PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Eliminare vibrazione porta anteriore sx
Eliminare vibrazione porta anteriore sx
E' da tempo ormai che sento un rimore all'interno della portiera ant. dx che aumenta o diminuisce a seconda dell' entita' di buchi o anche a seconda di curve piu' o meno strette che faccio. Si sente qualcosa che sbatte sul finestrino a prescindere se quest' ultimo e' alzato o abbassato. A questo punto ho deciso di smontare la cartella e vedere che cavolo e'. Ho fatto la stampa di tutto il procedimento per lo smontaggio dettagliatamente descritto da Retz ma manca una descrizione di cio' che si trova dopo aver smontato la cartella, al di la' della plastica bianca incollata sulla portiera. In pratica vi chiedo se avete qualche foto e qualche suggerimento sul da farsi una volta rimossa anche la plastica sotto la cartella per poi accedere all' interno vero proprio della portiera e su dove posso intervenire, su cosa potrebbe insomma causare il rumore sopra descritto. La plastica una volta scollata dalla portiera va sostituita o si puo' riattaccare?
Grazie, ciao

307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA
Re: Vibrazione ant. sx
se hai molta pazienza forse riesci a toglierla senza romperla, quindi dopo la puoi riattaccare!
beh dietro ti troverai il motorino alzavetro, le relative guide, un pezzo di plastica nera che serve da spessore.. le cerniera.. a memoria non mi viene in mente altro..ma il finestrino salendo o scendendo fa rumore/sforza?
beh dietro ti troverai il motorino alzavetro, le relative guide, un pezzo di plastica nera che serve da spessore.. le cerniera.. a memoria non mi viene in mente altro..ma il finestrino salendo o scendendo fa rumore/sforza?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
Assolutamente no, va benissimo ma c'e' qualcosa che sbatte contro, la cosa strana e' che lo fa anche con il finestrino tutto alzato quindi mi chiedo in quella posizione nella portiera quanto vetro resta e cosa c'e' a questo punto cosi in alto che ci vibra sopra. Ho contattato l'officina considerato che ho la garanzia opz. ma hanno detto che do gratuito c'e' solo un eventuale pezzo da sostituire tipo il motorino alzavetro ma che di sicuro non e' per cui si paga la manodopera a tempo e con i prezzi che hanno sinceramente ne faccio volentieri a meno.alexan ha scritto:se hai molta pazienza forse riesci a toglierla senza romperla, quindi dopo la puoi riattaccare!

come non trovi le foto? possiamo sommergerti di immagini se vuoi

ecco le mie portiere quando erano ancora vergini...

Questo è quello che vedi sotto il telo parapioggia:

Qui vedi ad esempio il cavo del tirante del finestrino, se non fissato bene sbatte sempre contro la lamiera:

Qui il tirante della maniglia, non è rivestito in gomma come l'altro, quindi fa ancora più rumore:
Idem sulla maniglia con tanto di spugnetta per attutire, si lo so son malato, ma adesso non fanno più il minimo rumore:

Esagerando si possono rendere zitti anche i fermi in plastica:

E i cavi:

Per le posteriori idem:

Così di sicuro non vibrano più neanche a prenderle a calci:

Se poi oltre ad eliminare le vibrazini vuoi anche attutire il rumore che gli passa devi andare di spugna:

per altre foto vai pure qui:
http://utenti.lycos.it/retzweb/Foto307/No-Clang/
http://utenti.lycos.it/retzweb/Foto307/No-Clang-2/
http://utenti.lycos.it/retzweb/Foto307/No-Clang-3/
In effetti comunque le porte non sono un gran che sull'originale..

ad esempio:
- la corsia di scorrimento del finestrino è fissata solo con una linguetta ad "L" e libera di vibrare perchè il gioco è molto largo..
- la scatolotta nera quadrettata di plastica è fissata solo con un rivetto (non con uno strutturale, con un rivetto normale.. e per di più con lasco

- i cavi son fuori dalle protezioni e sbattono contro le lamiere
- i tiranti son gommati ma non fissati a niente.. fanno meno rumore ma lo fanno sempre
- le cartelle sono fissate con fermi in plastica..
comunque diciamo che.. la porta fa il suo sporco lavoro: si apre e si chiude..

un po' di vibrazioni ci sono di sicuro e con pochissimo lavoro si fanno sparire in fai da te..
se poi la si vuole zittire dal punto di vista audio bisogna lavorarci un po' di più

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Re: Eliminare vibrazione porta anteriore sx
Ah scusa dimenticavo, una volta staccato quella protezione parapioggia si puo' riattaccare o va sostituita?
Re: Eliminare vibrazione porta anteriore sx
in teoria andrebbe sostituita ad ogni rimozione..
in pratica però la puoi o riusare reincollandola in qualche modo o lasciare addirittura la porta senza... però se non insonorizzi è meglio se la rimetti..
in pratica però la puoi o riusare reincollandola in qualche modo o lasciare addirittura la porta senza... però se non insonorizzi è meglio se la rimetti..

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-