PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Il concessionario si prende gioco del cliente??
Moderatore: Moderatori
Il concessionario si prende gioco del cliente??
ciao ragazzi,come gia' scritto ho ordinato una 308 feline 1.6. hdi grigio thorium.Vi racconto la storia per ordinare questa macchina:verso fine febbraio vado a fare un preventivo,e mi viene proposta con gli interni pelle tessuto( che non esistono ).il giorno dopo vado per ordinarla e mi dicono che si sono confusi con la 207 feline e che non esistono interni pelle/tessuto per la 308.E penso:vabbe' si puo' sbagliare,ma se non lo sanno loro della peugeot chi lo deve sapere???.secondo punto:la chiedo col cambio manuale sei marce,mi viene inizialmente detto che non esiste e dopo qualche ora di risposte vaghe,e lunghe attese mi dicono che posso ordinarla 6 marce...e ok.
terzo punto:chiedo le strisce battitacco:mi viene detto che non esistono assolutamente e che se esistevano me le avrebbero regalate.
Dopo essermi informato tramite voi amici del forum di queste strisce battitacco e aver visto pure le foto vado nuovamente 3-4 volte e mi dicono che non esistono proprio!!!!!!!mi viene dato da voi,alex o littlemanuel scusate ma non ricordo,il codice per ordinarle.Mi presento dal concessionario col codice ed ecco all'improvviso che esistono!!!!!miracolo!!!!mi sarei aspettato mi fissero regalate...e invece col cavolo...sapete cosa mi hanno risposto???e per quale motivo dovrei regalargliele io????
Ci sono rimasto sinceramente male,perche' non mi e' stato detto neanche in modo molto cortese,e sono rimasto un po deluso,ad iniziare dalla storia degli interni pelle/tessuto,passando per il cambio a 6 marce,conludendo poi con questa storia dei battitacco,per i quali mi sono stati chiesti 60 euro.
Tenete conto che meno di un anno fa ho preso per mio fratello una 207 1.6 hdi 90 cv XSI.
NON CREDO CHE UN CLIENTE SI POSSA SENTIRE TOTALMENTE SODDISFATTO DI UN TRATTAMENTO DEL GENERE.
COM'E' POSSIBILE CHE SUGLI ACCESSORI E LE DOTAZIONI DI SERIE DELLE AUTO PEUGEOT SONO MEGLIO INFORMATO IO DI UN CONCESSIONARIO UFFICIALE PEUGEOT??
dopo tutto cio' comunque sono contentissimo della mia scelta,peccato si perdano in un bicchier d'acqua.La macchina e' in concessionario e' arrivata oggi e tra qualche giorno andro a ritirarla.
ASPETTO LE VOSTRE RISPOSTE,VORREI TANTO SAPERE CHE COSA NE PENSATE,GRAZIE A PRESTO RAGAZZI.
terzo punto:chiedo le strisce battitacco:mi viene detto che non esistono assolutamente e che se esistevano me le avrebbero regalate.
Dopo essermi informato tramite voi amici del forum di queste strisce battitacco e aver visto pure le foto vado nuovamente 3-4 volte e mi dicono che non esistono proprio!!!!!!!mi viene dato da voi,alex o littlemanuel scusate ma non ricordo,il codice per ordinarle.Mi presento dal concessionario col codice ed ecco all'improvviso che esistono!!!!!miracolo!!!!mi sarei aspettato mi fissero regalate...e invece col cavolo...sapete cosa mi hanno risposto???e per quale motivo dovrei regalargliele io????
Ci sono rimasto sinceramente male,perche' non mi e' stato detto neanche in modo molto cortese,e sono rimasto un po deluso,ad iniziare dalla storia degli interni pelle/tessuto,passando per il cambio a 6 marce,conludendo poi con questa storia dei battitacco,per i quali mi sono stati chiesti 60 euro.
Tenete conto che meno di un anno fa ho preso per mio fratello una 207 1.6 hdi 90 cv XSI.
NON CREDO CHE UN CLIENTE SI POSSA SENTIRE TOTALMENTE SODDISFATTO DI UN TRATTAMENTO DEL GENERE.
COM'E' POSSIBILE CHE SUGLI ACCESSORI E LE DOTAZIONI DI SERIE DELLE AUTO PEUGEOT SONO MEGLIO INFORMATO IO DI UN CONCESSIONARIO UFFICIALE PEUGEOT??
dopo tutto cio' comunque sono contentissimo della mia scelta,peccato si perdano in un bicchier d'acqua.La macchina e' in concessionario e' arrivata oggi e tra qualche giorno andro a ritirarla.
ASPETTO LE VOSTRE RISPOSTE,VORREI TANTO SAPERE CHE COSA NE PENSATE,GRAZIE A PRESTO RAGAZZI.
Re: Il concessionario si prende gioco del cliente??
secondo me il conce non ti prende in giro, ma è totalmente incompetente e incapace nel suo lavoro
ora che è arrivata, goditela al meglio e se capita qualcosa per cui dover rivolgersi all'assistenza trovati un altro concessionario/officina autorizzata per non incappare in vicende come quella già passata...ok???
ciao

ora che è arrivata, goditela al meglio e se capita qualcosa per cui dover rivolgersi all'assistenza trovati un altro concessionario/officina autorizzata per non incappare in vicende come quella già passata...ok???
ciao

