In una officina Peugeot mi sono fatto montare una rt4 comprata in francia.....

E' tutto ok, funzionano bene la radio, i cd, l'hard disk, e la navigazione, solo per il telefono mi manca ancora il cavetto per collegare il microfono (era l'unica cosa che non era inclusa nel kit) e a giorni arriveranno i connettori che ho ordinato per poterlo costruire. Stessa cosa per il cavo usb. L'unica cosa che non avrò rispetto all'impianto quando montato in fabbrica, è il controllo delle funzioni vocali: ho il tastino sul braccetto del controllol luci, che servirebbe proprio ad attivare i richiami vocali, ma non funziona.

Il problema vero, comuque, quello per cui ho aperto questo tread, è che il montaggio della Rt4 ha generato un "coflitto" con l'airbag.

IL messaggio d'errore che compare sul display riguarda l'airbag passeggero o il pretensionatore... :-k
Il tecnico Peugeot brancola nel buio, dice che proverà a cambiare qualcosa in diagnostica: nel loro computer non c'era nè la voce rt3 nè la voce rt4, le tre opzioni che dà all'istallatore sono
-installazione rd4
-installazione rd4 mp3
-installazione autoradio
Ora non ricordo quale delle tre avesse utilizzato per far riconoscere la rt4 alla macchina (che in effetti la riconosce) ma ha detto che ora proverà con le altre 2 per vedere se sparisce il conflitto con l'airbag.

Cavolo, sono davvero scocciato, speravo che 'sti computer diagnostici sapessero dire esattamente quelli sono i problemi della macchina collegata, invece ti dicono il problema, e in maniera generica, e non ti dicono come risolverlo.

Strano, comunque , che non ci sia in memoria l'opzione rt3 o rt4, per la mia macchina. E una XSI, che dopo la Feline era la più accessoriata e accessoriabile.
Boh!
Avete qualche parere?