PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
devioluci
devioluci
ciao a tutti io possiedo una 307 2000 hdi 110 fap del 7/2002 e il mio devioluci fa i capricci sono andato dal conce e mi ha detto che solo il pezzo costa 410 euro;qualcuno può dirmi se ci sono pezzi after market tipo valeo che li produce e costa di meno???????
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Re: devioluci

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
Anche il mio ha fatto i capricci per parecchio tempo, quasi ero sul punto di sostituirlo, non ricordo con precisione il costo ma siamo su quella cifra da te indicata, avevo anche contattato un'iscritto del forum che vende la sua 307 a pezzi ma pare che il suo non è compatibile con la mia, comunque prima di comprarlo nuovo ho provato a spruzzare del pulisci contatti elettrici del tipo "secco" proprio dentro il devioluce, usando la cannula in dotazione, si è rimesso a funzionare correttamente, non so quanto tempo durerà ma ha funzionato.
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Giusto Auro 

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA

- mefisto
- 406ista ufficiale
Uno degli inconvenienti più gravi capitati alla mia 406 (nel 2007) è stato un guasto al devioluci , più esattamente agli indicatori di direzione : senza motivo apparente si mettevano a lampeggiare a destra , a sinistra o su entrambi i lati , senza che io potessi far niente per fermarli .jackfru ha scritto:ciao a tutti io possiedo una 307 2000 hdi 110 fap del 7/2002 e il mio devioluci fa i capricci sono andato dal conce e mi ha detto che solo il pezzo costa 410 euro;qualcuno può dirmi se ci sono pezzi after market tipo valeo che li produce e costa di meno???????
Al concessionario Peugeot di Fiorenzuola d'Arda sono intervenuti (gratuitamente) un paio di volte con spray disossidanti e solventi vari ; per qualche giorno il problema rientrava , per poi ricominciare da capo .
Alla fine mi hanno sostituito il pezzo , previa oblazione da parte mia di 123,60 € .
Tu hai un modello diverso , ma non credo che il costo debba essere molto differente ; hai provato a sentire qualche altro concessionario o meccanico ?
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
Ho una 307 hdi xs 5 p del 2003, da agosto di quest'anno anche il mio devioluci ha cominciato a fare i capricci, precisamente:
levetta in posizione:
spenta = si accendono da soli gli anabagglianti, e non c'è maniera di spegnerli
posizione = funzionamento normale
Anabbaglianti = funzionano normalmente, ma visto ceh sono già accesi mi dimentico di accenderli
Fendinebbia= non funzionano più assieme agli anabbaglianti ma solo con le posizione
Retronebbia= normale
Abbaglianti, non si bloccano più, devo tenere la leva tirata
Frecce = tutto normale.
Per il momento visto il costo, cerco di tirare avanti così.
levetta in posizione:
spenta = si accendono da soli gli anabagglianti, e non c'è maniera di spegnerli
posizione = funzionamento normale
Anabbaglianti = funzionano normalmente, ma visto ceh sono già accesi mi dimentico di accenderli
Fendinebbia= non funzionano più assieme agli anabbaglianti ma solo con le posizione
Retronebbia= normale
Abbaglianti, non si bloccano più, devo tenere la leva tirata
Frecce = tutto normale.
Per il momento visto il costo, cerco di tirare avanti così.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.
-
- Peugeottista veterano
Il mio devioluci è stato sostituito in garanzia. Era rumoroso in rotazione volante. Ma funzionava
Il codice è 6242c5. Costava nel febbraio 2007 euro 336.40 + iva. I prezzi dei ricambi peugeot sono identici in tutto il paese Italia. Questo per il listino....
ma ogni concessionaria puo fare sconti...
ATTENZIONE : A CAUSA DEI NOTI PROBLEMI DI FREQUENTI ROTTURE , i devioluci sono stati modificati piu volte, e ad ogni modifica corrisponde un codice diverso. INOLTRE: i devio delle auto con esp sono diversi da quelli che non ce l'hanno, perchè contengono un sensore che trasmette alla centralina esp l'angolo di sterzata, che viene confrontato con quello di sbandamento e collabora alla decisone di intervento dell'esp stesso.
Per tutti questi motivi sconsiglio di montare devioluci recuperati da altre auto, a menochè non si tratti di auto recentissime (es. incidentate) e con o senza esp come quella in cui lo volete installare.

Il codice è 6242c5. Costava nel febbraio 2007 euro 336.40 + iva. I prezzi dei ricambi peugeot sono identici in tutto il paese Italia. Questo per il listino....
ma ogni concessionaria puo fare sconti...
ATTENZIONE : A CAUSA DEI NOTI PROBLEMI DI FREQUENTI ROTTURE , i devioluci sono stati modificati piu volte, e ad ogni modifica corrisponde un codice diverso. INOLTRE: i devio delle auto con esp sono diversi da quelli che non ce l'hanno, perchè contengono un sensore che trasmette alla centralina esp l'angolo di sterzata, che viene confrontato con quello di sbandamento e collabora alla decisone di intervento dell'esp stesso.
Per tutti questi motivi sconsiglio di montare devioluci recuperati da altre auto, a menochè non si tratti di auto recentissime (es. incidentate) e con o senza esp come quella in cui lo volete installare.

Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
Purtroppo le prime 307 avevano il difetto degli indicatori di direzione sul devioluci. Sulla mia (Novembre 2003) l'ho cambiato dopo circa un anno perchè al ritorno da una direzione inseriva da solo (procedendo per inerzia) la frecca della direzione opposta, e bisognava risportarlo a mano in posizione. Cambiato in garanzia, da allora va che è una bellezza. Cerca di trovare una 307 demolita con sistemi analoghi alla tua che sia successiva al 2003 (a trovarla
), dovresti risparmiare qualcosina. In bocca al lupo 

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
ciao a tutti....posseggo una Leonessa del 2003(307 2000hdi fap).
da qualche tempo avevo noie al comando del trip:ogni volta che lo attivavo partiva lo spruzzino del tergilunotto!!!...due BALLS!!!!!!!!ho risolto(almeno per ora) usando uno sbloccante per contatti elettrici...o meglio l'ho inondato!!!!!!
spero che duri perche' non ho proprio voglia di cacciare 400 euri piu' manodopera!!!!!!
da qualche tempo avevo noie al comando del trip:ogni volta che lo attivavo partiva lo spruzzino del tergilunotto!!!...due BALLS!!!!!!!!ho risolto(almeno per ora) usando uno sbloccante per contatti elettrici...o meglio l'ho inondato!!!!!!
spero che duri perche' non ho proprio voglia di cacciare 400 euri piu' manodopera!!!!!!
- Savitolz
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti
anch'io come voi ho avuto problemi con il devio luci...
Come voi ho provato più volte con vari spray antiossidanti e lubrificanti ma la soluzione si è rivelata molto molto temporanea..sarò sfigato !!!
Comunque alla fine l'ho cambiato e la spesa è stata di 430 euro
Tempo per cambiarlo 15' e per riprogrammarlo 5'...un po' caro non trovate ??
Se hai una peugeot 307 con ESP comunque il prezzo è questo non ci si scappa !!
Ovviamente dal concessionario Peugeot...
Buona fortuna a tutti
Ciao alla prossima
Sebastiano
anch'io come voi ho avuto problemi con il devio luci...

Come voi ho provato più volte con vari spray antiossidanti e lubrificanti ma la soluzione si è rivelata molto molto temporanea..sarò sfigato !!!
Comunque alla fine l'ho cambiato e la spesa è stata di 430 euro

Tempo per cambiarlo 15' e per riprogrammarlo 5'...un po' caro non trovate ??
Se hai una peugeot 307 con ESP comunque il prezzo è questo non ci si scappa !!
Ovviamente dal concessionario Peugeot...
Buona fortuna a tutti

Ciao alla prossima
Sebastiano
----------Sebastiano------------- Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110Cv FAP (04/2004)...così come mamma Peugeot l'ha fatta...bellissima...
Ciao ho un 307 1.6 hdi 110 cv del 2004 e anche il mio devioluci ha iniziato a sfarfallare..
il pezzo della valeo costa 170 € e sinceramente mi sembra già esagerato questo prezzo figuriamoci 430 €!!!!!!
Cmq ora sto girando qualke autodemolizione e spero vivamente di risparmiare qualcosa...

se trovate il devioluci compatibile allo sfascio... prendetene DUE!!!
il ricambio originale costa effettivamente 400euro
per moltissime versioni
Fabio
il ricambio originale costa effettivamente 400euro

Fabio
io oggi ero dal mio mecca di fiducia per fare una diagnostica per capire da cosa dipende la mia anomalia airbag...risultato:il devioluci maledetto...il ricambio costa in realtà 235 euro,marca valeo(cioè originale peugeot,alla fine)quindi al conce paghi solo ed esclusivamente la scrittina peugeot sulla scatola....quindi lo farò al più presto...
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312
-
- Peugeottista curioso
Salve a tutti, anche io ho il problema delle frecce, ma quello che costa 400 euro è il com 2000, giusto? cioè il com 2000 e il devioluci sono la stessa cosa in pratica? sapete poi se è possibile acquistarlo presso gli sfasciacarrozze, o per forza nuovo? grazie.. comunque gia quello da 235 € è piu abbordabile. Ciao.
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti!
Ho una 307 SW 1.6 HDI 110 FAP del 02/2005.
Da circa un anno ho un problema con il devioluci, in particolare quando ho gli anabagglianti accesi e aziono il tergicristalli anteriore si accendo sempre in automatico gli abbaglianti e a volte parte lo spruzzo del lunotto posteriore.
Il devioluci per la mia auto è un Delphi 96605656XT (costo 380 € + 76 € di IVA + 50 € di lavoro = circa 500 €
).
Visto il prezzo assurdo mi sono tenuto questo problema per un anno, ma ora ho la necessità di vendere l'auto a qualche privato e quindi devo sistemare il problema per forza.
Per caso conoscete qualche modo per spendere un po' meno?
E' possibile trovare il pezzo di ricambio non originale oppure da qualche sfasciacarrozze?
Ho letto che qualcuno ha spruzzato del pulisci contatti elettrici dentro il devioluci. Funziona?
Vi ringrazio,
Andrea
Ho una 307 SW 1.6 HDI 110 FAP del 02/2005.
Da circa un anno ho un problema con il devioluci, in particolare quando ho gli anabagglianti accesi e aziono il tergicristalli anteriore si accendo sempre in automatico gli abbaglianti e a volte parte lo spruzzo del lunotto posteriore.
Il devioluci per la mia auto è un Delphi 96605656XT (costo 380 € + 76 € di IVA + 50 € di lavoro = circa 500 €

Visto il prezzo assurdo mi sono tenuto questo problema per un anno, ma ora ho la necessità di vendere l'auto a qualche privato e quindi devo sistemare il problema per forza.
Per caso conoscete qualche modo per spendere un po' meno?
E' possibile trovare il pezzo di ricambio non originale oppure da qualche sfasciacarrozze?
Ho letto che qualcuno ha spruzzato del pulisci contatti elettrici dentro il devioluci. Funziona?
Vi ringrazio,
Andrea