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Io credo che oggi come oggi grazie agli innumerevoli mezzi di informazione (stampa, internet ecc...), una persona intenzionata a comprare un'auto, come del resto un qualsiasi altro bene, abbia tutte le possibilità di conoscere nel dettaglio le caratteristiche dello stesso ancor prima di entrare fisicamente nel punto vendita.
Il mio consiglio è quindi di entrare nel concessionario già forniti di tutte quelle informazioni che caratterizzano il bene di nostro interesse, al fine di essre in grado di PRETENDERE ciò che il mercato offre, ovvero ciò che di diritto spetta all'aquirente del caso, e quindi di avere la competenza sufficente per considerare la figura del venditore ( che sempre, e del resto comprensibilmente penserà ai propri interessi prima di pensare a quelli del cliente e mai, o quantomeno difficilmente, approfondirà la conoscenza di un modello specifico maggiormente di una persona intenzionata a spendere decine di migliaia di euro per aquistarlo), non come un consulente necessario all'aquisto bensì come un semplice interlocutore necessario alla trattativa economica.
Il mio consiglio è quindi di entrare nel concessionario già forniti di tutte quelle informazioni che caratterizzano il bene di nostro interesse, al fine di essre in grado di PRETENDERE ciò che il mercato offre, ovvero ciò che di diritto spetta all'aquirente del caso, e quindi di avere la competenza sufficente per considerare la figura del venditore ( che sempre, e del resto comprensibilmente penserà ai propri interessi prima di pensare a quelli del cliente e mai, o quantomeno difficilmente, approfondirà la conoscenza di un modello specifico maggiormente di una persona intenzionata a spendere decine di migliaia di euro per aquistarlo), non come un consulente necessario all'aquisto bensì come un semplice interlocutore necessario alla trattativa economica.

308 1600 Hdi 110 cv Tecno 3p 2-Tronic - Grigio Alluminio - Cerchi 17" - Urban Pack 1 - Clima Automatico Bizona Ordinata il 16/02/08 - Arrivata in concessionaria il 15/04/08 - Ritirata il 23/04/08 .....Eccola
Una cosa è lavorare per una marca di automobili.
Un'altra è avere passione per le automobili di quella marca.
Non sempre i venditori hanno la seconda caratteristica......
Un'altra è avere passione per le automobili di quella marca.
Non sempre i venditori hanno la seconda caratteristica......
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.
- Shiver
- Peugeottista fast&furious
Se un venditore, così sicuro di sé, ti dice che se fossero esistiti i battitacchi te li avrebbe omaggiati e, di fronte all'evidente presenza nel catalogo di tali accessori, si mangia la parola, non si merita di vendere nemmeno uno spillo!
Chiamerei il proprietario della concessionaria, gli riferirei dell'inaffidabilità e scarsa professionalità del venditore e girerei i tacchi!
Se a comportarsi così è il titolare della concessionaria in persona, gli sbatterei in faccia che non acquisto da chi manca una parola.
Chiamerei il proprietario della concessionaria, gli riferirei dell'inaffidabilità e scarsa professionalità del venditore e girerei i tacchi!
Se a comportarsi così è il titolare della concessionaria in persona, gli sbatterei in faccia che non acquisto da chi manca una parola.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
A me invece, in concessionaria, hanno detto che i battitacco sulla Feline sono di serie e non ha voluto ordinarli.
Ho scommesso una pizza, ma son sicuro di aver già vinto... Mi spiace però portarmi a casa la macchina senza e tornare indietro
dopo a farli montare...
Ho scommesso una pizza, ma son sicuro di aver già vinto... Mi spiace però portarmi a casa la macchina senza e tornare indietro
dopo a farli montare...
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
E io che ho gia dato 500 euro di anticipo e devo pagare la restante somma alla consegna come mi devo comportare?ormai la macchina e' arrivata al concessionario..e devo per forza prenderla li...no???non posso fare presente questi fatti all'assistenza peugeot??
- Shiver
RE DAVID,
ma con chi hai parlato, con un venditore?
Se si, va' a parlare con il titolare e gli spieghi l'accaduto.
Se invece hai parlato con il titolare in persona della concessionaria, gli fai presente che non sei figlio di poche decine di euro, ma che a te di auto non ne venderà più!
Non c'è mica tanto da dire o da discutere!
Una parola data è una parola data e chi non onora la propria parola non merita onore!
ma con chi hai parlato, con un venditore?
Se si, va' a parlare con il titolare e gli spieghi l'accaduto.
Se invece hai parlato con il titolare in persona della concessionaria, gli fai presente che non sei figlio di poche decine di euro, ma che a te di auto non ne venderà più!
Non c'è mica tanto da dire o da discutere!
Una parola data è una parola data e chi non onora la propria parola non merita onore!
- deide
Posto che quoto quanto detto da shiver, io non l'avrei comprata da loro, sarei andato da un altro.RE DAVID ha scritto:E io che ho gia dato 500 euro di anticipo e devo pagare la restante somma alla consegna come mi devo comportare?ormai la macchina e' arrivata al concessionario..e devo per forza prenderla li...no???non posso fare presente questi fatti all'assistenza peugeot??
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Già, anche dopo aver estratto il libretto degli assegni, anzi sopratutto in quel momenti, bisogna trasmettere sempre al venditore di essere pronti ad uscire dal concessionario pronti rivolgere la proria attenzione ad un altro punto vendita.
La trattativa commerciale è una guerra e non bisogna avere pietà
La trattativa commerciale è una guerra e non bisogna avere pietà

