Xeno che comunque allietano il look delle nostre amate leonesse :thumbright:

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

le ho prese, h1 della lampa.. dopo 2 giorni una è scoppiata.. ma vabbè.. succede!

però volevo far notare un'altra cosa: il mio collega di ufficio ha preso per la sua leon una coppia di h7 lampa per gli anabbaglianti, e una coppia di h1 per gli abbaglianti, sempre lampa, sempre lo stesso modello..
ma la differenza è notevole: le h7 fan bianco, con qualche riflesso appena percettibile lu, le h1 invece sono giallognole!
eppure il modello è lo stesso!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

alexan ha scritto:le ho prese, h1 della lampa.. dopo 2 giorni una è scoppiata.. ma vabbè.. succede!

però volevo far notare un'altra cosa: il mio collega di ufficio ha preso per la sua leon una coppia di h7 lampa per gli anabbaglianti, e una coppia di h1 per gli abbaglianti, sempre lampa, sempre lo stesso modello..
ma la differenza è notevole: le h7 fan bianco, con qualche riflesso appena percettibile lu, le h1 invece sono giallognole!
eppure il modello è lo stesso!
Però è strano che ti scoppino così le lampadine..... :scratch: :-k
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

no ma è successo solo una volta.. quella volta.. magari la lampadina era difettosa.. anche ad altri sul forum era successo.. con marche diverse.. e poi non gli è più capitato!
======Alessandro======

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

alexan ha scritto:no ma è successo solo una volta.. quella volta.. magari la lampadina era difettosa.. anche ad altri sul forum era successo.. con marche diverse.. e poi non gli è più capitato!
Quoto #-o :thumbright:

Bye.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

alexan ha scritto:no ma è successo solo una volta.. quella volta.. magari la lampadina era difettosa.. anche ad altri sul forum era successo.. con marche diverse.. e poi non gli è più capitato!
Sì, può essere.... :-k
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

zeropunti
Peugeottista curioso

Messaggio da zeropunti »

AvengerII ha scritto:
zeropunti ha scritto:
AvengerII ha scritto:

Ciao, Marco
Ciao Marco

Grazie
Zeropunti
Le Lampa che monto come anabbaglianti sono le BLU-XE (9.90 al supermercato ;-) )

Sono SODDISFATTO perche':
- costano niente;
- fanno una bella luce bianca con solo un accenno di riflesso azzurrino (visibile piu' che altro guardando il faro da vicino);
- buona profondita' del fascio luminoso (un po' superiore alle classiche alogene gialline)

Sono INSODDIFATTO perche':
- con la pioggia il fascio luminoso risulta molto attenuato (questo pero' NON significa che non vedi una mazza...)

Sinceramente io e' un po' che sto facendo la tira al kit Xenon... purtroppo giusto sto mese ho una spesa imprevista (noia all'impianto GPL) che si mangera' il budget per gli Xenon :evil:

Il prodotto che voglio acquistare/acquistero' e' questo: http://www.xenonlamp.it/redicart/digital.htm
Nel tuo caso, visto che hai una 307 del 2005 (quindi presumo restylng con nuova elettronica) il prodotto da acquistare e' invece questo: http://www.xenonlamp.it/redicart/professional.htm

Come detto, l'attesa e' solo x problemi di budget; sulla qualita' NON HO IL MINIMO DUBBIO; mi sento percio' di consigliarti, quando deciderai di farlo, di acquistare il prodotto che ti ho indicato.

Nel frattempo, ci godiamo le nostre effetto-Xeno che comunque allietano il look delle nostre amate leonesse :thumbright:

Veramente la mia l'ho presa a febbraio 2005 ed è una pre-restyling. Grazie per le info, comunque certo è che prima di pensare a un kit xeno voglio trovare i tappi dei fari da qualche parte per non bucare i miei e per evitare casi di condensa nel caso dovessi poi toglierli.

