Spero che vi sia utile, se a chiunque serve qualche chiarimento chiedete pure.

Moderatore: Moderatori
angelo1982 ha scritto:ieri ho parlato col capo officina e mi ha detto ke sono ormai 2 anni ke nn montano + il kit xeno xkè danno problemi!!!!!!mi ha fatto intendere ke se voglio montarlo devo farlo installare da qualcunaltro e se ci dovessero essere dei problemi di natura elettronica sarei scoperto da garanzia!!!come posso fare??????rivolgermi ad un altro concessionario???è lecito montarli o hanno ragione????(cmq nn è ancora arrivata).
cancro47 ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate dell' articolo di 4ruote (aprile 2008) sui fari xeno after market, di cui vi allego.
se compri un kit di buona qualità la centralina nn si brucia... stai tranquillo...angelo1982 ha scritto:e se nello sfortunato caso si bruciasse la centralina e dessero la colpa al kit anke se colpe nn ne ha?????insomma,cosi gli vado a creare un alibi!!!la sostituzione la devo pagare io????mmmmmmmmmmm :-k :-k :-k
angelo1982 ha scritto:cancro47 ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate dell' articolo di 4ruote (aprile 2008) sui fari xeno after market, di cui vi allego.
quoto!!!Alex407 ha scritto:Angelo, se li vuoi falli montare senza pensarci troppo, magari da qualcuno competente ed un kit di buona qualità come già detto...
Problemi di abbagliamento non ce ne sono, addirittura i fari della 308 sono di suò già bassi anche regolati a 0, con lo xeno nessuno che incrociavo per strada mi ha mai lampeggiato.
Figurati che pensavo che la centralina avesse il controllo delle lampade bruciate ed invece pare che non ce l'ha perchè un utente ha messo delle luci diurne a led e non gli da nessuna anomalia!!! Quindi in teoria non servirebbero neanche le centraline can-bus.
Per il resto non c'è modo di dimostrare che una centralina sia andata per via delle lampade (non gli esce sul computer), sono tutte storie, le officine e la Peugeot non ne avrebbero nemmeno i mezzi in quanto sostituiscono solo il pezzo per intero e poi fanno da tramite con il fornitore (che a loro invece non deve fare storie per la sostituzione senno si becca un bel calcione ed addio fornitura a Peugeot)...
Per ultimo cosa vi aspettavate che scrivesse quattroruote? Forse una cosa del genere: "Certo, tanti fronzoli mancano, ma risparmi pure i suoi 1000 euro rispetto all'optional della casa (che importa anch'essa i suoi ballast da Hong Kong) che tanto è solo una cavillosa questione legale, ma dato che siamo in Italia la legge si interpreta, non si applica, quindi, con discrezione, può fare quello che vuole...".
Se tocca (leggermente) solo con l'elettrodo che collega l'accenditore non dovresti avere problemi (dato che la parabola è isolata), comunque la cosa mi suona nuova... non era un problema della 207??neosp ha scritto:Ragazzi ho notato che le lampadine h7r(xenon) che ho montato sono un pò lunghe e toccano l'oscuratore metallico che sta dentro ai fari...![]()
![]()
secondo voi la cosa potrebbe dare problemi?
ho pensato che forse sarebbe opportuno cambiarle con le h7 short (più corte di 4mm)...
che mi consigliate?
qualcuno ha lo stesso "problema"? :-k