PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cavo usb per RT4 - no usb box!
Cavo usb per RT4 - no usb box!
Ciao a tutti!!
Sto per montare una rt4 aftermarket sulla mia 207.
Ho letto (se volete posso postare il link al sito) che senza necessità di usb box la rt4 ha già una sua interfaccia uSB, e basta procurarsi il cavo adatto.
Purtroppo in concessionaria non ne sanno niente e alla GBC o dagli installatori non ho trovato il connettore a 6 din che servirebbe per costruire il cavetto....
Possessori di Rt4: voi come avete fatto???
Ho letto (se volete posso postare il link al sito) che senza necessità di usb box la rt4 ha già una sua interfaccia uSB, e basta procurarsi il cavo adatto.
Purtroppo in concessionaria non ne sanno niente e alla GBC o dagli installatori non ho trovato il connettore a 6 din che servirebbe per costruire il cavetto....
Peugeot 207 XSI HDI 1.6 Nero Ossidiana
del Febbraio 2007
ESP - Cruise control - Tergicristalli automatici - Fari automatici - Luci xenon
RT4 montata dopo l'acquisto
del Febbraio 2007
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re: Cavo USB per Rt4 - NO USB BOX!!!
Meglio che ci posti il sito, anzi dicci come ti sei procurato un RT4 A.M.panturnio ha scritto:Ciao a tutti!!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

- RogerC4
- Peugeottista veterano
Ma che io sappia il connettore che c'è dietro la RT4 non serve per attaccarci una pennetta USB e ascoltare musica, ma serve solo per attaccarci (autocostruendosi un apposito cavetto) una pennetta USB ma SOLO per modificare le configurazioni, interagire con un menù fatto appositamente per andare a modificare dei parametri, come per esempio il blocco video quando si supera i 5 km/h, poi serve per far apparire le informazioni supplementari nello schermo, come per esempio temperatura olio, e pressione pneumatici...insomma serve a queste cose, e non per ascoltare musica...
Almeno questo fino a qualche tempo fà, poi non so se sono uscite altre novità..
Almeno questo fino a qualche tempo fà, poi non so se sono uscite altre novità..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!
Ciao, e garazie per le prime risposte!
Potete seguire le vicissitudini del mio acquisto di una RT4 a 700 euro (!!!!!) sul forum 207
http://peugeot207.forumcommunity.net/?t=13599823&st=30
il mio nick su quel forum è Papapegastro.
Le info sulla RT4 e sul cavetto le ho trovate su questo sito in inglese
http://rt4.wikidot.com/
un intraprendente ragazzo sta smontando e rigirando la sua Rt4 per carpirne tutti i segreti, quindi il sito è in continua evoluzione, con continui aggiornamenti. Sta anche provando a sostituire l'hard disk con uno di capacità maggiore, e tranquilli che quando ci riuscirà sarà una vera benedizione per tutti gli smanettoni!!!
Roger, la possibilità di utilizzare la presa usb per aggiornamenti e configurazioni non è cosa da poco, anche perchè è più semplice utilizzare una pendrive piuttosto che stare a masterizzare ogni volta dei cd. Non ho capito se al momento è possibile caricare gli mp3 su HD prelevandoli direttamente da uSB, e se è invece certo che non si possono gestire lettori esterni non è detto che un aggiornamento futuro non possa abilitare questa funzione.
Comunque proprio ieri ho visto da qualche parte dei codici-ricambio di parti che servirebbero per costruire il cavetto, ma sono 4 o 5 pezzi e non capisco perchè, e comunqe cercandoli nel service box non li ho trovati...... boh?
Potete seguire le vicissitudini del mio acquisto di una RT4 a 700 euro (!!!!!) sul forum 207
http://peugeot207.forumcommunity.net/?t=13599823&st=30
il mio nick su quel forum è Papapegastro.
Le info sulla RT4 e sul cavetto le ho trovate su questo sito in inglese
http://rt4.wikidot.com/
un intraprendente ragazzo sta smontando e rigirando la sua Rt4 per carpirne tutti i segreti, quindi il sito è in continua evoluzione, con continui aggiornamenti. Sta anche provando a sostituire l'hard disk con uno di capacità maggiore, e tranquilli che quando ci riuscirà sarà una vera benedizione per tutti gli smanettoni!!!
Roger, la possibilità di utilizzare la presa usb per aggiornamenti e configurazioni non è cosa da poco, anche perchè è più semplice utilizzare una pendrive piuttosto che stare a masterizzare ogni volta dei cd. Non ho capito se al momento è possibile caricare gli mp3 su HD prelevandoli direttamente da uSB, e se è invece certo che non si possono gestire lettori esterni non è detto che un aggiornamento futuro non possa abilitare questa funzione.
Comunque proprio ieri ho visto da qualche parte dei codici-ricambio di parti che servirebbero per costruire il cavetto, ma sono 4 o 5 pezzi e non capisco perchè, e comunqe cercandoli nel service box non li ho trovati...... boh?
del Febbraio 2007
del Febbraio 2007
- RogerC4
- Peugeottista veterano
Eh si appunto Panturnio, ti ho risposto alla considerazione che hai fatto in apertura del Topic, dicendoti che da quello che si capisce, io seguo ogni tanto la discussione nel sito francese, l'USB-BOX lo devi acquistare lo stesso, in quanto da quello che ho capito non puoi caricare i file Mp3 per ascoltare la musica...
Ma gestisci le configurazioni tramite appunto un programma creato a posta da quel genio di ragazzo inglese..
Ps= Intanto se ti serve qualche informazione in più, vieni a trovarci nel nostro sito a questo indirizzo e leggi l'argomento trattato da un nostro utente del C-Club.
Trverai già alcune informazioni, e magari se c'è qualcosa che vuoi chiedere poi Pippo_C4 ti risponderà con più completezza, visto che lui già ci ha messo le mani per il suo RT4.
Ecco il link alla discussione:
RT4 free... piccolo tutorial !
Ma gestisci le configurazioni tramite appunto un programma creato a posta da quel genio di ragazzo inglese..
Ps= Intanto se ti serve qualche informazione in più, vieni a trovarci nel nostro sito a questo indirizzo e leggi l'argomento trattato da un nostro utente del C-Club.
Trverai già alcune informazioni, e magari se c'è qualcosa che vuoi chiedere poi Pippo_C4 ti risponderà con più completezza, visto che lui già ci ha messo le mani per il suo RT4.
Ecco il link alla discussione:
RT4 free... piccolo tutorial !
Si, Roger, avevo menzionato la USB Box proprio per far capire che non stavo aprendo l'ennesimo tread sull'argomento (ce ne sono tanti altri e alla fine l'argomento è stato ben sviscerato), ma ciò che mi interessava era il semplice cavetto per lo scambio dati.
Ho visto proprio stanotte, in una super navigata alla ricerca del cavo perduto, il forum citroen e il mini tutorial di Pippo.... grande figata! Ora devo cercare di procurarmi uno di quei diavolo di connettori a sei pin!!!
PS: Ieri ho scritto alla Peugeot e (meraviglia!!) mi hanno risposto già oggi, dicendomi di cercare nella boutique del loro sito.... ma nisba!!
Ho visto proprio stanotte, in una super navigata alla ricerca del cavo perduto, il forum citroen e il mini tutorial di Pippo.... grande figata! Ora devo cercare di procurarmi uno di quei diavolo di connettori a sei pin!!!
PS: Ieri ho scritto alla Peugeot e (meraviglia!!) mi hanno risposto già oggi, dicendomi di cercare nella boutique del loro sito.... ma nisba!!
del Febbraio 2007
del Febbraio 2007
Ed ecco qua:

