PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare da RD3 ad RD4...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Berserk
Peugeottista curioso

Cambiare da RD3 ad RD4...

Messaggio da Berserk »

Ciao a tutti, già mi scuso x l'argomento aperto, ma tra varie ricerche e varie letture di quasi tutte le risposte sull'argomento non sono arrivato ad una conclusione... :( Allora le mie domande sono le seguenti:
1 - E' possibile passare da una RD3 ad una RD4(Mp3)??? (x RD4 intendo cmq quella di serie diciamo sulla 207).
2 - Per visualizzare i vari titoli vorrei cambiare anche il display e passare da una di tipo A+ (se non erro) ad uno di tipo C-, dove potrei trovare quest'ultimo??? (anche usato, in buone condizioni).
3 - Facendo tutte queste modifiche, le funzioni del comando al volante rimangono intatte o subiscono qualche handicap???(non ho sensori di parcheggio, ho solo gli ingressi AUX per l'I-pod montato nel portaoggetti "caricatore di cd")
4 - Un principiante (come me) potrebbe affrontare queste modifiche senza rivolgersi dal concessonario??? (Bisogna attivare qualcosa a livello di software???).
4bis - Più o meno a quanto ammonterebbe l'intera spesa???

Grazie mille anticipatamente!!! :)
e se ho riaperto una discussione già esistente vi prego di cancellare questa e reindirizzarmi...Ciao Ciao aspetto CONSIGLI!!!
Peugeot 307 Australian 1.6 Hdi 90cv 5p: grigio ferro, cerchi in lega da 16", pacchetto "Grande Slam", climatizzatore bi-zona, cavetto iPod montato sull'autoradio di serie, sistema meccanico di sicurezza Block Shaft...

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambiare da RD3 ad RD4...

Messaggio da MattPierg »

Avendo la Australian, sei già in possesso dell'RD4, ma da quanto scrivi senza compatibilità mp3...
Credo che il cambio sia possibile, ma aspetta il parere degli esperti!!
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Berserk
Peugeottista curioso

Messaggio da Berserk »

Si scusate mi sorgeva un dubbio e di conseguenza ho tirato fuori l'autoradio e in pratica sull'etichetta c'è scritto:
Blaupunkt RD4 N1 - 02. quindi in pratica le mie richieste rimangono le stesse...vorrei passare ad una RD4 Mp3cambiando anche il display come dicevo nel primo post. [-o< se poteste rispondere a tutte le mie domande sarebbe l'ideale naturalmente tenendo presente che non ho una RD3 ma una RD4...Grazie milleee!!!
Peugeot 307 Australian 1.6 Hdi 90cv 5p: grigio ferro, cerchi in lega da 16", pacchetto "Grande Slam", climatizzatore bi-zona, cavetto iPod montato sull'autoradio di serie, sistema meccanico di sicurezza Block Shaft...

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Si dai una letta alle pagine del Forum, anche nella prima pagina, trovi tutte le risposte, sono argomneti ultratrattati..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Berserk
Peugeottista curioso

Re: Cambiare da RD4 ad RD4(Mp3)...

Messaggio da Berserk »

Io ho dato una lettura al forum ed ai vari argomenti ma ritengo che non ci siano tutte le risposte alle mie domande, poi penso che visto l'argomento trattato (ed anche x mie necessita naturalmente) si potrebbe inserire tipo una guida con foto sullo smontaggio che ne so del display (se qualcuno l'ha già fatto), su delle informazioni su dove poter acquistare l'occorrente (ho visto RD4 Mp3 su eBay ma del display non c'è nemmeno l'ombra...), integrare la discussione in questo modo...ripeto xò, se è già esistente una discussione di questo tipo reindirizzatemi vi prego...Ciaooo!!!

