PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Caricatore CD

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

swarro
Peugeottista curioso

Caricatore CD

Messaggio da swarro »

Ciao a tutti
volevo chiedere se il caricatore CD, che è obbligatorio prendere se si vuole il viva voce bluetooth, legge gli mp3, intendo quelli inseriti nel caricatore.

Visto che ritengo inutile un caricatore su una radio che legge gli MP3, esiste una alternativa valida come vivavoce, da montare in un secondo momento? 600 euro per un optional inutile mi romperebbe spenderli.

Sto per chiudere per una 308 techno 1.6 HDI 110 cv 2tronic, ma fare certe domande in concessionario non porta a nessuna risposta soddisfacente e attendibile.

Grazie
308 TECNO 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 TRONIC" 5 porte
Grigio Alluminio-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

Miki76
Peugeottista appassionato

Re: Caricatore CD

Messaggio da Miki76 »

non penso che li legga anzi propio no
prova a leggere nei topic audio :lol:
308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Il caricatore cd non è compatibile mp3, se vuoi il bluetooth sulla tecno devi prenderti pure il caricatore cd (è un pacchetto) come ha fatto Angelo.
Altrimenti ti prendi l'RT4 e risolvi sia da una parte (perchè hai 10gb di hard disk) sia dall'altra perchè hai un telefono gsm vivavoce incorporato.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Alex407 ha scritto:Il caricatore cd non è compatibile mp3, se vuoi il bluetooth sulla tecno devi prenderti pure il caricatore cd (è un pacchetto) come ha fatto Angelo.
Altrimenti ti prendi l'RT4 e risolvi sia da una parte (perchè hai 10gb di hard disk) sia dall'altra perchè hai un telefono gsm vivavoce incorporato.
Quoto assolutamente, complimenti e benvenuto :thumbleft:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

swarro
Peugeottista curioso

Messaggio da swarro »

certo con RT4 risolverei,ma costa 1500€ o più, che non ho intenzione di spendere...a me serve solo il vivavoce e bluetooth mi andrebbe benissimo,ma 600 euro mi sembrano troppo.chiedevo se esiste una buona alternativa da installare anche successivamente...grazie comunque per le risposte

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

C'è un carissimo collega che ha una Citroen C4 (RogerC4) che ha reperito un kit originale PSA (mi sembra che siano prodotti da Parrot) su ebay e tramite opportuno lavoro di fili e di configurazione su Proxia l'ha installato sulla sua C4 che originariamente ne era sprovvista... magari lui ti può aiutare, in se il solo modulo da acquistare come ricambio mi sembra avesse prezzi dell'ordine dei 400 euro quindi con il lavoro poi saremmo li mentre se si trova su ebay (capita raramente però) te la caveresti con un centinaio di euro.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

swarro
Peugeottista curioso

Messaggio da swarro »

ho trovato oggi un vivavoce Parrot 3200 che potrebbe essere installato,con circa 300€, ma non mi convince molto, mi piace di più l'idea di avere tutto integrato al display della 308 e con i comandi al volante, ma il caricatore proprio non lo voglio, è inutile e non mi piace nemmeno esteticamente
Possibile che il kit mani libere+RD4 MP3 si possa mettere come optional su una premium e sulla mia tecno(devo ancora ordinarla e la sento già mia :D ) che ha già RD4+MP3 non si possa aggiungere il solo modulo bluetooth, magari non direttamente dalla fabbrica, ma anche in un secondo momento dal concessionario, non sono esperto, ma non credo sia così complicato.
Mi fanno inca...volare questi giochetti per obbligarti a spendere di più per una cosa che non vuoi!!! :evil: :evil:

