PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Il Club delle 308 tre Porte
Moderatore: Moderatori
Re: Il Club delle tre Porte
Sicuramente la 308 non è una macchina "piccola" dove mettere 5 porte è un po' un azzardo, certo è che sia nella versione 3 che 5 mantiene tutta la sua aggressività.....
Come in tutte le altre macchine per scegliere cosa comprare bisogna un attimo farsi un paio di domande prima del gusto estetico...
Se non avessi avuto problemi di spazio per la mia intenzione di allargare la famiglia beh, allora sarei andato sicuramente su una 3 porte!!! Potrei anche essere smentito ma per un fattore di comodità chi ha famiglia predilige la 5 porte!
Non ultimo poi bisogna pensare in linea generale al costo della nostra 308...a mio parere una 207 può essere più appetibile da un giovane che in una buona percentuale andrà a scegliere una 3 porte. Con questo non voglio dire che la 308 è una macchina da famiglie e stop, anzi sono strafelice di aver comprato una macchina così aggressiva e di avere la comodità delle 5 porte, se un 5/6 anni fa avessi avuto i $$$ per comprarmi una 308 beh allora sarebbe stata a 3 porte....
Come in tutte le altre macchine per scegliere cosa comprare bisogna un attimo farsi un paio di domande prima del gusto estetico...
Se non avessi avuto problemi di spazio per la mia intenzione di allargare la famiglia beh, allora sarei andato sicuramente su una 3 porte!!! Potrei anche essere smentito ma per un fattore di comodità chi ha famiglia predilige la 5 porte!
Non ultimo poi bisogna pensare in linea generale al costo della nostra 308...a mio parere una 207 può essere più appetibile da un giovane che in una buona percentuale andrà a scegliere una 3 porte. Con questo non voglio dire che la 308 è una macchina da famiglie e stop, anzi sono strafelice di aver comprato una macchina così aggressiva e di avere la comodità delle 5 porte, se un 5/6 anni fa avessi avuto i $$$ per comprarmi una 308 beh allora sarebbe stata a 3 porte....
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
- Shiver
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 862
- Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
- Località: (GE) - Genova
Re: Il Club delle tre Porte
caro infinito,
quando devi aprire la porta e uscire dall'auto in spazi ristretti, quei 20 e passa cm in più di portiera fanno la differenza eccome!
Cerca di vedere le cose nella realtà: nella configurazione a tre porte, il sedile si trova molto più avanzato in "proiezione" rispetto alla luce di apertura. Mi spiego meglio, se ti trovi a 40 cm da un'ostacolo (sul lato portiera), dovrai togliere circa 15 cm di spessore della porta, quindi avrai 25cm utili di luce a filo del montante, giusto?
Posto che il sedile si trovi sempre nella stessa posizione nelle due versioni, con la 5 porte la luce di apertura l'avrai più avanzata verso la cerniera anteriore, per cui lo sportello assume un angolo di apertura maggiore permettendo più "agevolmente" l'entrata o l'uscita. Nella versione a tre porte, invece, a parità di luce al montante centrale, la porta si apre per forza con un angolo inferiore, consentendo di uscire col piede solo in prossimità del montante centrale, in posizione molto più arretrata rispetto al sedile.
Hai detto contorsionismo? Molto di più! Roba da diventare fachiri!
Senza contare che nella 5 porte ci sono sempre due porte posteriori in più, quindi hai oltre il 50% di alternative supplementari, visto che le porte posteriori hanno un taglio diverso e, nel caso parcheggi accanto non ad un muro ma ad un'altra auto, ti consentono un'angolo e una luce di apertura ancora maggiore.
Quando uno fa una scelta, si assume onori e oneri. Sicuramente la 3 porte sarà più sportiva e più bella. E non vedrai come un "limite" quanto ho scritto sopra perchè scegli l'auto che soddisfa in pieno il tuo criterio estetico. Tanto peggio se su 100.000km qualche migliaio di questi (e diverse ore) saranno spesi per cercare un parcheggio a "fila indiana" per aggirare il problema.
Però, non negare un'evidenza così lapalissiana.
quando devi aprire la porta e uscire dall'auto in spazi ristretti, quei 20 e passa cm in più di portiera fanno la differenza eccome!
Cerca di vedere le cose nella realtà: nella configurazione a tre porte, il sedile si trova molto più avanzato in "proiezione" rispetto alla luce di apertura. Mi spiego meglio, se ti trovi a 40 cm da un'ostacolo (sul lato portiera), dovrai togliere circa 15 cm di spessore della porta, quindi avrai 25cm utili di luce a filo del montante, giusto?
Posto che il sedile si trovi sempre nella stessa posizione nelle due versioni, con la 5 porte la luce di apertura l'avrai più avanzata verso la cerniera anteriore, per cui lo sportello assume un angolo di apertura maggiore permettendo più "agevolmente" l'entrata o l'uscita. Nella versione a tre porte, invece, a parità di luce al montante centrale, la porta si apre per forza con un angolo inferiore, consentendo di uscire col piede solo in prossimità del montante centrale, in posizione molto più arretrata rispetto al sedile.
Hai detto contorsionismo? Molto di più! Roba da diventare fachiri!
Senza contare che nella 5 porte ci sono sempre due porte posteriori in più, quindi hai oltre il 50% di alternative supplementari, visto che le porte posteriori hanno un taglio diverso e, nel caso parcheggi accanto non ad un muro ma ad un'altra auto, ti consentono un'angolo e una luce di apertura ancora maggiore.
Quando uno fa una scelta, si assume onori e oneri. Sicuramente la 3 porte sarà più sportiva e più bella. E non vedrai come un "limite" quanto ho scritto sopra perchè scegli l'auto che soddisfa in pieno il tuo criterio estetico. Tanto peggio se su 100.000km qualche migliaio di questi (e diverse ore) saranno spesi per cercare un parcheggio a "fila indiana" per aggirare il problema.
Però, non negare un'evidenza così lapalissiana.
Ultima modifica di Shiver il 18/04/2008, 19:16, modificato 1 volta in totale.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Re: Il Club delle tre Porte
Il ragionamento di Shiver non fa una piega......credo anche io che per la 308 più che di ingombro di aprtura delle portiere si possa tranquillamente parlare di APERTURA ALARE......
Apparte gli scherzi, in città la macchina si roivina, è la vita, e per quanto mi riguarda se in cerca di parcheggio vedessi un posto libero, mi ci fionderei anche se avessi un auto a una porta!!!
Che la 3 porte risulti avere un'angolo di apertura più scomodo rispetto alla 5 è una realtà innegabile, è certo però che non si tratta di un handicap così grave e che a conti fatti, io personalmente credo che queso elemento possa influire solo in minima parte sulla scelta d'aquisto.
Come detto in precedenza, credo che sacrificare un po' di praticità in nome dell'estetica nobiliti lo spirito!!
P.S. Mercoledì mi consegnano il mezzo