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Berserk ha scritto:Ciao a tutti, già mi scuso x l'argomento aperto, ma tra varie ricerche e varie letture di quasi tutte le risposte sull'argomento non sono arrivato ad una conclusione... :( Allora le mie domande sono le seguenti:
1 - E' possibile passare da una RD3 ad una RD4(Mp3)??? (x RD4 intendo cmq quella di serie diciamo sulla 207).
2 - Per visualizzare i vari titoli vorrei cambiare anche il display e passare da una di tipo A+ (se non erro) ad uno di tipo C-, dove potrei trovare quest'ultimo??? (anche usato, in buone condizioni).
3 - Facendo tutte queste modifiche, le funzioni del comando al volante rimangono intatte o subiscono qualche handicap???(non ho sensori di parcheggio, ho solo gli ingressi AUX per l'I-pod montato nel portaoggetti "caricatore di cd")
4 - Un principiante (come me) potrebbe affrontare queste modifiche senza rivolgersi dal concessonario??? (Bisogna attivare qualcosa a livello di software???).
4bis - Più o meno a quanto ammonterebbe l'intera spesa???

Grazie mille anticipatamente!!! :)
e se ho riaperto una discussione già esistente vi prego di cancellare questa e reindirizzarmi...Ciao Ciao aspetto CONSIGLI!!!

E va beh ti rispondo, comuqnue sono temi ultratrattati..

1) Tu hai già una RD4, non leggei gli Mp3, quindi devi cambiarla con una RD4 Mp3, su Ebay ne trovi anche a buoni prezzi.
2)Per leggere i titoli dei brani ti basta anche il display tipo A, anche se la lettura non è il massimo, intanto puoi vedere se ti và bene, poi al limite cerchi il diplay tipo C.
L'importante è che sulla nuova autoradio RD4 MP3 che ti comprerai, quando andrai in concesionaria per configurarla affinchè funzioni, devi ricordare al meccanico Peugeot di farti attivare la funzione CD-TEXT, che serve appunto per leggere i titoli dei brani.
3)No non pederai nulla, però ricorda al meccanico di attivare anche l'Entrata ausiliaria Aux1.
4) Non non puoi fare queste cose tu, perchè serve il software Peugeot per fare le dovute configurazioni.
Per fare tutto il lavoro di cui sopra ci vuole circa 20 minuti, quindi stà alla bontà del tuo concessionario farti un buon prezzo, che a mio avviso non deve superare 30euro...e se lo conosci bene non avrà problemi a fartelo gratis.

Berserk
Peugeottista curioso

Messaggio da Berserk »

Grazie mille per la risposta, sei stato molto chiaro davvero e finalmente non ho più alcun dubbio sul da farsi...Grazie milleee!!!

Berserk
Peugeottista curioso

Re: Cambiare da RD4 ad RD4 Mp3...

Messaggio da Berserk »

Ciao Ragazzi...stamane passo in concessonaria per comprare i tappini ferma-teppetino del lato guida e ne approfitto per chiedere un pò di prezzi (display modello C-, RD4 Mp3, ecc. ecc.) tutto molto tranquillamente e tutti molto gentili, alla fine chiedo magari quanto tempo ci vorrebbe e la spesa della mano d'opera, beh il tipo mi risponde che non posso fare alcuna modifica se non con pezzi dello stesso modello, cioè mi spiego queste modifiche le fanno tipo quando mi si rompe il display e me lo cambiano con uno uguale, ma io dico è possibile??? Non penso dai... Che mi dite???

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Berserk ha scritto:Che mi dite???
Che ti ha detto un sacco di fesserie per non avere alcun problema, nemmeno la fatica di informarsi per rispondere alle tue domande -che altro? :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Berserk
Peugeottista curioso

Re: Cambiare da RD4 ad RD4 MP3...

Messaggio da Berserk »

Io mi affido al vostro Forum da prima di avere la mia 307...Cavolo x ogni piccola modifica o combiamento non poteva essere che diversi utenti si incasinanano con "Peugeot"...ecco perchè mi è venuto sto dubbio ed ho scritto subito nel forum...a questo punto cambio concessonaria...acquisto tutto il necessario da un'altra parte e mi faccio montare tutto ed installare tutto da un'altra concessonaria...Certo che sto mondo è strano, cavolo sono andato per pagare ed essere servito non per altro...Boh??? Ma, non è che facendo i cambiamenti su elencati viene meno la garanzia???Sarà per quello???

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Berserk ha scritto:Ciao Ragazzi...stamane passo in concessonaria per comprare i tappini ferma-teppetino del lato guida e ne approfitto per chiedere un pò di prezzi (display modello C-, RD4 Mp3, ecc. ecc.) tutto molto tranquillamente e tutti molto gentili, alla fine chiedo magari quanto tempo ci vorrebbe e la spesa della mano d'opera, beh il tipo mi risponde che non posso fare alcuna modifica se non con pezzi dello stesso modello, cioè mi spiego queste modifiche le fanno tipo quando mi si rompe il display e me lo cambiano con uno uguale, ma io dico è possibile??? Non penso dai... Che mi dite???