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

ho dovuto scegliere ank'io il caricatore cd x avere il bluetooth,come te nn lo volevo ma purtroppo.......,anke il pack ambience nn si può acquistare e ho dovuto scegliere il pack pelle,tutte strategie!!!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

swarro ha scritto:Possibile che il kit mani libere+RD4 MP3 si possa mettere come optional su una premium e sulla mia tecno(devo ancora ordinarla e la sento già mia :D ) che ha già RD4+MP3 non si possa aggiungere il solo modulo bluetooth, magari non direttamente dalla fabbrica, ma anche in un secondo momento dal concessionario, non sono esperto, ma non credo sia così complicato.
Invece lo è implica delle modifiche al fascio cavi della plancia per prelevare alcuni segnali ed alimentazione e ti ripeto, il solo ricambio si aggira sui 400 euro che con l'installazione che non penso sia alla portata dell'officina media arriverebbe a sfiorare i fatidici 600 euro, se proprio il caricatore non ti va lo puoi vendere su ebay oppure fare a cambio con qualcuno che ha la 308 e che fosse interessato il quale dovrà cederti il cassettino che installerai al suo posto.

swarro
Peugeottista curioso

Messaggio da swarro »

Alex407 ha scritto: Invece lo è implica delle modifiche al fascio cavi della plancia per prelevare alcuni segnali ed alimentazione e ti ripeto, il solo ricambio si aggira sui 400 euro che con l'installazione che non penso sia alla portata dell'officina media arriverebbe a sfiorare i fatidici 600 euro, se proprio il caricatore non ti va lo puoi vendere su ebay oppure fare a cambio con qualcuno che ha la 308 e che fosse interessato il quale dovrà cederti il cassettino che installerai al suo posto.
grazie dei consigli, rimango comunque dell'idea che se è possibile avere solo bluetooth+rd4 su premium come optional, lo sia anche su tecno, ma non importa...grazie ancora, intanto la ordinerò così, poi si vedra...a proposito, dov'è possibile acquistare il solo cassettino da mettere al posto del caricatore? avete un'idea di quanto possa costare?

Telemario
Peugeottista novello

Messaggio da Telemario »

swarro ha scritto: grazie dei consigli, rimango comunque dell'idea che se è possibile avere solo bluetooth+rd4 su premium come optional, lo sia anche su tecno, ma non importa...grazie ancora, intanto la ordinerò così, poi si vedra...a proposito, dov'è possibile acquistare il solo cassettino da mettere al posto del caricatore? avete un'idea di quanto possa costare?

Sono d'accordo con te, anch'io non l'ho preso perchè mi sembrava una spesa eccessiva prendere un caricatore CD che sinceramente non avrei saputo cosa farmene leggendo già gli Mp3!
Però adesso il Bluetooth mi manca... :cry:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 130 Allure + Advace grip control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Tetto Panoramico Apribile "Black Diamond"..
Ex 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP - Allestimento Féline - Colore Grigio Cendré.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

swarro ha scritto:a proposito, dov'è possibile acquistare il solo cassettino da mettere al posto del caricatore? avete un'idea di quanto possa costare?
Lo puoi acquistare presso la concessionaria ai ricambi, costa circa 25 euro.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti io possego una premiun con autoradio che non legge i famigerati mp3 e sono in posseso del famoso cassettino al posto del caricatore cd,io vorrei togliere il cassettino porta ogetti che personalmente non piace con il caricatore secondo voi quanto puo costare il caricatore,anche perche nel mio caso sarebbe utile visto la mancanza mp3 ciao :salute:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ciao il caricatore cd ai ricambi costa 315 euro, poi ti serve il cavo per collegarlo all'rd4 che costa altri 74 euro, inoltre devi passare in officina a farlo riconoscere dal computer.
Magari chi ha acquistato il bluetooth in pacchetto col caricatore cd potrebbe cederti quest'ultimo con relativo cavo in cambio del cassettino ad un prezzo inferiore.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

g91 ha scritto:ciao a tutti io possego una premiun con autoradio che non legge i famigerati mp3 e sono in posseso del famoso cassettino al posto del caricatore cd,io vorrei togliere il cassettino porta ogetti che personalmente non piace con il caricatore secondo voi quanto puo costare il caricatore,anche perche nel mio caso sarebbe utile visto la mancanza mp3 ciao :salute:
OT
ci dici il colore della tua 308, grigio alluminio, hurricane, cendre, shark, thorium :?:
fine OT
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”