PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori 308 1,6 Vti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Miki76
Peugeottista appassionato

Re: Ammortizzatori 308 1,6 Vti

Messaggio da Miki76 »

Grazie per le tue impressioni provero' appena la ritiro
purtroppo e dico purtroppo in 1 settimana nn sono riusciti a farmi le targhe
(ho appena finito di litigare con il concessionario vedi mio topic per i problemi)
ancora 1 settimana devo aspettare ha detta del concessionario saranno
pronte per martedi ma non potendo andare a ritirarla in settimana ci
andro' sabato prossimo
mi sto' ricredendo sulla concessionaria me ne parlavano bene
ma visto i miei disguidi uno ZERO in pagella
comunque faro' controllare le gomme sia dal capo officina che dal
mio gommista di fiducia e poi ti diro' che VERSI fa la macchina
(spero di trovarmi bene con il cambio dato che e' la prima con il cambio aut.)
A presto (almeno spero) :( :( :thumbright:
308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,

308feline_acquarius

Messaggio da 308feline_acquarius »

marinaio34 ha scritto:Dalle risposte che avete dato vedo che tutti giudicate confortevoli le vostre 308 per quanto riguarda le sospensioni e l'ammortizzamento. Questo rafforza la mia impressione sulle "mie" sospensioni ed in particolare sugli ammortizzatori, i posteriori sopratutto.
Sono stato in Peugeot, ho spiegato tutto ed ho chiesto la sostituzione degli ammortizzatori: prima fase, giro con il collaudatore cercando asfalto sconnesso o ondulato, responso: è tutto normale, son tutte così....., sostituzione ? boh, vediamo cosa dice il capo....Il Capo tergiversa in vario modo, obbietta sulle ruote in lamiera da 15,( ho montato gli invernali...) "ma sono cerchioni Peugeot" ? Ho dovuto controllarmi per non andare fuori dai gangheri. Alle mie civili ma decise rimostranze ed argomentazioni ha deciso di far provare l'efficienza degli ammortizzatori sul banco del centro di revisione, il risultato con tanto di grafici e diagrammi mostra che tutto va bene......,ovviamente.
In definitiva la Peugeot si rifiuta di riconoscere quello che io giudico un comportamento difettoso degli amortizzatori, tenuto anche conto che l'ammortizzamento peggiora rapidamente dopo aver percorso una decina di chilometri partendo con macchina "fredda", quindi man mano che l'olio contenuto nei cilindri si scalda e perde viscosità, diminuendo così l'effetto di contrasto sulle oscillazioni ad alta frequenza. Per ora sto viaggiando con pressioni diminuite di due decimi di bar sia davanti che dietro. Terrò d'occhio il consumo dei battistrada ( le gomme potrebbero consumarsi di più sugli esterni ). Il confort è migliore, la tenuta non ne soffre. Vedrò. Ho poi comunque constatato che l'ammortizzamento migliora viaggiando con almeno due o più persone, mentre viaggiando da solo, la maggior parte del tempo quindi, la cosa è irritante e stancante.
Sto valutando di far sostituire a mie spese gli ammortizzatri posteriori che sono i meno costosi sia come prezzo che come mano d'opera. Grazie Peugeot.
Quoto in pieno!
Stessi problemi (più o meno) li ho con la mia. Agli anteriori non smorza per nulla o quasi, così come ai posteriori!!! Spero tanto che alla casa madre leggano le richieste del mio avvocato e si attivino per risolvere DEFINITVAMENTE il problema, altrimenti sarò costretto a intraprendere azione legale ed appellarmi a Decreti Ministeriali, Leggi varie a tutela del consumatore e quant'altro!!!
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Da un pò di giorni sto notando, che quando viaggio a velocità abbastanza sostenuta e prendo delle buche un pò più profonde (tipo tombini mal messi), sento tipo una forte botta, che non succede a velocità basse. Secondo voi è normale o c'è qualcosa che non va negli ammortizzatori :?: Da notare inoltre che non succede sempre...
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

LoLLoNe ha scritto:Da un pò di giorni sto notando, che quando viaggio a velocità abbastanza sostenuta e prendo delle buche un pò più profonde (tipo tombini mal messi), sento tipo una forte botta, che non succede a velocità basse. Secondo voi è normale o c'è qualcosa che non va negli ammortizzatori :?: Da notare inoltre che non succede sempre...

Portala a controllo :scratch: ma non dovrebbero esserci problemi.... :thumbright: Le sospensioni della 308 sono di tipo morbido per agevolare il confort... perciò su qualche buca profonda tendono ad andare a fondo corsa... :silent: Tranky e tutto OK!!!! :thumbright: Almeno Spero.... :-w) :razz: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ciao ;-) !
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

corsaro ha scritto:
LoLLoNe ha scritto:Da un pò di giorni sto notando, che quando viaggio a velocità abbastanza sostenuta e prendo delle buche un pò più profonde (tipo tombini mal messi), sento tipo una forte botta, che non succede a velocità basse. Secondo voi è normale o c'è qualcosa che non va negli ammortizzatori :?: Da notare inoltre che non succede sempre...

Portala a controllo :scratch: ma non dovrebbero esserci problemi.... :thumbright: Le sospensioni della 308 sono di tipo morbido per agevolare il confort... perciò su qualche buca profonda tendono ad andare a fondo corsa... :silent: Tranky e tutto OK!!!! :thumbright: Almeno Spero.... :-w) :razz: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ciao ;-) !
Grazie corsaro [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

LoLLoNe ha scritto:
corsaro ha scritto:

Grazie corsaro [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

Di nulla........ ;-) sempre a disposizione :thumbright: !!!!
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

308feline_acquarius

Messaggio da 308feline_acquarius »

corsaro ha scritto:

Sei proprio sicuro??? A me gli "addetti ai lavori" della Peugeot hanno sempre detto che le sospensioni della 308 sono RIGIDE!!! Comunque sia, anche a me da gli stessi problemi, soprattutto se i tombini (anche non profondi) li prendo col pedale del freno schiacciato!!! Che sia un difetto di progettazione degli ammortizzatori???
Meditate gente... meditate... DIFETTI... DIFETTI...

P.S.: LoLLoNe se vuoi teniamoci aggiornati sulle evoluzioni della questione anche in mp!
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

308feline_acquarius ha scritto:
corsaro ha scritto:

Sei proprio sicuro??? A me gli "addetti ai lavori" della Peugeot hanno sempre detto che le sospensioni della 308 sono RIGIDE!!! Comunque sia, anche a me da gli stessi problemi, soprattutto se i tombini (anche non profondi) li prendo col pedale del freno schiacciato!!! Che sia un difetto di progettazione degli ammortizzatori???
Meditate gente... meditate... DIFETTI... DIFETTI...

P.S.: LoLLoNe se vuoi teniamoci aggiornati sulle evoluzioni della questione anche in mp!

Non so che dirti :frown: Speriamo che abbia ragione pierix :!:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”