grazie infinite a rico1985 del forum 207 e a Pippo_C4 del forum C4 !!!!

grazie infinite a rico1985 del forum 207 e a Pippo_C4 del forum C4 !!!!
del Febbraio 2007
del Febbraio 2007
- RogerC4
- Peugeottista veterano
Si esatto sono arrivato tardi e vedo che hai già trovato le risposte, comunque per chi non riesce a capire cosa sono le Clips 6542WY, non sono niente altro che i puntalini dove attaccarci i fili...
- teorigoni
- Peugeottista appassionato
scusate.. io sapevo che per montare l'RT3 / RT4 full CAN a livello after market bisogna necessariamente cambiare anche tutto il fascio di cavi principale della plancia (per intenderci, quello che si collega alla radio, al clima bi-zona, ai tweeter, etc.) e che ha un costo non indifferente, penso intorno ai 300 Euro.
..in piu' per l'RT3 bisogna reperire il cavo in fibra ottica che si collega al display, meglio nuovo poiche' usato, se non in buono stato, potrebbe dare problemi..
..in piu' bisogna cabiare l'antenna e tutto il relativo fascio..
..in piu' bisogna farsi abilitare il tutto da un'officina Peugeot (sempre che ti facciano il lavoro e sopratutto si riesca a fargli capire come fare
)..
alla fine, sommando il tutto, non conviene comprarsi un doppio DIN tipo Alpine / Pioneer??? :-k
Capisco anche la soddisfazione del "fai da te"
..in piu' per l'RT3 bisogna reperire il cavo in fibra ottica che si collega al display, meglio nuovo poiche' usato, se non in buono stato, potrebbe dare problemi..
..in piu' bisogna farsi abilitare il tutto da un'officina Peugeot (sempre che ti facciano il lavoro e sopratutto si riesca a fargli capire come fare

alla fine, sommando il tutto, non conviene comprarsi un doppio DIN tipo Alpine / Pioneer??? :-k

