PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alternativa al Carcicatore CD originale

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
unodeifalchi
Peugeottista curioso

Alternativa al Carcicatore CD originale

Messaggio da unodeifalchi »

Salve ragazzi,

io ho una 307 prima edizione, 1.6 16V HDI Fap... con RT3 e quella fetecchia di caricatore cd della BLAUNKSCHIFEZZA che naturalmente si inceppa di continuo facendomi innervosire e costringendomi a girare con cacciaviti, pinzette e rivetti.

Poichè ho notato che in altri veicoli peugeot (vedi 807), con sistema RT3, come caricatore cd usano il CLARION, pensavo di farmi montare uno di questi al posto del BLAUNKSCHIFEZZA... al limite al posto del caricatore ci mettevo un vano porta ogetti, oppure lo rimnevo li come forno per le pizze (anche se neanche per quello è buono!).

Qualcuno sa dirmi se è fattibile questa sostituzione? o magari è stata gia fatta..???

VI RINGRAZIO!

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Re: Alternativa al Carcicatore CD originale

Messaggio da P@lox81 »

Se non ricordo male il caricatore è l'idca09,un caricatore con miliardi di difetti (quando lavoravo da un insta ho perso il conto di quanti ne mandavo a riparare...),provo a guardare sul catalogo interfacce che ho,penso che ci sono molte soluzioni,dall'aux in al controller ipod,e anche le interfacce caricatore cd...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

unodeifalchi
Peugeottista curioso

l'ideale sarebbe un caricatore cd aftermarket oppure quello Clarion che usa sempre peugeot per l'RT3

aspetto una tuja notizia! :mrgreen:

walter.d
Peugeottista appassionato

Messaggio da walter.d »

unodeifalchi ha scritto:l'ideale sarebbe un caricatore cd aftermarket oppure quello Clarion che usa sempre peugeot per l'RT3

aspetto una tuja notizia! :mrgreen:
Mah , io ho una 807 e non sono mica tanto soddisfatto del Clarion ; l'ho già fatto sostituire una volta in garanzia , ma anche col nuovo i cd saltano in maniera impressionante ad ogni minima sconnessione dell'asfalto ... è normale secondo voi ?

unodeifalchi
Peugeottista curioso

a dire la verità un nostro dipendendente a cui abbiamo preso una 807 come veicolo aziendale il caricatore clarion funziona benissimo, mio padre ha una 607 I e pure a lui funziona benissimo...

.. quando masterizzi le tue compilation, ricordati che i cd audio devono essere masterizzati sempre a 4x!!!! Purtroppo le testine dei lettori HiFi sono un po' schifettosi e precisini :mrgreen:

walter.d
Peugeottista appassionato

Messaggio da walter.d »

unodeifalchi ha scritto:a dire la verità un nostro dipendendente a cui abbiamo preso una 807 come veicolo aziendale il caricatore clarion funziona benissimo, mio padre ha una 607 I e pure a lui funziona benissimo...

.. quando masterizzi le tue compilation, ricordati che i cd audio devono essere masterizzati sempre a 4x!!!! Purtroppo le testine dei lettori HiFi sono un po' schifettosi e precisini :mrgreen:
Mi stai dicendo che a loro non saltano mai i CD ? Allora mi preoccupo , anche perchè a me saltano pure i CD originali !!! Che faccio , me lo faccio sostituire di nuovo , sperando che me ne capiti uno decente ???

unodeifalchi
Peugeottista curioso

che ti devo dire... pensa poveri noi possessori del BLAUNKSKIFEZZA pagato ben 400 euro e non funziona!!!!!!!!!!! :thumbdown:

Alexshock hdi
Peugeottista curioso

Messaggio da Alexshock hdi »

Ai ragione...il caricatore della blaupunkt fa un po cag..e,io lo tolto e pensavo di mettere un vano portaoggetti...
dato che il caricatore mi sa un po di inutile.. :neutral:
Peugeot 307 2.000 hdi 2001,3 porte,cerchi in lega da 16",sedili in pelle,vernice grigia metalizzata,rimozione caricatore cd,sostituzione autoradio con una majestic con lcd integrato,ingresso usb,mmc card e telecomando.Adesivi interni ed esterni peugeot sport .Prossimamente subwoofer hertz 700,
AlEsSiO.

Torna a “Audio e video”