PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare da RD3 ad RD4...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Berserk
Peugeottista curioso

Re: Cambiare da RD3 ad RD4...

Messaggio da Berserk »

Si di autoradio ne sto seguendo un pò...ma visto ke ce ne sono a decina non mi preoccupo anche se la prendessi più in là non ho problemi...x il display effettivamente su eBay lo stavo cercando da parecchio tempo e non lo trovavo questo è apparso dopo diverso tempo...io non ho fatto offerte ma già s'è alzato di prezzo...spero di riuscire ad accaparramelo...x ora non ho fatto neppure un'offerta...ho contattato il venditore ma mi ha detto ke a meno di € 100,00 me lo posso scordare... ;)
Peugeot 307 Australian 1.6 Hdi 90cv 5p: grigio ferro, cerchi in lega da 16", pacchetto "Grande Slam", climatizzatore bi-zona, cavetto iPod montato sull'autoradio di serie, sistema meccanico di sicurezza Block Shaft...

Frat
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frat »

Salve a tutti...dopo una marea di tempo :)
Anche io sono in ballo per cambiare RD4 e display, e volevo solo fare una precisazione al nostro caro Roger: l'autoradio che hai linkato tu è del tipo monotuner, come si vede chiaramente dalla fotina del "lato B" :)
Colgo qui l'occasione per fare una domandina semplicesemplice...anzi, due!
1) L'RD4 per la 308, va bene anche per la 307 CAN?
2) Cosa cavolo si guadagna ad avere una bi-tuner se poi di antenne ce n'è solo una?

Ok, ho detto la mia quotidiana :oops:

Buona serata a tutti :razz:
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

Il Pinna
Peugeottista novello

Messaggio da Il Pinna »

la RD4 mp3 è compatibile anche con i comandi e altro sulla 206?

se si, la prenderei in quanto si integrerebbe perfettamente con i miei interni!
Peugeot 206 HDi 1.4 (2002). Azzurra e totalmente originale!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Il Pinna ha scritto:la RD4 mp3 è compatibile anche con i comandi e altro sulla 206?

se si, la prenderei in quanto si integrerebbe perfettamente con i miei interni!
Assolutamente no. La RD4 è un'autoradio che funziona su vetture dotate di CAN BUS a 500 Mbps. Del gruppo PSA sono dotate di tale BUS le seguenti vetture:

Peugeot 207/307(dal 03/2005 in poi)/407/607(dal 2006 in poi mi sembra)/807(dal 2007 in poi) e anche qualche veicolo commerciale
Citroen C2 e C3(sempre dal 2006 in poi mi sembra)/C4/C5(dal 2004 in poi)/C6/C8(dal 2007 in poi) e qualche veicolo commerciale

Quindi, pur che la 206 sia una vettura in tutto e per tutto quasi identica alle C2/C3 per motivi commerciali non è stata aggiornata alla tecnologia CAN BUS dato che la sua erede (la 207) era già CAN BUS alla nascita :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Frat ha scritto:Salve a tutti...dopo una marea di tempo :)
Anche io sono in ballo per cambiare RD4 e display, e volevo solo fare una precisazione al nostro caro Roger: l'autoradio che hai linkato tu è del tipo monotuner, come si vede chiaramente dalla fotina del "lato B" :)
Colgo qui l'occasione per fare una domandina semplicesemplice...anzi, due!
1) L'RD4 per la 308, va bene anche per la 307 CAN?
2) Cosa cavolo si guadagna ad avere una bi-tuner se poi di antenne ce n'è solo una?

Ok, ho detto la mia quotidiana :oops:

Buona serata a tutti :razz:
Certo è una Monotuner, e quindi per l'utente Bersek a cui rispondevo, và benissimo.

Riguardo le tue 2 domande, ecco le risposte:

1) Non lo so, in quanto non saprei se ha qualche problema ad incastrarsi nella 307, visto che ha due ganci, 1 in basso a destra e 1 in basso a sinistra, e non so se diano fastidio, per il resto è una normale RD4, e quindi funzionerà benissimo.

