PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per lavare il Nero Ossidiana

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
rox1980
Peugeottista curioso

Consigli per lavare il Nero Ossidiana

Messaggio da rox1980 »

Ragazzi... AIUTOOOOOO!!!

Lo so me la sono cercata da solo.... ma è così bella la mia Leoncina nera... Oggi ho notato che sui paraurti ci sono già dei cerchi concentrici di graffi da lavaggio... :evil: mea culpa!!! :cry: Per fortuna non ci sono di questi cerchi sulla carrozzeria vera e propria.... [-o<

Ragà... faccio appello a tutti coloro che vogliono darmi qualche consiglio/suggerimento per trattare bene il Nero Ossidiana 8-[ [-o<

:salute:
207 1.6 HDi 16V 90CV Energie 5p Nero Ossidiana - ESP - Fendinebbia - RD4 MP3 comandi al volante - Clima manuale - Specchietti elettrici e riscaldati - 6 Airbag - Antennino corto in alluminio - Geosat6 ... immatricolata 07/04/2008 La mia Leoncina

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Consigli per lavare il Nero Ossidiana

Messaggio da Jack Nicklaus »

Jetwash (o casa, con un cannello di acqua), buoni prodotti di lavaggio (Arexons o McGuiars che ti consiglio caldamente) 2 o 3 panni di Alcantara (per esperienza personale non ti consiglio nè microfibra nè pelle di daino) e tanta tanta pazienza ... Ah dimenticavo! Moltissimo olio di gomito :thumbright: Però è vero, il nero, per quei 5 minuti è splendido appena lavato!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

ehm....ti tappi il naso infili i 6 euro chiudi gli occhi e la lavi al lavaggio automatico con gli spazzoloni :mrgreen: come faccio io :pale:

Io l'ho presa usata, i cerchi delle spazzole già c'erano mi sono tolto il problema.... :?

vicino a casa mia c'è un lavaggio "con spazzole antigraffio" ma non l'ho mai beccato aperto.... :-k non so se funziona

se no rimane il lavoro a mano....
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto in pieno quanto già detto da Jack. ;-)
Posso solo aggiungere che a ogni lavaggio passo con la cera spray, e ogni due mesi circa mi metto con tanta pazienza a passare la cera da carrozziere. :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

si Rox purtroppo i graffi sul muso (essendo in plastica) sono praticamente inevitabile...
...per me idropulitrice...e pelle di daino per asciugarla... e per la cera aspetta ora...la macchina è nuova...è già supercerata
di suo...l'hanno prox si pensa... :thumbleft: ...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

i micro graffietti su quel colore sono inevitabili.. cioè, anche il grigio si graffia nello stesso modo, con la differenza che però non si vede!

l'unico consiglio che mi sento di darti è di lavarla spesso.. non far accumulare sporcizia..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

alexan ha scritto:i micro graffietti su quel colore sono inevitabili.. cioè, anche il grigio si graffia nello stesso modo, con la differenza che però non si vede!

l'unico consiglio che mi sento di darti è di lavarla spesso.. non far accumulare sporcizia..
secondo me invece è proprio il contrario...e poi toccarla meno possibile... :thumbleft:

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

Flea86 ha scritto:
alexan ha scritto:i micro graffietti su quel colore sono inevitabili.. cioè, anche il grigio si graffia nello stesso modo, con la differenza che però non si vede!

secondo me invece è proprio il contrario...e poi toccarla meno possibile... :thumbleft:
aspetta, per lavarla intendo con la lancia.. non con le spazzole..

se lasci che i residui si incrostino dopo per toglierli devi agire manualmente. e li si che i graffi vengono fuori
======Alessandro======

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

alexan ha scritto:
Flea86 ha scritto:

se lasci che i residui si incrostino dopo per toglierli devi agire manualmente. e li si che i graffi vengono fuori
Ah allora cambio tutto...tu Alexan allora fai proprio come me...ogni tanto una " pressionata" fa bene... :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

Flea86 ha scritto:
alexan ha scritto:
Flea86 ha scritto:

