PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio Lampade per 307
- peterfort
- Peugeottista novello
Consiglio Lampade per 307
Ciao a tutti.scusate per la stupidissima domanda:le lampade per i fari anteriori anabaglianti (HB1) e abbaglianti (H7) a luce bianca sono omologate? vorrei dare un tocco in più alla mia piccola senza spendere tanti soldi per il kit Xenon..si trovano anche quelle di posizione a luce bianca eventualmente?grazie in anticipo ragazzi
307 1.6 HDI 90 CV XS Restyling Grigio Fer 09/2006
Cerchi in lega 16" "Pack Ergonomia" Antifurto Perimetrale/volumetrico Peugeot
clima auto bi-zona autoradio ALPINE CDR9851R concavo i-pod control KIT Xenon 6000k
clima auto bi-zona autoradio ALPINE CDR9851R concavo i-pod control KIT Xenon 6000k
Re: Cosiglio Lampade
le legi che regolano le "lampade" secondo me sono un attimo confuse, comunque ti posso dire la mia:
se monti lampade con una gradazione di colore sotto i 4500°K puoi stare tranquillissimo, non si notano quasi. però a livello estetico non hai grandi benefici!
se vuoi delle luci bianche vai dai 5000° ai 6000°K.. luce bianchissima, a 6000 contro un muro bianco hai dei leggeri riflessi celestini ai lati ma nel faro la luce è bianchissima.
oltre i 6000 diventano blu e se sali ancora verso i 12000 perfino viola!
questa vale per gli xenon.. le lampade classiche non credo che superino i 5000°.. almeno che tu non prenda una lampada con su scritto chiaro e tondo che fa blu..
secondo me 5000° delle lampade classiche sono diversi da quelli dello xenon! anche in estetica (oltre che in funzionalità, ma quello era scontato)
attenzione che lampadine che fanno bianchissimo o robe simili il 90% delle marche (tranne le più costose,ma a quel punto ti conviene comprare un kit xenon)con il bagnato non illuminano niente.
se invece ti interessa avere più potenza del fascio ma con lo stesso colore, esistono le philips. io le ho montate per poco, il colore era lo stesso delle lampade originali (anche se si chiamano bluevision) ma come "quantità" di luce sono molto meglio..
per le posizioni, visto che comunque non monterai robe da 6000°K, ti consiglio le philips.. fanno un pò più bianco delle originali.
Se poi ti butti sul led.. allora li la scelta è infinita!
se monti lampade con una gradazione di colore sotto i 4500°K puoi stare tranquillissimo, non si notano quasi. però a livello estetico non hai grandi benefici!
se vuoi delle luci bianche vai dai 5000° ai 6000°K.. luce bianchissima, a 6000 contro un muro bianco hai dei leggeri riflessi celestini ai lati ma nel faro la luce è bianchissima.
oltre i 6000 diventano blu e se sali ancora verso i 12000 perfino viola!
questa vale per gli xenon.. le lampade classiche non credo che superino i 5000°.. almeno che tu non prenda una lampada con su scritto chiaro e tondo che fa blu..
secondo me 5000° delle lampade classiche sono diversi da quelli dello xenon! anche in estetica (oltre che in funzionalità, ma quello era scontato)
attenzione che lampadine che fanno bianchissimo o robe simili il 90% delle marche (tranne le più costose,ma a quel punto ti conviene comprare un kit xenon)con il bagnato non illuminano niente.
se invece ti interessa avere più potenza del fascio ma con lo stesso colore, esistono le philips. io le ho montate per poco, il colore era lo stesso delle lampade originali (anche se si chiamano bluevision) ma come "quantità" di luce sono molto meglio..
per le posizioni, visto che comunque non monterai robe da 6000°K, ti consiglio le philips.. fanno un pò più bianco delle originali.
Se poi ti butti sul led.. allora li la scelta è infinita!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
- peterfort
- Peugeottista novello
Ti ringrazio..sei stato chiarissimo; proverò a guardarmi un pò in giro ma credo che alla fine opterò per il kit xenon
307 1.6 HDI 90 CV XS Restyling Grigio Fer 09/2006
- lyon307
- Peugeottista appassionato
secondo me fai bene, te lo dico x esperienza, ho montato x un anno lampade simil-xeno e ne ho provate di tutte le marche e gradazioni, l'effetto magari sarà anke carino se trovi quelle a luce bianca, ma piu bianche sono piu nn vedi un tubo quando piove [-X alla fine, avrò speso qualcosa in piu, xò sono felice del kit xeno, luce bianco-azzurrina, fascio intenso, no problem nelle sere di pioggia
e, ciliegina sulla torta, è da un'anno ke finalmente ho finito di combattere con le classike lampade h1 ke mi si fulminavano a turno 

lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)
- lyon307
Re: Consiglio Lampade

lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)
ho letto in giro per la rete che ci sono chi le ha montate ai fendi, però:
-non so se avevano h11 o h3 o chissà cosa
-esteticamente e in condizioni normali sarebbe una modifica sicuramente miglioratica, ma in caso di nebbia ho visto che gli xenon (montati come anabbagliante) hanno più problemi, nel senso che tendono più a riflettere nella nebbia e creare quel "muro" di luce davanti, un pò come con gli abbaglianti..
quindi valuta bene la cosa prima di agire!
-esteticamente e in condizioni normali sarebbe una modifica sicuramente miglioratica, ma in caso di nebbia ho visto che gli xenon (montati come anabbagliante) hanno più problemi, nel senso che tendono più a riflettere nella nebbia e creare quel "muro" di luce davanti, un pò come con gli abbaglianti..
======Alessandro======
- lyon307
questo è vero, xò da me di nebbia se ne vede pokissima...alexan ha scritto:ho letto in giro per la rete che ci sono chi le ha montate ai fendi, però:
alla fine se li trovo bena, altrimenti... nemmeno lì accendo mai i fendi...

Personalmente ho messo tutte lampadine bianche per i fari, tranne che per i fendinebbia, dove ho lasciato quelle originali, che fanno una luce bianco/giallina. Per un paio di semplici motivi: primo perchè, come fatto notare da alexan, quando c'è pioggia fine fine, tipo pulviscolo, le luci bianche fanno un muro che non permette di vedere benissimo, secondo perchè ho pensato che se una volta i fendinebbia erano con il vetro giallo (e si vedeva bene in caso di nebbia) un motivo c'è. E te lo dice uno che di km nella nebbia in mezzo alle risaie del novarese o del vercellese ne ha fatti.lyon307 ha scritto:qualcuno sa se esistono lampade simil-xeno h11?? x i fendinebbia x intenderci...

Se però è solo una questione estetica, allora il discorso cambia.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- lyon307
bobkent ha scritto:Personalmente ho messo tutte lampadine bianche per i fari, tranne che per i fendinebbia, dove ho lasciato quelle originali, che fanno una luce bianco/giallina. Per un paio di semplici motivi: primo perchè, come fatto notare da alexan, quando c'è pioggia fine fine, tipo pulviscolo, le luci bianche fanno un muro che non permette di vedere benissimo, secondo perchè ho pensato che se una volta i fendinebbia erano con il vetro giallo (e si vedeva bene in caso di nebbia) un motivo c'è. E te lo dice uno che di km nella nebbia in mezzo alle risaie del novarese o del vercellese ne ha fatti.lyon307 ha scritto:qualcuno sa se esistono lampade simil-xeno h11?? x i fendinebbia x intenderci...
![]()
Se però è solo una questione estetica, allora il discorso cambia.

grazie a tutti...