Ciao, Marco.
Zeropunti 307 hdi Speedup 136 cv SW 2005 nero ossidiana: Antifurto, sens. parcheggio post After market, deflettori orig., Cavo aux per MP3, fendinbbia, cruise control aftermarket, xenon aftermarket, monitor 7" al posto del CDB

zeropunti
Peugeottista curioso

Messaggio da zeropunti »

Scusate per il messaggio precedente ma qualcosa non ha funzionato a dovere.
Il kit Xeno mi attira e come vorrei solo almeno trovare dei tappi per i fari da immolare per la causa. Visto che a qualcuno è capitato di avere condensa...eviterei nel caso (remoto)dovessi todglierli.
La mia auto comunque è di 02/2005, quindi Pre-restyling.
Comunque, anche il mio concessionario Peugeot di fiducia monta i kit, solo che mi ha chiesto € 400!! Mi sembrano un po' tantini.
Vi faccio sapere se riesco a dare una bella tirata al prezzo.

Ciao
Zeropunti

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

400 sono tanti davvero..
======Alessandro======

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Io sulla mia 1007 ho appena acquistato un Kit Bi-Xenon H4....spero di montarlo nel fine settimana e farmi sapere come mi trovo.
Al tempo stesso ho comprato delle posizioni a led....e sto cercando x i fendinebbia delle H1 ke facciano la luce più sicmile possibile agli Xenon ke monto (6000° K).
Mi è sembrato di capire ke le Lampa siano una buona scelta....me le consigliate x questo uso? O avete altri modelli di lampada da consigliarmi?
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

io le uniche h1 (utilizzate come abbaglianti) che sono riuscito esteticamente come resa visiva a un kit xenon 6000°K sono le momo extreme blue (mi pare si chiamino così)

quelle della Lampa sono valide come h7.. ma lo stesso modello in h1 è nettamente peggiore.. e comunque con il bagnato fanno un pò poco..

però anche il prezzo cambia, la lampa si prendono con meno di 10 euro.. per le momo io ho speso 30 euro
======Alessandro======

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

eccomi anche io a postare la mia esperienza sulla lampadine! Ho fatto sostituire ieri alla mia 307 2.0 Hdi del 10/2002 l'anabbagliante sx(lato guidatore) in concessionaria Peugeot. Le lampadine le ho portate io (coppia di Power Plus+ al supermarket acquistate a 15,90 Euro): volevano sostituirle entrambe ma gli ho detto di cambiare solo quella bruciata!
Ho notato al supermarket che c'erano anche le Philips Blue Vision ed anche altre marche ma ho preso queste perchè, oltre che più economiche, temevo che le altre erogassero una luce blu ..... in effetti non ho ben capito come si fa a distinguere (in base a quello indicato sulla lampadina) se la luce erogata è bianca oppure blu!
E' sufficiente guardare il colore del vetro ?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

fedemax ha scritto:eccomi anche io a postare la mia esperienza sulla lampadine! Ho fatto sostituire ieri alla mia 307 2.0 Hdi del 10/2002 l'anabbagliante sx(lato guidatore) in concessionaria Peugeot. Le lampadine le ho portate io (coppia di Power Plus+ al supermarket acquistate a 15,90 Euro): volevano sostituirle entrambe ma gli ho detto di cambiare solo quella bruciata!
Ho notato al supermarket che c'erano anche le Philips Blue Vision ed anche altre marche ma ho preso queste perchè, oltre che più economiche, temevo che le altre erogassero una luce blu ..... in effetti non ho ben capito come si fa a distinguere (in base a quello indicato sulla lampadina) se la luce erogata è bianca oppure blu!
E' sufficiente guardare il colore del vetro ?
No, bisogna controllare la gradazione. Intorno ai 4500/4700 k la luce è bianca. ;-)

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

bobkent ha scritto: No, bisogna controllare la gradazione. Intorno ai 4500/4700 k la luce è bianca. ;-)
Ah OK, alla fine io ho preso le + economiche che c'erano tanto poi la lampadine prima o poi si brucia per cui inutile spendere 20 Euro a lampada. Credo che 8 euro a lampada sia comunque di buona qualità!
Il fascio luminoso è buono ed intenso identico a quello dell'altra lampadina; il concessionario mi avrebbe fatto pagare minimo 15 Euro ..... e mi ha anticipato che, essendo io andato in giro per 2-3 giorni, con la lampada bruciata al massimo entro 1 settimana mi sarebbe bruciata anche l'altra!
Speriamo di NO, in ogni caso ho già pronto il ricambio ....

Torna a “Generale”