PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

modifiche all'impianto audio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
giobar
Peugeottista curioso

modifiche all'impianto audio

Messaggio da giobar »

in attesa che arrivi dal conce la mia prima leonessa mi sto organizzando per renderla più accogliente possibile.

purtroppo ho trovato nel forum la conferma che la qualità audio dell’impianto in dotazione non sia granché per cui chiedo auxilio per avere consigli da chi ha già il felino e ci ha potuto smanettare.

dunque io penserei di sostituire in una prima fase gli altoparlanti ed in seconda fase sostituire la sorgente (ma è proprio utile avere il display dell’autoradio accoppiato al CdB ??)

- pensavo di sostituire i woofer orig con quelli dell’impianto della mia precedente Tipo (Phonocar serie PRO-TECH da 16,5 cm) con quali tweeter si potrebbero accoppiare ?? e l’eventuale crossover ??

- considerando che non penso, nell’immediato di utilizzare gli AP delle portiere posteriori pensavo di collegare i canali anteriori dell’RD3 ai tweeter dotati di un filtro passa alto e i canali posteriori ai woffer con un filtro passa basso in maniera da utilizzare il fader per ottenere un bilanciamento tra due sezioni. Qualcuno ha mai provato una soluzione simile??

- i cavi per gli altoparlanti sono di sezione adeguata o sono da sostituire ??

- nella predisposizione del tweeter anteriore è possibile orientare lo stesso verso l’inteerno della vettura ??

grazie mille

un quasi 307ttista in attesa…. :roll:

eastside
Peugeottista fast&furious

Re: modifiche all'impianto audio

Messaggio da eastside »

giobar ha scritto:in attesa che arrivi dal conce la mia prima leonessa mi sto organizzando per renderla più accogliente possibile.

purtroppo ho trovato nel forum la conferma che la qualità audio dell’impianto in dotazione non sia granché per cui chiedo auxilio per avere consigli da chi ha già il felino e ci ha potuto smanettare.

dunque io penserei di sostituire in una prima fase gli altoparlanti ed in seconda fase sostituire la sorgente (ma è proprio utile avere il display dell’autoradio accoppiato al CdB ??)
non è indispensabile dipende solo da te....io l'ho eliminato quas subito e sopravvivo..........e sono 2 anni...........
giobar ha scritto:- pensavo di sostituire i woofer orig con quelli dell’impianto della mia precedente Tipo (Phonocar serie PRO-TECH da 16,5 cm) con quali tweeter si potrebbero accoppiare ?? e l’eventuale crossover ??

puoi abbinarli con dei Phonocar 2/414 costo 98,40 euro che hanno la cupola in titanio oppure con dei 2/425 costo 88,80 che hanno la cupola in seta è quindi hanno un suono meno aggressivo.........come crossover una coppia di phonocar 5/437 costo 54,00 euro che sono attenuabili fino a -8 Decibel...i prezzi sono tutti riferiti a coppie..........
giobar ha scritto:- considerando che non penso, nell’immediato di utilizzare gli AP delle portiere posteriori pensavo di collegare i canali anteriori dell’RD3 ai tweeter dotati di un filtro passa alto e i canali posteriori ai woffer con un filtro passa basso in maniera da utilizzare il fader per ottenere un bilanciamento tra due sezioni. Qualcuno ha mai provato una soluzione simile??
lascia stare..........la RD3 è una kiavica...questo discorso si pùò fare dopo l'adozione di un ampli e di una sorgente seria.........prima pensa a "finire" il tuo 2 vie poi pensa ad una bella sorgente.poi insonorizza e pensa ad un successivo ampli...
giobar ha scritto:- i cavi per gli altoparlanti sono di sezione adeguata o sono da sostituire ??
se non amplifichi possono anche passare non credo che avrai problemi........in ogni caso il passaggiodi cavi seri in porta non è una operazione facile...........
giobar ha scritto:- nella predisposizione del tweeter anteriore è possibile orientare lo stesso verso l’inteerno della vettura ??
lo spazio è poco ma ci si riesce.i tw che ti ho consigliato dovrebbero essere corredati di apposito adattatore ma in caso contrario dovresti risolvere facilmente con un pò di colla a caldo ed uno spessore........fai le prove per trovare la migliore angolazione..........
giobar ha scritto:grazie mille

un quasi 307ttista in attesa…. :roll:
prego........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

giobar
Peugeottista curioso

Messaggio da giobar »

mi sembrano componenti ok ..

ma il crossover dove può esere allocato ? necesita di parechio cablaggio aggiuntivo ??

eastside

Messaggio da eastside »

giobar ha scritto:mi sembrano componenti ok ..

ma il crossover dove può esere allocato ? necesita di parechio cablaggio aggiuntivo ??
puoi nasconderli sotto la moquette ai lati dell'abitacolo vicino al punto in cui i cavi entrano in portiera............
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

io che ho esperienza phonocar mi permetto di sconsigliarti tutto se non la serie hi-tech...oppure sprechi i tuoi soldi.

chiedi a East info sui prodotti RES, che vale di più la pena
(e accoppiali ai crox macmantom, che costano poco e sono fatti decentemente, almeno per iniziare)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

giobar
Peugeottista curioso

Messaggio da giobar »

per quanto riguarda il crossover, nessuno ha mai cablato induttanze e condensatori direttamente sugli AP semplificando il cablaggio ??
E' una soluzione praticabile ??

eastside

Messaggio da eastside »

l'ho visto fare sugli ultimi coassiali ellittici della Impact...ma non credo proprio che nel tuo caso ne valga la pena.....al massimo i cross li nascondi nella console dietro la sorgente..........

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

giobar ha scritto:per quanto riguarda il crossover, nessuno ha mai cablato induttanze e condensatori direttamente sugli AP semplificando il cablaggio ??
E' una soluzione praticabile ??
semmai ci metti il circuito di lineariuzzazione dell'impedenza ecc...altro non avrebbe senso!
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Torna a “Audio e video”