2) Non si guadagna niente, anzi se si ha una sola antenna, e si prende una BiTuner, è peggio perchè poi bisogna modificare delle cose affinchè funzioni al meglio, quindi meglio comprare una Monotuner con un solo attacco di antenna.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Frat
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frat »

Scusami, Roger, non volevo essere polemico, anzi!!!
Le tue risposte sono sempre accurate e precise. :)

Riguardo alla RD4 per la 308 sì, ho notato i due gancini sul davanti in basso, come si vede nell'immagine.
Quel che mi chiedo è se siano solo della mascherina frontale. In queso caso sarebbe sufficiente scambiarla
con la mascherina della RD4 della 307, visto che la disposizione dei tasti (il layout) del davanti è uguale!
Tu che ne pensi? Se po' fà? :)

Immagine
RD4 MP3 per 308

Immagine
RD4 MP3 per 307
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

fulmine8
Peugeottista curioso

Messaggio da fulmine8 »

buonasera a tutti, sono un nuovo leone. Scrivo solamente per darvi in anteprima la soluzione dell'MP3 sulla benedetta HDI 1.6 AUSTRALIAN. Alle ore 18,00 di oggi mi sono recato al concessionario di zona per vedere qualche soluzione al problema sopra citato, ebbene non ci crederete il venditore mi ha chiamato dicendomi che era appena arrivata una email dalla casa madre che ovviano alla soluzione MP3 con l'aggiunta di una porta usb sistemata nel vano porta oggetti configurata in modo che funzioni con i comandi al volante e la visualizzazione dei brani sul display. Cosa ne pensate era ora che si svegliavano......vero? Il prezzo è un po altino ma ne vale la pena 200€ circa + montaggio. Ora tocca a voi, fatemi sapere sulla mia dritta se qualcuno lo ha già montato. Comunque sono fiero di essere un leone. :thumbleft:

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

fulmine8 ha scritto:buonasera a tutti, sono un nuovo leone. Scrivo solamente per darvi in anteprima la soluzione dell'MP3 sulla benedetta HDI 1.6 AUSTRALIAN. Alle ore 18,00 di oggi mi sono recato al concessionario di zona per vedere qualche soluzione al problema sopra citato, ebbene non ci crederete il venditore mi ha chiamato dicendomi che era appena arrivata una email dalla casa madre che ovviano alla soluzione MP3 con l'aggiunta di una porta usb sistemata nel vano porta oggetti configurata in modo che funzioni con i comandi al volante e la visualizzazione dei brani sul display. Cosa ne pensate era ora che si svegliavano......vero? Il prezzo è un po altino ma ne vale la pena 200€ circa + montaggio. Ora tocca a voi, fatemi sapere sulla mia dritta se qualcuno lo ha già montato. Comunque sono fiero di essere un leone. :thumbleft:
Tranquillo fulmine, arrivi tardi di soli 9 mesi da quando se ne parla, e di soli 5 mesi dal lancio nel mercato, visto che la soluzione che ci stai proponendo, è uscita nel mercato già da Dicembre 2007, e si chiama Usb-Box, trovi un bel Topic di 15 pagine in questa sezione audio:
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... =7&t=16495
e un bel Topic di 48 pagine dai vostri cugini nel Forum Citroen:
http://www.citroen-c-club.com/forum/vie ... 192&page=1

Ciaoo..:mrgreen:

fulmine8
Peugeottista curioso

Messaggio da fulmine8 »

:D L'avevo capito, solamente che da oggi lo puoi fare presso le officine autorizzate senza perdere la garanzia dell'autovettura. Dici poco? :lol:

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

fulmine8 ha scritto::D L'avevo capito, solamente che da oggi lo puoi fare presso le officine autorizzate senza perdere la garanzia dell'autovettura. Dici poco? :lol:

.. #-o Ma chi ti dice ste robe...guarda che si è sempre potuto fare nelle officine autorizzate!!!

fulmine8
Peugeottista curioso

Messaggio da fulmine8 »

Di certo non le invento io. Detto dal responsabile alle vendite del concessionario di zona. Mah....e chi ci capisce niente...... :-k

Torna a “Audio e video”