PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Illuminazione ambiente 308
Moderatore: Moderatori
- Mc Serpe
- Peugeottista veterano
Re: Illuminazione ambiente 308
Sapete che sia me e sia Kathy volevamo provare a cambiare le lampadine di quel pack ambiente in un colore simpatico (rosso, verde o azzurro)... qualcuno ha provato per caso?
(probabilmente sono in un posto non adatto, dovrei scrivere sotto "Fai da te"...)....
(probabilmente sono in un posto non adatto, dovrei scrivere sotto "Fai da te"...)....
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710
- Nessuno
- Peugeottista fast&furious
Re: Illuminazione ambiente
Grazie Mc Serpe finalmente vedo come sono messe ste luci ambiente,come dice Alex i panneli delle portiere sono senza prefessure per mettere le luci invece sotto la plancia sia parte conducente che parte passeggero ci sono però non ho ancora trovato i cavi di collegamento,devo cercare meglio.
Sul lavoro abbiamo delle bellissime striscie adesive a led di diversi colori (bianche,blu,rosse,ambra) che fanno una bella luce,se riesco a trovare i connettori ce li metto al volo.
P.s. Un salutone e un ringraziamento anche a Kathy
Sul lavoro abbiamo delle bellissime striscie adesive a led di diversi colori (bianche,blu,rosse,ambra) che fanno una bella luce,se riesco a trovare i connettori ce li metto al volo.

EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
Grazie anche da parte mia per il contributo, comunque per i pannelli porte se si smontano, con molta calma e pazienza, si possono benissimo realizzare le opportune fessure e montarvici le plafoniere.
I fasci cavi mi risultano predisposti, ma sarebbe sempre opportuno controllare prima, è chiaro che se il connettore di un fascio è inutilizzato questo può essere anche stato affascettato al grosso del fascio per evitare di farlo dondolare e/o rumoreggiare urtando con qualche pannello.

I fasci cavi mi risultano predisposti, ma sarebbe sempre opportuno controllare prima, è chiaro che se il connettore di un fascio è inutilizzato questo può essere anche stato affascettato al grosso del fascio per evitare di farlo dondolare e/o rumoreggiare urtando con qualche pannello.

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
-
Io ho smontato quella sotto il lato passeggero, appena sotto il cassetto portaoggetti. Dentro c'è una lampadina tipo quelle delle posizioni di alcune auto, per intenderci quella in foto: Non ne sono sicuro però non mi sono mai cimentato in questo tipo di lavori. Al massimo ho cambiato le lampadine dei fari. Però a occhio era molto simile a questaMc Serpe ha scritto:Sapete che sia me e sia Kathy volevamo provare a cambiare le lampadine di quel pack ambiente in un colore simpatico (rosso, verde o azzurro)... qualcuno ha provato per caso?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

Si fatto ma lo più rognosa è quella del cassettinosharky ha scritto:Io ho smontato quella sotto il lato passeggero, appena sotto il cassetto portaoggetti. Dentro c'è una lampadina tipo quelle delle posizioni di alcune auto, per intenderci quella in foto: Non ne sono sicuro però non mi sono mai cimentato in questo tipo di lavori. Al massimo ho cambiato le lampadine dei fari. Però a occhio era molto simile a questaMc Serpe ha scritto:Sapete che sia me e sia Kathy volevamo provare a cambiare le lampadine di quel pack ambiente in un colore simpatico (rosso, verde o azzurro)... qualcuno ha provato per caso?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Ciao, allora oggi ho dato una breve occhiata e per quanto riguarda la luce ambiente zona piedi lato guida, smontando il coperchio del vano portafusibili si trovano 2 fili di colore bianco che probabilmente (devo verificare con un tester) sono quelli che portano la corrente per la luce ambiente, il problema è che questi due fili sono tagliati a netto e non sono connettorizzati, quindi anche ammesso di comprare la relativa plafoniera bisognerebbe reperire il connettore e trovare il modo per crimparlo o saldarlo (da dentro la macchina) ai due fili.Nessuno ha scritto:Grazie Mc Serpe finalmente vedo come sono messe ste luci ambiente,come dice Alex i panneli delle portiere sono senza prefessure per mettere le luci invece sotto la plancia sia parte conducente che parte passeggero ci sono però non ho ancora trovato i cavi di collegamento,devo cercare meglio.
Il connettore non so quale sia, si può reperire sul service box ma qualcuno di buona volontà dovrebbe farci il favore di fotografarlo così posso vedere di cercarlo sul catalogo connettori.

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
guarda bene, il connettore ci deve essere, probabilmente nn sono i fili giusti.
Io il connettore l'ho trovato ataccato con del nastro adesivo au un'altro fascio di cavi, quasi verso il piantone dello sterzo.
Io il connettore l'ho trovato ataccato con del nastro adesivo au un'altro fascio di cavi, quasi verso il piantone dello sterzo.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Ah ma l'illuminazione ambiente nient'altro è che le luci sotto le portiere e sui piedi? Avevo capito anche qualcosa tipo nella zona plafoniera modello Mini Cooper
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