Ah allora cambio tutto...tu Alexan allora fai proprio come me...ogni tanto una " pressionata" fa bene... :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:
:thumbright:
======Alessandro======

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

giusto infatti oggi l'ho lavata con la lancia per togliere 2 dita di sabbia piovuta in questi giorni, per il terrore che qcuno prendendoci contro anche solo con la giacca la graffi....
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Rocky72 ha scritto:giusto infatti oggi l'ho lavata con la lancia per togliere 2 dita di sabbia piovuta in questi giorni, per il terrore che qcuno prendendoci contro anche solo con la giacca la graffi....
nn sei l'unico ad aver avuto quella fobia... :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:

rox1980
Peugeottista curioso

Messaggio da rox1980 »

Uffa... avevo scritto un messaggio (e non era nemmeno breve), ma l'ho perso perchè mi è uscito un errore! :(

Vabbè... faccio una breve sintesi... Volevo ringraziarvi tutti per i preziosi consigli!
Jack Nicklaus ha scritto:Jetwash (o casa, con un cannello di acqua), buoni prodotti di lavaggio (Arexons o McGuiars che ti consiglio caldamente) 2 o 3 panni di Alcantara (per esperienza personale non ti consiglio nè microfibra nè pelle di daino) e tanta tanta pazienza ... Ah dimenticavo! Moltissimo olio di gomito :thumbright: Però è vero, il nero, per quei 5 minuti è splendido appena lavato!
Cosa sono i panni in Alcantara? Non li trovo da nessuna parte! Perchè sconsigli la microfibra e la pelle di daino? Cmq ti ringrazio molto per avermi consigliato i prodotti Meguair's ... Ho effettuato un bel ordine di questi prodotti.. ora attendiamo che arrivi il pacco.

Intanto vi dico che sto lavando la macchina negli autolavaggi selfservice... ma con una piccola variante... utilizzo abbondantemente le lance per eliminare la terra senza toccare la macchina, poi anziché utilizzare le spazzole presenti (rabbrividisco solo a vederle), uso un mio guanto in microfibra. Sembra funzionare!

Per gli interni ho comprato questo prodotto ... sapete dirmi qualcosa a riguardo?

:salute:
207 1.6 HDi 16V 90CV Energie 5p Nero Ossidiana - ESP - Fendinebbia - RD4 MP3 comandi al volante - Clima manuale - Specchietti elettrici e riscaldati - 6 Airbag - Antennino corto in alluminio - Geosat6 ... immatricolata 07/04/2008 La mia Leoncina

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Mi fà piacere che i nostri consigli abbiano consetito almeno ad "Ossidiano" si salvaguardare la proprio Leona...
mentre per quel prodotto che hai legato nel post, che dovrebbe essere un mezzo "Lucida Cruscotto", c'è stato un pò di tempo fà un ampio Topic,
dove molti erano favorevoli e molto no...e io ero e sono ancora con questi ultimi...poi ovviamente fai quello che credi...
e ricorda che il nostro cruscotto nn è di plastica, ma è in tessuto...quindi...strei molto attento ad applicare prodotti... :thumbleft: :thumbleft:

rox1980
Peugeottista curioso

Messaggio da rox1980 »

Flea86 ha scritto:Mi fà piacere che i nostri consigli abbiano consetito almeno ad "Ossidiano" si salvaguardare la proprio Leona...
mentre per quel prodotto che hai legato nel post, che dovrebbe essere un mezzo "Lucida Cruscotto", c'è stato un pò di tempo fà un ampio Topic,
dove molti erano favorevoli e molto no...e io ero e sono ancora con questi ultimi...poi ovviamente fai quello che credi...
e ricorda che il nostro cruscotto nn è di plastica, ma è in tessuto...quindi...strei molto attento ad applicare prodotti... :thumbleft: :thumbleft:
:-k in effetti avevo qualche dubbio su questa schiuma! Tu cosa usi Flea? Perchè sei contrario a questa schiuma?

Qualcuno lo ha usato!?

Torna a “Generale”