Penso che aspetterò altri due annetti allora giusto per non rischiare niente!!

Moderatore: Moderatori
Solo per essere precisi... DocSalvo, ti chiedeva solamente se anche la tua vettura presenta il bug della visualizzazione km/l.Shiver ha scritto:Caro DocSalvo,
non penso che la mia 2Tronic abbia alcun bug sul visualizzatore del cdb, anche perché se mi permettesse di leggere i km/l farei di tutto per avere la lettura in l/100km!
Proprio l'esatto contrario di tutti voi!
Spiegavo questa cosa all'amico Alex: dato che scelgo sempre nel display del cdb la pagina con il consumo istantaneo, ho necessità di avere una lettura accurata e precisa, se scegliessi come misurazione i km/l, il valore letto sarebbe molto più ballerino e mi renderebbe impossibile qualsiasi lettura, con effetto ipnotico.
Questo sarebbe per me un bug!
Ormai sono abituato da almeno 10 anni alla lettura del valore in l/100, per cui mi sembra più naturale che sia così.
Per quanto riguarda la mia 2Tronic, devo controllare al prossimo pieno se il cdb dice la verità. Al momento, con l'ultimo pieno ho percorso nelle condizioni che ho descritto precedentemente, circa 770km con circa due terzi di serbatoio di gasolio e l'autonomia residua indicata è di circa 500 km. Verificherò quanto prima, anche se non attenderò i 500 km per rifornirmi.