- Saimon206evo
- Peugeottista veterano
C'è una piccola luce arancione anche li!Jack Nicklaus ha scritto:...Avevo capito anche qualcosa tipo nella zona plafoniera modello Mini Cooper
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
grazie molte controlleròabused ha scritto:guarda bene, il connettore ci deve essere, probabilmente nn sono i fili giusti.
ciao a tutti io possiedo la versione premiun,per quanto riguarda le luci ambiente sulla mia versione non esistono cablaggi
(molto tempo fa facevo elletrauto) pero ci sono le predisposizioni di allogiamento delle plafoniere sotto scatola fusibili e sotto casetto porta ogetti,mentre sotto le porte non esiste nesun allogiamento quindi sarebbero da bucare per i piu temerari
cosa che non vale la pena,ma ritorniamo alle due plafoniere sotto i piedi nel mio caso visto che non ho la oppurtunita di agire con la bsi,mi sono realizzato il mio impianto ha mio piacimento ecco come fare.
prima cosa smontare la plafoniera centrale molto facile troverete un conettore con 4 fili tra cui uno arancione il quale da alimentazione allla lampadina plafoniera,eseguire una unione su questo filo e portarlo fino alle plafoniere in basso,facendo attenzione di prelevare massa per chiudere il circuito,per il collegamento fili plafoniera saldate due terminali se si e sprvvisti di conettore originale in modo da unirli con un mamut, risultato all'apertura delle portiere avrete oltre l'accensione delle plafoniere canoniche anche quelle sotto plancia molto belle da vedere e molto comode,a dimenticavo l'acensione manuale della plafoniera e in sintonia con quelle sottoplacia quindi se state viaggiando vi cade qualcosa sul pavimento accendete la plafoniera e si accenderanno le plafoniere sottoplancia.
tutto questo e chiaro per versioni base per il resto e tutta un'altra storia,il lavoro e semplice pero richiede un po di conoscenza in materia e quindi non voglio prendermi responsabilita in merito saluti

(molto tempo fa facevo elletrauto) pero ci sono le predisposizioni di allogiamento delle plafoniere sotto scatola fusibili e sotto casetto porta ogetti,mentre sotto le porte non esiste nesun allogiamento quindi sarebbero da bucare per i piu temerari
cosa che non vale la pena,ma ritorniamo alle due plafoniere sotto i piedi nel mio caso visto che non ho la oppurtunita di agire con la bsi,mi sono realizzato il mio impianto ha mio piacimento ecco come fare.
prima cosa smontare la plafoniera centrale molto facile troverete un conettore con 4 fili tra cui uno arancione il quale da alimentazione allla lampadina plafoniera,eseguire una unione su questo filo e portarlo fino alle plafoniere in basso,facendo attenzione di prelevare massa per chiudere il circuito,per il collegamento fili plafoniera saldate due terminali se si e sprvvisti di conettore originale in modo da unirli con un mamut, risultato all'apertura delle portiere avrete oltre l'accensione delle plafoniere canoniche anche quelle sotto plancia molto belle da vedere e molto comode,a dimenticavo l'acensione manuale della plafoniera e in sintonia con quelle sottoplacia quindi se state viaggiando vi cade qualcosa sul pavimento accendete la plafoniera e si accenderanno le plafoniere sottoplancia.
tutto questo e chiaro per versioni base per il resto e tutta un'altra storia,il lavoro e semplice pero richiede un po di conoscenza in materia e quindi non voglio prendermi responsabilita in merito saluti

ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Sulla mia tecno lato guida ho trovato il connettore (dove diceva abused
) e l'ho provato col tester (è proprio quello fa anche lo spegnimento graduale
), lato passeggero no ma probabilmente è da smontare il cassetto ed io ho smontato solo il pannello fonoassorbente inferiore (quello che ha la predisposizione per intenderci).
Appena vado in conce mi faccio smontare il cassettino e trovare l'altro connettore, le due plafoniere (codice 6362N6, costo circa 3 euro) montano le tradizionali lampadine di posizione W5W.
Per le luci sotto i pannelli porte come dicevi non sono predisposti anche se il connettore dovrebbe esserci, in ogni caso difficilmente mi metterò a smontarli (figurati a tagliarli) [-(.

Appena vado in conce mi faccio smontare il cassettino e trovare l'altro connettore, le due plafoniere (codice 6362N6, costo circa 3 euro) montano le tradizionali lampadine di posizione W5W.
Per le luci sotto i pannelli porte come dicevi non sono predisposti anche se il connettore dovrebbe esserci, in ogni caso difficilmente mi metterò a smontarli (figurati a tagliarli) [-(.

- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Io avendoli di serie ho notato che non sono collegate con la plafoniera centrale, in quanto è vero che generalmente si accendono insieme e gradualmente, ma in certe condizioni può capitare che rimangono accese quelle sotto le portiere e quelle interne e invece quelle zona piedi si spengono, forse quando si lascia a lungo lo sportello aperto o si spegne il motore, non ricordo esattamente la condizione ma cmq ho notato che in poche parole non sono collegate in parallelo, cmq montandosele "FAI DA TE" è già qualcosa

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
- Nessuno
Allora volete dire che una volta trovati i connettori e messe le plafoniere funziona tutto anche senza passare in officina 

EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
Ripeto, queste luci sono già alimentate, ho provato il connettore nel vano fusibili col tester, in fase di spegnimento la tensione scende gradualmente da 12 a 8 volt.
Quella per cui devi passare in officina è il led ambiente, ma secondo me va sostituita la plafoniera con quella della Feline oltre a verificare prima l'eventuale predisposizione del fascio cavi.
Onestamente il led ambiente non mi interessa molto, non saprei che farmene, invece le luci ai piedi sono molto utili quando ti casca qualcosa a terra la sera.

Quella per cui devi passare in officina è il led ambiente, ma secondo me va sostituita la plafoniera con quella della Feline oltre a verificare prima l'eventuale predisposizione del fascio cavi.
Onestamente il led ambiente non mi interessa molto, non saprei che farmene, invece le luci ai piedi sono molto utili quando ti casca qualcosa a terra la sera.