Be così suona un pò esagerato!!Hai detto contorsionismo? Molto di più! Roba da diventare fachiri!

Apparte gli scherzi, in città la macchina si roivina, è la vita, e per quanto mi riguarda se in cerca di parcheggio vedessi un posto libero, mi ci fionderei anche se avessi un auto a una porta!!!
Che la 3 porte risulti avere un'angolo di apertura più scomodo rispetto alla 5 è una realtà innegabile, è certo però che non si tratta di un handicap così grave e che a conti fatti, io personalmente credo che queso elemento possa influire solo in minima parte sulla scelta d'aquisto.
Come detto in precedenza, credo che sacrificare un po' di praticità in nome dell'estetica nobiliti lo spirito!!

P.S. Mercoledì mi consegnano il mezzo

308 1600 Hdi 110 cv Tecno 3p 2-Tronic - Grigio Alluminio - Cerchi 17" - Urban Pack 1 - Clima Automatico Bizona Ordinata il 16/02/08 - Arrivata in concessionaria il 15/04/08 - Ritirata il 23/04/08 .....Eccola
- infinito20
- Peugeottista novello
- Messaggi: 64
- Iscritto il: 08/04/2008, 17:47
- Località: Roma
Re: Il Club delle tre Porte
Quoto al MASSIMISSIMO Aku 

308 TRE PORTE 1,6HDI 110 CV Tecno con Antifurto volumetrico/perimetrale e Clima Bizona 
Vista il 04/04/2008, Ordinata il 12/04/2008, telefonata ricevuta il 21/07/2008; Ritirata il 01/08/2008


Vista il 04/04/2008, Ordinata il 12/04/2008, telefonata ricevuta il 21/07/2008; Ritirata il 01/08/2008


Re: Il Club delle tre Porte
Ciao ragazzi!
ci sono anche iooooo!!
credo la 3 porte sia la scelta giusta per chi non ha problemi di visibilità sulla 5 porte, causati dal montante centrale dell'automobile posto sulla vostra sinistra quando siete sul lato guida (specie per chi è piuttosto alto come me) in quanto è necessario mantenere sempre un livello di attenzione piuttosto alto, un'ottima visibilità e una giusta posizione di guida per cercare di controllare il veicolo al fine di evitare spiacevoli incidenti quando siete alla guida della vostra auto.
A parte il fatto che è molto più bella esteticamente grazie alle sue linee più basse e slanciate
pensate che è 9 cm più bassa della 5 porte! con questo comunque non voglio disprezzare la 5 porte perchè resta una bellissima auto!
complimenti a tutti per la scelta!!!