Ciao Berserk, vuoi sapere cosa ti dico?..beh scusa ma ti dico che sei pazzo a voler comprare tutto in concessionaria!!..ecco cosa ti dico!!
Ascoltami bene, tu devi comprare su Ebay (come abbiamo fatto tutti), nel tuo caso questo Display che in conessionaria ti costerebbe oltre 220 euro:

http://cgi.ebay.it/Citroen-Peugeot-Graf ... p1638.m122

e questa autoradio che in concessionaria ti costerebbe oltre 340 euro:

http://cgi.ebay.it/PEUGEOT-307-RADIO-MP ... dZViewItem

Entrambi i venditori sono molto affidabili, quindi non vedo proprio il perchè dovresti rivolgerti in concessionaria.
Ascolta me e compra questi due articoli.
Ciaoo..

Berserk
Peugeottista curioso

Messaggio da Berserk »

Si ho capito io li compro e va bene, ma chi me li monta???In concessonaria rompono le scatole...Cambio concessonaria ok...ma la garanzia è valida???Intendo tutto quel pezzo di garanzia che può intaccare queste...chiamiamole "modifiche"...

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Berserk ha scritto:Si ho capito io li compro e va bene, ma chi me li monta???In concessonaria rompono le scatole...Cambio concessonaria ok...ma la garanzia è valida???Intendo tutto quel pezzo di garanzia che può intaccare queste...chiamiamole "modifiche"...
Quello che ti posso dire è che montare l'autoradio ce la fà anche un bambino di 3-4 anni, perchè basta togliere che quella che c'è, attraverso 4 punteruoli da incastrare dentro i 4 buchetti che trovi nel frontalino anteriore (2 buchi a destra, e 2 a sinistra), e poi tirare.

Metti quello nuovo, attaccando il connettore che và ad incastro, e sei a posto.

Per il display, un po' più complicato, am non molto!!..perchè quì devi essere solo in grado di staccare la plastica che lo contiene, magari vediamo anche di aiutarti online, una volta staccata la plastica poi ci saranno due viti che lo tengono fisso, togli le viti, togli il display vecchio e metti il nuovo attraverso un semplice connettore che và ad incastro.

Fatto questo lavoro di pochi minuti, basta andare in concessionaria e dirgli solo di farti la codifica del tutto, ci metteranno 10 minuti.

Tranquillo, che in questo modo spenderai circa 200-250 euro di tutto, risparmiando 350-400 euro su 600 che spenderesti in concessionaria...da pazzi!!!!

Per la garanzia non ci saranno problemi perchè usi tutte cose che non necessitano di cablaggi particolari, ma tutto originale e a norma.
In pratica si toglie una cosa e se ne mette un'altra attraverso dei connettori originali.

Ciaoo..

Berserk
Peugeottista curioso

Messaggio da Berserk »

Ok, Grazie mille davvero...mi sei stato di super-aiuto!!! Ora non mi resta che comprare il tutto speriamo mi facciano un buon prezzo!!! :D

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Berserk ha scritto:Ok, Grazie mille davvero...mi sei stato di super-aiuto!!! Ora non mi resta che comprare il tutto speriamo mi facciano un buon prezzo!!! :D
Beh il prezzo è all'asta, quindi riguardo il display non rilanciare, non fare offerte, devi aspettare gli ultimi minuti!!!..altrimenti se fai offerte ora che mancano ancora 4 giorni, và a finire ad un prezzo altissimo!!!

Riguardo all'autoradio, quella che ti ho indicato ho visto che è stata venduta, se non l'hai comprata tu, ricordati che lo stesso venditore ne vende altre a 139 euro + 17 euro di spese di spedizione, quindi 156 euro a casa tua, contro 350 euro della concessionaria...quindi vedi tu...
Per quanto riguarda il display, che in concessionaria costa oltre 220 euro, sappi che su Ebay al contrario delle autoradio è molto più difficile trovarne, quindi cerca di acquistarlo questo che ti ho segnalato!!
Ciaoo..

Torna a “Audio e video”