PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiave accensione 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiave accensione 308

Messaggio da Alex407 »

L'antifurto originale (ed anche quello after market se originale Peugeot) prevedono in ogni caso che venga mantenuto il telecomando originale della macchina, ovvero con lo stesso telecomando che usi per chiudere la macchina inserisci anche l'antifurto... se hai due telecomandi (uno per l'antifurto ed uno per aprire/chiudere la macchina) ti è stato installato un volgare antifurto after market neanche originale.
Questo spiegherebbe anche il fatto che hai una chiave retrattile con telecomando ed una seconda chiave tradizionale (alle quali ti hanno aggiunto due telecomandi aggiuntivi dell'antifurto).
Se era originale ed ordinato insieme alla macchina avresti avuto due telecomandi con chiave retrattile con la quale aprivi e chiudevi la macchina e contemporaneamente l'antifurto ed inoltre come diceva nessuno anche i sensori del rilevatore volumetrico integrati nella plafoniera invece che ai lati del parabrezza, inoltre avresti anche avuto la superchiusura.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Miki76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Miki76 »

io nn avendo antifurto ho una chiave con telecomando e una normale
e non balla per niente speriamo resista
308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,

KEKE80

Messaggio da KEKE80 »

ragazzi, questa e' la seconda chiave, con annesso antifurto.

Credo sia un semplice antifurto...ma la chiave non dovrebbe essere identica all'originale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Purtroppo è come immaginavo...
Molti qui hanno fatto carta bollata per molto meno. :thumbdown:
Ultima modifica di Alex407 il 10/04/2008, 0:45, modificato 2 volte in totale.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

KEKE80

Messaggio da KEKE80 »

Alex407 ha scritto:Purtroppo è come immaginavo...
dimmi dimmi...cosa immaginavi? Quale e' il tuo parere?
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

L'avevo già parzialmente scritto sopra: non solo non ti è stato installato quello integrato in fabbrica (non so se l'avevi ordinato insieme alla macchina), ma nemmeno quello che vendono come accessorio originale after market (che ti consente di mantenere il telecomando originale), è un comune allarme di terze parti con telecomando aggiuntivo indipendente dalla chiusura centralizzata.

KEKE80

Messaggio da KEKE80 »

Ad onore di verita', mi disse che si trattava, ora che ricordo, di un antifurto elettronico. Quindi sotto quel profilo non credo ci sia niente da ridire. Piuttosto non e' strano che la seconda chiave...sia spoglia di funzioni????

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Anche in Citroen la seconda chiave è senza telecomando per la chiusura centralizzata/antifurto, poi dipende sulla 407 mi hanno dato due chiavi retrattili con telecomando anche senza ordinare l'antifurto.

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Io ho il vero antifurto di fabbrica e quindi ho 2 chiavi originali peugeot retrattili e quidni quando chiudo la macchina alla 1° pressione chiude le chiusure centralizzate esterne e inserisce l'allarme, se pigio nuovamente in chiusura entro 5 secondi ho il bloccaggio a doppia azione e poi ho i sensori volumetrici integrati nella plafoniera, il pulsante x la disattivazione dei sensori volumetrici con led rosso integrati nella plancia e mi indica sul CDB anche se ho il cofano motore aperto \:D/ \:D/
Quando avevo la 307 mi hanno montato un allarme A.M. Cobra Peugeot e funzionava con lo stesso telecomando originale e poi avevo una chiave normale :( ma cmq non c'è paragone con quello montato in fabbrica, a mio avviso ti hanno montato una :pukeright: di allarme :( :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

308feline_acquarius

Messaggio da 308feline_acquarius »

Alex407 ha scritto:Purtroppo è come immaginavo...
Eeeehhhh... io non ho ancora finito con la carta bollata... a dire il vero devo ancora cominciare a fare sul serio. E questa sarà una delle cose che farò salire a galla, ho anche i testimoni del comportamento scorretto del venditore, il quale non solo mi ha "nascosto" il fatto che le macchine in pronta consegna non hanno l'antifurto di fabbrica e quindi mi ha fatto pagare 350,00 euro per un allarme "da magazzino" che ha inserito solo dopo (la dicitura) nell'ordine della macchina, ma addirittura mi ha pure spiegato la funzione di volumetrico e perimetrale e di doppio effetto; il tutto faceva supporre all'ignaro e raggirato cliente (cioè io) che era già installato!!!! In sostanza, mi ha fregato 350,00 euro per un antifurto che a mala pena ne può valere una ottantina! E comunque di telecomandi aggiuntivi nemmeno l'ombra, solo quello nella chiave retrattile.
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

308feline_acquarius ha scritto:E comunque di telecomandi aggiuntivi nemmeno l'ombra, solo quello nella chiave retrattile.
Beh... allora ti hanno installato l'antifurto della linea accessori Peugeot che si interfaccia col sistema esistente (per poter utilizzare lo stesso telecomando che usi per aprire/chiudere l'auto) anche se comunque a differenza di quello installato in fabbrica non ti implementa la superchiusura ed i sensori volumetrici integrati nella plafoniera.

fmarrazzo
Peugeottista curioso

Messaggio da fmarrazzo »

anche la mia chiave di avviamento balla in modo poco rassicurante, ha lo stesso problema in chiusura!
308 5p Tecno 1.6Hdi 2-tronic Grigio Shark sensori di parcheggio anteriori/posteriori soon->usb-box

Maxgioie
Peugeottista curioso

Messaggio da Maxgioie »

Ohibo! Blah! :twisted:
Pure io faccio parte del club con la chiave ballerina che quando è estratta non rimane bloccata.

kakko
Peugeottista curioso

Messaggio da kakko »

A parte il difetto del retrattile che per fortuna adesso non ho ... ma qaunte devono essre le chiavi in dotazione?.
Io ho avuto solo un telecomando con chiave a molla ed una normale con attaccato il codice per la duplicazione. E' giusto o i telecomandi devono esser due?.
ciao.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Nero Perla | clima automatico bizona | Cerchi 16" (Tecno)| ritirata il 03.12.2007.

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

Kakko a me hanno dato una sola chiave a telecomando retrattile ballerina e una chiave normale..nessun'altra..
Forse è diverso per chi ha installato anche l'antifurto, ma non saprei onestamente!!
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”