-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Il problema dei doppio din è l'appetito che viene applicato dai ladri data l'impossibilità di rimuovere un'eventuale frontalino. L'RT4 quindi rimane integrato nella linea dell'auto e non desta sospettiteorigoni ha scritto:scusate.. io sapevo che per montare l'RT3 / RT4 full CAN a livello after market bisogna necessariamente cambiare anche tutto il fascio di cavi principale della plancia (per intenderci, quello che si collega alla radio, al clima bi-zona, ai tweeter, ect) e che ha un costo non indifferente, penso intorno ai 300 Euro.
..in piu' bisogna farsi abilitare il tutto da un'officina Peugeot (sempre che ti facciano il lavoo e sopratutto si riesca a fargli capire come fare)..

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

- teorigoni
si' Jack, ma alla fine spendi 1500 Euro per l'RT4 aftermarket, non sei nemmeno sicuro del risultato, hai smontato mezza macchina (con rischi di generare piu' scricchiolii di quanti ce ne siano gia' da nuova di fabbrica) e ti decade la garanzia. 
rimango dubbioso.. a quel punto lo facevi mettere come optional in origine
Su i modelli VAN sicuramente era molto piu' semplice e poteva anche valare la pena.
ciau!

rimango dubbioso.. a quel punto lo facevi mettere come optional in origine

Su i modelli VAN sicuramente era molto piu' semplice e poteva anche valare la pena.
ciau!

Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174
Ragazzi, guardate che io la Rt4 l'ho avuta per 700 euro cablaggi compresi!!!
Me la stanno montando stamattina in Peugeot e non so quanto mi costerà (in effetti per far passare i cavi dell'antenna bisogna smontare mezza macchina....) ma sarà comunque una spesa abbordabile.
Col cavolo, che ci avrei speso 1500, scusate: per quel prezzo sarei andato di lusso prendendo un doppio din Kenwood o Alpine, con gli accessori per il controllo al volante e il Remote Control per il CDB.
Ma cavolo, 700 euro per un sistema integrato (difficilmente "rubabile") già compatibile al 100% con la macchina senza scatole e scatolette secondo me ho fatto l'affare del secolo.

Me la stanno montando stamattina in Peugeot e non so quanto mi costerà (in effetti per far passare i cavi dell'antenna bisogna smontare mezza macchina....) ma sarà comunque una spesa abbordabile.
Col cavolo, che ci avrei speso 1500, scusate: per quel prezzo sarei andato di lusso prendendo un doppio din Kenwood o Alpine, con gli accessori per il controllo al volante e il Remote Control per il CDB.
Ma cavolo, 700 euro per un sistema integrato (difficilmente "rubabile") già compatibile al 100% con la macchina senza scatole e scatolette secondo me ho fatto l'affare del secolo.

del Febbraio 2007
del Febbraio 2007
- RogerC4
- Peugeottista veterano
Comunque la parte più complicata è l'antenna, visto che devono "smontare" il soffitto dell'auto, e poi rimontarlo...infatti cerca di guardare che abbiano fatto bene questo lavoretto..
- teorigoni
ah! Ok - allora e' accettabile, facci sapere la spesa per la manodopera!panturnio ha scritto:Ragazzi, guardate che io la Rt4 l'ho avuta per 700 euro cablaggi compresi!!!![]()

Ragazzi, è sorto un grande problema: mi manca il cavo che collega il microfono alla Rt4.
il montaggio della Rt4 è completo: vanno tutte le funzioni, compreso il navigatore, e anhce il telefono funziona ma chiaramente si sente senza poter parlare. il microfono lo abbiamo già alloggiato nell'apposito posto dentro la plafoniera, ma manca appunto il cavetto apposito.
Qualcuno sa dirmi qual'è il codice per poterlo ordinare???
il montaggio della Rt4 è completo: vanno tutte le funzioni, compreso il navigatore, e anhce il telefono funziona ma chiaramente si sente senza poter parlare. il microfono lo abbiamo già alloggiato nell'apposito posto dentro la plafoniera, ma manca appunto il cavetto apposito.
Qualcuno sa dirmi qual'è il codice per poterlo ordinare???
del Febbraio 2007
del Febbraio 2007