credo la 3 porte sia la scelta giusta per chi non ha problemi di visibilità sulla 5 porte, causati dal montante centrale dell'automobile posto sulla vostra sinistra quando siete sul lato guida (specie per chi è piuttosto alto come me) in quanto è necessario mantenere sempre un livello di attenzione piuttosto alto, un'ottima visibilità e una giusta posizione di guida per cercare di controllare il veicolo al fine di evitare spiacevoli incidenti quando siete alla guida della vostra auto.
A parte il fatto che è molto più bella esteticamente grazie alle sue linee più basse e slanciate

complimenti a tutti per la scelta!!!

- Shiver
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 862
- Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
- Località: (GE) - Genova
Re: Il Club delle tre Porte
pierix27 ha scritto:Ciao ragazzi!ci sono anche iooooo!!
credo la 3 porte sia la scelta giusta per chi non ha problemi di visibilità sulla 5 porte, causati dal montante centrale dell'automobile posto sulla vostra sinistra quando siete sul lato guida (specie per chi è piuttosto alto come me) in quanto è necessario mantenere sempre un livello di attenzione piuttosto alto, un'ottima visibilità e una giusta posizione di guida per cercare di controllare il veicolo al fine di evitare spiacevoli incidenti quando siete alla guida della vostra auto.
A parte il fatto che è molto più bella esteticamente grazie alle sue linee più basse e slanciatepensate che è 9 cm più bassa della 5 porte! con questo comunque non voglio disprezzare la 5 porte perchè resta una bellissima auto!
complimenti a tutti per la scelta!!!
Guarda che ti sbagli, la 3 porte è alta esattamente come la 5 porte, per questo nella vista laterale sembra che ci manchi...una porta!

208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Re: Il Club delle 308 tre Porte
per questo nella vista laterale sembra che ci manchi...una porta!


Dove hai letto questa cosa?? :-kpensate che è 9 cm più bassa della 5 porte!
308 1600 Hdi 110 cv Tecno 3p 2-Tronic - Grigio Alluminio - Cerchi 17" - Urban Pack 1 - Clima Automatico Bizona Ordinata il 16/02/08 - Arrivata in concessionaria il 15/04/08 - Ritirata il 23/04/08 .....Eccola
Re: Il Club delle 308 tre Porte
quando le 2 macchine sono vicine si vede! poi c'è scritto anche sul depliant della 308 (quello delle caratteristiche tecniche)
comunque per chi non deve arretrare completamente il sedile dietro, il problema della visibilità è molto minore, come anche quello di trovare l'accessibilità per regolare lo schienale (sulla 5 porte).


comunque per chi non deve arretrare completamente il sedile dietro, il problema della visibilità è molto minore, come anche quello di trovare l'accessibilità per regolare lo schienale (sulla 5 porte).

- Shiver
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 862
- Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
- Località: (GE) - Genova
Re: Il Club delle 308 tre Porte
Va là che hai sbagliato a guardare il depliant!
Forse hai confrontato l'altezza della 308 con la 307CC!
Se così non fosse...scannerizza il depliant e postalo che lo vogliamo vedere!
Forse hai confrontato l'altezza della 308 con la 307CC!
Se così non fosse...scannerizza il depliant e postalo che lo vogliamo vedere!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
- infinito20
- Peugeottista novello
- Messaggi: 64
- Iscritto il: 08/04/2008, 17:47
- Località: Roma
Re: Il Club delle 308 tre Porte
Detto fattoShiver ha scritto:Va là che hai sbagliato a guardare il depliant!
Forse hai confrontato l'altezza della 308 con la 307CC!
Se così non fosse...scannerizza il depliant e postalo che lo vogliamo vedere!

però è a nostro sfavore.... nel senso che da quanto dice il configuratore Peugeot la 5 porte è + bassa

Queste sono le dimensioni della tre porte

e quelle della cinque porte

308 TRE PORTE 1,6HDI 110 CV Tecno con Antifurto volumetrico/perimetrale e Clima Bizona 
Vista il 04/04/2008, Ordinata il 12/04/2008, telefonata ricevuta il 21/07/2008; Ritirata il 01/08/2008


Vista il 04/04/2008, Ordinata il 12/04/2008, telefonata ricevuta il 21/07/2008; Ritirata il 01/08/2008


