PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 ok...ma quale?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

KEKE80
Peugeottista appassionato

Re: 308 ok...ma quale?

Messaggio da KEKE80 »

perchim ha scritto:
KEKE80 ha scritto:P.s. Nel porta oggetti c'e' una presa aux...posso collegarci direttamente qualcosa?
si ... basta un cavo audio. io x esempio ci ho collegato il lettore divx di mio figlio. guarda i film con il video del lettore e li sente con l'audio dell'impianto stereo ... na figata!
KEKE80 ha scritto:P.P.S. come si usano le spazzole tergicristallo di dietro? \:D/ \:D/ \:D/ io non sono abituato ad averle...la cc non le ha!!! :lol: :lol: :lol:
ke intendi? funzionano in manuale girando il comando dei tergi .... funzionano in auto qdn è inserita la retro ed il tergi anteriore.

OT: aggiorna la firma!! FINE OT

Firma aggiornata :thumbright:

Per le spazzole...se ho capito bene..funzionano solo se e' inserita la retromarcia? :scratch: :arrow:

Un'altra domanda...le segnalazioni sul viaggio vi escono solo sul quadro strumenti o anche sul cdb?

E per il problema Pressione gomme non sorvegliata che mi sapete dire?
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

La spazzolina posteriore funziona automaticamente quando sono già attivi i tergi anteriori ed inserisci la retromarcia.
Altrimenti puoi utilizzarla quando credi basta ruotare la ghiera posta nella parte superiore della leva dei tergi:
- prima posizione, funzionamento intermittente
- seconda posizione (pulsante con ritorno automatico alla prima posizione), lava lunotto.

Pressione gomme non sorvegliata, successo qualche volta sulla mia 407 in occasione di sbalzi di tensione (dovuti ad esempio a disconnessione della batteria o soccorso coi cavetti).
In caso di perdita di memoria di solito la centralina si riprende da sola dopo circa un quarto d'ora di strada.
Altrimenti, non c'è un parametro da computer per resettare la centralina, bisognerebbe effettuare questa procedura:
- sgonfiare completamente le gomme (magari sul ponte sollevatore del gommista)
- rigonfiarle tutte a 3 bar
- fare qualche km
- riportarle a pressione di targa

Fammi sapere, :wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

KEKE80
Peugeottista appassionato

Messaggio da KEKE80 »

Grazie Alex, domani riferisco in concessionaria! :thumbright:
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ma quando i tergi anteriori sono in modalità "AUTO" e si accende anche il tergi posteriori, non so se è stata mia impressione, ma si adatta in base alla pioggia pilotato dagli anteriori :?: cmq ho notato che avendo sempre i tergi anteriori in "AUTO" e si inserisce la retromarcia e in quel momento non piove e quidni i tergi anteriori sono fermi, il posteriore non si muove neanche :thumbleft: \:D/ \:D/ \:D/ sistema intelligente :lol: :lol: se invece piove si attiva :applause: :applause: :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

si si è vero tranne il fatto che il tergi posteriore non viene pilotato da quelli anteriori a seconda della pioggia, l'intermittenza è unica.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Shark308 ha scritto:Ma quando i tergi anteriori sono in modalità "AUTO" e si accende anche il tergi posteriori, non so se è stata mia impressione, ma si adatta in base alla pioggia pilotato dagli anteriori :?: cmq ho notato che avendo sempre i tergi anteriori in "AUTO" e si inserisce la retromarcia e in quel momento non piove e quidni i tergi anteriori sono fermi, il posteriore non si muove neanche :thumbleft: \:D/ \:D/ \:D/ sistema intelligente :lol: :lol: se invece piove si attiva :applause: :applause: :salute:
Anche io ho notato la stessa cosa sulla 207. Se gli anteriori sono in "auto" e metti la retro quello posteriore parte solo se vanno quelli anteriori. In marcia, invece, adatta la velocità di intermittenza sempre in relazione al sensore di quelli anteriori. Un sistema da 10 e lode anche se ogni tanto non capisce immediatamente che si deve attivare e ti lascia con il vetro pieno d'acqua per qualche secondo costringendoti ad intervenire comunque manualmente.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Mah, sarà così allora... non ho avuto modo di controllare finora, non ha piovuto mai "per bene".
Comunque sul manuale si parla solo di intermittenza, nient'altro.

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Aggiungo anche, non mi ricordo tutti i passi di configurazione però, che nel CDB è possibile attivare/disattivare la funzione Tergilunotto automatica quando si innesta la retro ;-)

Sinceramente trovo i seguenti difetti nei tergicristalli:

1 - quando il posteriore è attivo ad ogni passata si sente l'attivazione del relè/fusibile nella scatola appena sotto al volante (fastidio ma sono iperpignolo sui rumorini)
2 - non esiste la funzione passata singola manuale (nel mio allestimento che prevede la funzione AUTO) (scomodo)
3 - la funzione AUTO non mi sembra precisissima (uffi)
4 - a fondo corsa gli anteriori fanno toc e tornano giù (se ne era già parlato in un topic e il proprietario voleva cambiare auto se non ricordo male :scratch: ) (vedi punto 1)
5 - gli anteriori quando arrivano a fondo corsa e ridiscendono si portano dietro un po' d'acqua aumentando lo spazio "cieco" accanto al piantone del parabrezza (sono montati male i miei :scratch: ????)
6 - quando si attiva la funzione "tergi su" (come caspita si chiama :-k ) a motore spento gli anteriori non sono perfettamente verticali ma sono a formare una M con lo specchietto retrovisore centrale (sempre più sospettoso del punto 5)

Sinceramente come dice Alex anche scondo me il tergi posteriore è a velocità fissa.

Mi date conferma dei vari difetti che ho riscontrato se vi risultano???

Grazie :razz:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Confermo tutto...

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”