PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bloccaggio tappetini

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
freeKEY
Peugeottista veterano

bloccaggio tappetini

Messaggio da freeKEY »

ciao ragazzi, sicuramente le viti ke agganciano i tappetini al fondo della makkina sono molto comodi....ma se funzionassero BENE!! :? :cry:
non so nelle vostre...ma io me li trovo quasi sempre tra i piedi col risultato di averne perso già uno ke magari è volato durante l'uscita dall'auto!! inoltre non sono filettati per bene ( i tappi) e quindi la filettatura in plastica ke si crea, dopo un po di svita e riavvita per pulire il leoncino...vanno a p....!!
Cosa ne pensate!?!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Slime
Peugeottista D.O.C.

Quoto.........

Messaggio da Slime »

fanno schifo............ Fortuna che il mio mecca me li da ogni volta che li chiedo.............. Stavo provando a modificarli inserendo un bulloncino ma finora non sono riuscito senza romperli............ Se trovo una soluzione alternativa vi farò sapere.............. :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: bloccaggio tappetini

Messaggio da Alex307 »

freeKEY ha scritto:ciao ragazzi, sicuramente le viti ke agganciano i tappetini al fondo della makkina sono molto comodi....ma se funzionassero BENE!! :? :cry:
non so nelle vostre...ma io me li trovo quasi sempre tra i piedi col risultato di averne perso già uno ke magari è volato durante l'uscita dall'auto!! inoltre non sono filettati per bene ( i tappi) e quindi la filettatura in plastica ke si crea, dopo un po di svita e riavvita per pulire il leoncino...vanno a p....!!
Cosa ne pensate!?!
...che fanno cagare!

Alberto70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alberto70 »

Io sinceramente non li ho mai tolti alzo il tappetino e passo l'aspira polvere prorpio x paura che succeda quello che è successo a voi
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

i miei vanno bene,

peccato non averli anche a LATO PASSEGGERO :?

il tappetino passeggero è sempre messo male ormai ha preso una piega eterna ed è sempre storto...

chissà se si possono far montare anche di là....
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Mi sento un po' in colpa a dirlo ............................... ma i miei funzionano alla grande! Bloccano i tappetini e non li shciodi più e si avvitano anche molto bene.
Credo che si tratti di una questione di filettatura .....
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Anche i miei funzionano benissimo e li ho levati un sacco di volte... sono troppo maniaco della pulizia!!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Retz ha scritto:i miei vanno bene,

peccato non averli anche a LATO PASSEGGERO :?

il tappetino passeggero è sempre messo male ormai ha preso una piega eterna ed è sempre storto...

chissà se si possono far montare anche di là....
Esistono dei fermi appositi.
La parte fissa ha una "vite" grossa ed appuntita che si auto filetta nella moquette. Fori il tappeto e lo inserisci nella parte fissata. Poi c'è la parte mobile (tipo un coperchietto) che fissi alla parte avvitata .... e il gioco è fatto.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Kranio ha scritto:Anche i miei funzionano benissimo e li ho levati un sacco di volte... sono troppo maniaco della pulizia!!! :wink:
Idem per me :D , cmq sono delicati, del resto come tutto all`interno della leonessa, e vanno trattati di conseguenza :roll:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

Alberto70 ha scritto:Io sinceramente non li ho mai tolti alzo il tappetino e passo l'aspira polvere prorpio x paura che succeda quello che è successo a voi

si...ma ogni volta è un calvario,e non è facile toglierli via da sotto i pedali!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

byluciani
Peugeottista novello

Messaggio da byluciani »

anche la filettatura dei miei fermi è andata a farsi benedire
Peugeot 307SW 2.0HDI 110CV FAP Grigio Alluminio - Giugno 2002
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa

e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio) :)

307st

Messaggio da 307st »

azzarola...ma come avete fatto??la mia ha 2 anni ed e' ancora tutto ok, e li tolgo almeno 2 volte al mese...li avvito con 4/5 mezzi giri pero', non e' che avvitate fino a fine corsa?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

in realtà il filetto c'è solo sulla vite, sui fermi neri di plastica ci sono solo due alettine che vanno ad incastrarsi al filetto...

Io li ho tolti molte volte e faccio così:

per toglierli gli svito nel vero senso della parola stando leggero
per metterli li premo semplicemente in giù

e fin'ora non ho mai avuto problemi :wink:

ciao
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Giusto, quoto Retz non sono avvitati ma solo incastrati a pressione
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Retz ha scritto:in realtà il filetto c'è solo sulla vite, sui fermi neri di plastica ci sono solo due alettine che vanno ad incastrarsi al filetto...

Io li ho tolti molte volte e faccio così:

per toglierli gli svito nel vero senso della parola stando leggero
per metterli li premo semplicemente in giù

e fin'ora non ho mai avuto problemi :wink:

ciao
Anch'io ho sempre fatto così...ma mi hanno lasciato lo stesso...

Torna a “Generale”