308 1600 Hdi 110 cv Tecno 3p 2-Tronic - Grigio Alluminio - Cerchi 17" - Urban Pack 1 - Clima Automatico Bizona Ordinata il 16/02/08 - Arrivata in concessionaria il 15/04/08 - Ritirata il 23/04/08 .....Eccola
- Shiver
La trattativa commerciale si basa innanzitutto sul reciproco rispetto e fiducia. Se manca...
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
Ciao David, ti dico la mia essendo un impiegato di un centro commerciale noto e lavoro a stretto contatto con i clienti.
Il comportamento del conce è da prendere a schiaffi...su questo non c'è dubbio.
Le prime regole per essere un buon venditore :
1 Conoscenza
2 Competenza
3 Esigenze del cliente
4 Cortesia
Se non ci sono queste basi...credo che il soggetto debba cambiare mestiere.
Ritornando alla situazione...personalmente chiederei di conferire con il responsabile della concessionaria...facendogli notare della cortesia ricevuta da un suo addetto.
Per l'impotesi "cambiare conce" tieni presente che la caparra che hai versato andrebbe persa...500 euro non sono molti ma non sono neanche pochi.
Tienici aggiornato
Il comportamento del conce è da prendere a schiaffi...su questo non c'è dubbio.
1 Conoscenza
2 Competenza
3 Esigenze del cliente
4 Cortesia
Se non ci sono queste basi...credo che il soggetto debba cambiare mestiere.
Ritornando alla situazione...personalmente chiederei di conferire con il responsabile della concessionaria...facendogli notare della cortesia ricevuta da un suo addetto.
Per l'impotesi "cambiare conce" tieni presente che la caparra che hai versato andrebbe persa...500 euro non sono molti ma non sono neanche pochi.
Tienici aggiornato

NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
1 Conoscenza
2 Competenza
3 Esigenze del cliente
4 Cortesia
Secondo me al fine di difensdersi da qualsiasi tipologia di venditore sono più importanti "le prime regole per essere un cliente saggio":
1 Conoscenza (di ciò che offre il mercato, concorrenza inclusa)
2 Competenza (in riferimento alle caratteristiche tecniche del bene di interesse)
3 Esigenza (partendo dall'analisi del punto 1 e 2 tentare di ridurre al minimo possibile il margine di profitto del conce)
4 Cortesia (sempre doverosa)
-
- Peugeottista D.O.C.
io sono adato molto preparato grazie alle riviste,al forum e ricerke varie su internet,il venditore nn ha fatto altro ke scrivere sul contratto quello ke gli dicevo,x gli optional,prima ke lui andasse a vedere i prezzi sui suoi listini,io già glieli comunicavo,insomma davvero molto incompetenti!!!!!ho anke notato ke nn propongono neanke gli optional;o nn ci guadagnano nulla,o vogliono ke arrivi il + presto possibile x togliersi il + in fretta possibile la rogna!!!effettivamente nei 5 mesi di attesa gli ho fatto almeno 15 kiamate e 15 visite,insomma,gli ho stressato la vita!!!!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
ma tramite questo sito non posso fare presente a nessuno il nome della concessionaria e dell'addetto alle vendite con cui ho trattato??in modo che vengano ripresi in qualche modo...