- millenove
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 497
- Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
- Località: (TO) - Torino
Re: Il Club delle 308 tre Porte
per curiosità sono andato a vedere e ho notato che cmq quasi tutte le versioni 5 e 3 porte hanno valore 1,519.
secondo me le altezze delle varie versioni sono tutte uguali, i 2 valori sono riferiti all'altezza massima e minima del tetto o magari in ordine di marcia e a pieno carico.
poi se andiamo a vedere bene ufficialmente la 308 è data per 1,498, incomicio a pensare che abbiano tirato le cifre ai dadi
secondo me le altezze delle varie versioni sono tutte uguali, i 2 valori sono riferiti all'altezza massima e minima del tetto o magari in ordine di marcia e a pieno carico.
poi se andiamo a vedere bene ufficialmente la 308 è data per 1,498, incomicio a pensare che abbiano tirato le cifre ai dadi

ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
- Shiver
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 862
- Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
- Località: (GE) - Genova
Re: Il Club delle 308 tre Porte
Sono appena andato a controllare nel configuratore del sito di Peugeot Italia, ho provato a configurare sia la 1.6 HDI 110cv che la 1.6 HPI in versione tre porte, ma in tutti e due i casi risulta l'altezza di m. 1,519.
Dove l'avete letto voi?
In ogni caso non abbiate dubbi: le versioni a 5 e a 3 porte sono alte esattamente uguali!
Dove l'avete letto voi?
In ogni caso non abbiate dubbi: le versioni a 5 e a 3 porte sono alte esattamente uguali!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Re: Il Club delle 308 tre Porte
i dati riportati da infinito20 concidono perfettamente con quelli del depliant a cui mi riferivo, però nel riportarli qui li ha invertiti! =;
e poi secondo voi è possibile che una 3 porte sia più alta di una 5 porte? è una versione più sportiva no?! senza nulla togliere alla 5 porte eh!
Ecco qui di seguito la tabella con i valori che ho preso direttamente dal sito peugeot (il mio depliant è uguale)

Potete andare a controllare voi stessi
vi lascio anche il link e il percorso http://www.peugeot.it/general/Brochures ... 6994f934c0 una volta arrivati qui scaricate il file pdf di 308 Caratteristiche Tecniche (l'ultima figura a destra)

e poi secondo voi è possibile che una 3 porte sia più alta di una 5 porte? è una versione più sportiva no?! senza nulla togliere alla 5 porte eh!

Ecco qui di seguito la tabella con i valori che ho preso direttamente dal sito peugeot (il mio depliant è uguale)

Potete andare a controllare voi stessi
vi lascio anche il link e il percorso http://www.peugeot.it/general/Brochures ... 6994f934c0 una volta arrivati qui scaricate il file pdf di 308 Caratteristiche Tecniche (l'ultima figura a destra)


- Shiver
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 862
- Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
- Località: (GE) - Genova
Re: Il Club delle 308 tre Porte
E' un' errore!
i depliant di Peugeot sono rinomati per riportare errori. Ne fece le spese anche Peugeot nel 2001 in occasione del lancio della 307, dove sul depliant c'era scritto che la 2.0 HDI 110cv versione XT aveva di serie i cerchi in lega.
Grazie al casino che feci io, tutti coloro che l'avevano ordinata in versione XT dal lancio al momento in cui corressero i depliant (Ottobre 2001), qualora si fossero lamentati presso il numero verde, Peugeot Italia avrebbe inviato i 4 cerchi in lega "ariane".
i depliant di Peugeot sono rinomati per riportare errori. Ne fece le spese anche Peugeot nel 2001 in occasione del lancio della 307, dove sul depliant c'era scritto che la 2.0 HDI 110cv versione XT aveva di serie i cerchi in lega.
Grazie al casino che feci io, tutti coloro che l'avevano ordinata in versione XT dal lancio al momento in cui corressero i depliant (Ottobre 2001), qualora si fossero lamentati presso il numero verde, Peugeot Italia avrebbe inviato i 4 cerchi in lega "ariane".

208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
- millenove
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 497
- Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
- Località: (TO) - Torino
Re: Il Club delle 308 tre Porte
se guardi le caratteristiche della tecno hdi 80kw 5p riporta 1430 (magari anche con altre versioni, non ho provato con tutte), ma sarà sicuramente un errore...Shiver ha scritto:Sono appena andato a controllare nel configuratore del sito di Peugeot Italia, ho provato a configurare sia la 1.6 HDI 110cv che la 1.6 HPI in versione tre porte, ma in tutti e due i casi risulta l'altezza di m. 1,519.
Dove l'avete letto voi?
In ogni caso non abbiate dubbi: le versioni a 5 e a 3 porte sono alte esattamente uguali!
sui depliant e configuratore francesi l'altezza è una sola: 1498
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD