PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Interni Kawana Criolo per 308 Feline
Moderatore: Moderatori
Interni Kawana Criolo per 308 Feline
Buongiorno a tutti.
Mi piacciono assai gli interni color mattone e crema(Kawana Criolo)che è possibile avere in alternativa a pari prezzo rispetto ai classici interni nero-grigi.
Sfortunatamente,nella mia concessionaria è assolutamente impossibile vederli dal vivo,nientemeno mi dicono che non ne hanno ordinato NESSUNA con quell'interno!
Qualcuno può dirmi qualcosa perchè la possiede o quantomeno l'ha vista dal vivo?
Oltre all'impatto estetico,certo soggettivo ma almeno avendola vista qualcosa in più si potrebbe dire,voglio sapere se e quanto il cruscotto più chiaro del nero tradizionale si riflette sul parabrezza,limitando la visibilità.
Vi ringrazio.
Mi piacciono assai gli interni color mattone e crema(Kawana Criolo)che è possibile avere in alternativa a pari prezzo rispetto ai classici interni nero-grigi.
Sfortunatamente,nella mia concessionaria è assolutamente impossibile vederli dal vivo,nientemeno mi dicono che non ne hanno ordinato NESSUNA con quell'interno!
Qualcuno può dirmi qualcosa perchè la possiede o quantomeno l'ha vista dal vivo?
Oltre all'impatto estetico,certo soggettivo ma almeno avendola vista qualcosa in più si potrebbe dire,voglio sapere se e quanto il cruscotto più chiaro del nero tradizionale si riflette sul parabrezza,limitando la visibilità.
Vi ringrazio.
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Interni Kawana Criolo per 308 Feline
queste dovrebbero essere le foto ke ti interessano!!!!!dai un'okkiata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
- the jackal-308
- Peugeottista appassionato
Veramente belli questi interni, ma troppo delicati da tenere puliti, quando come nel mio caso ci sono dei bimbi a bordo
ho preferito quelli scuri, con i sedili nero grigi

ho preferito quelli scuri, con i sedili nero grigi

PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa
-
- Peugeottista D.O.C.
è un colore diverso dagli altri e nn da tutti!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Grazie infinite per le foto,sono molto chiare e mi fanno decisamente propendere per questi interni rispetto ai tradizionali grigio-neri.
Almeno un dubbio me lo sono tolto.
Ora resta il dubbio grosso,il dubbio amletico:
Peugeot 308 Feline... o Citroen C4 Picasso 5 posti Exclusive?
Certo il Citroen costa 5000 euro in più,ma al netto dello sconto agenti di commercio la differenza cala a 3000.
Oibho...sarà una scelta dura.
Grazie a tutti voi per l'aiuto...questa macchina è magnifica e con quegli interni davvero personale.
Almeno un dubbio me lo sono tolto.
Ora resta il dubbio grosso,il dubbio amletico:
Peugeot 308 Feline... o Citroen C4 Picasso 5 posti Exclusive?
Certo il Citroen costa 5000 euro in più,ma al netto dello sconto agenti di commercio la differenza cala a 3000.
Oibho...sarà una scelta dura.
Grazie a tutti voi per l'aiuto...questa macchina è magnifica e con quegli interni davvero personale.
- Shiver
- Peugeottista fast&furious
La scelta dipende dalle tue esigenze...se devi caricare dei mobili, meglio sicuramente il Picasso.
In occasione della scelta della trasmissione per la mia 308, sono andato a provare il C4 Picasso e, francamente, non mi è dispiaciuto affatto.
A parità di motorizzazione è meno prestante della 308 e consuma molto di più, tra maggior peso e superficie frontale. E' un pelo più rumoroso (ma nulla di drammatico).
Per il resto è un mezzo molto gradevole, con sospensioni "maison", ossia voce del verbo viaggiare su di un cuscino d'aria!
La 308 è sicuramente più dinamica e ti permette di viaggiare in un comfort regale pur essendo ai vertici assoluti di handling.
Sicuramente la 308 è più facile da parcheggiare ed ha una posizione di guida più automobilistica. La finitura, l'aspetto e la qualità dei materiali sono sicuramente migliori sulla 308, ma la Picasso ha una quantità incommensurabile di gadget nella sua dotazione (alcuni decisamente inutili e, come diceva il sig.Guzzi: "meno cose ci sono meno se ne rompono").
La mia scelta l'ho già fatta e non voglio influire sulla Tua, che comunque rimane una questione personale.
In un caso o nell'altro, secondo il mio modesto avviso, non sbagli!
P.S.: Dimenticavo di dirti che ho visto una 308 con gli interni Kawana Criolo...Ti consiglio solo di guardare bene e soprattutto dal vivo, la plastica chiara della parte inferiore della plancia e dei pannelli porta, prima di ordinare la Tua eventuale 308 o Picasso.
In occasione della scelta della trasmissione per la mia 308, sono andato a provare il C4 Picasso e, francamente, non mi è dispiaciuto affatto.
A parità di motorizzazione è meno prestante della 308 e consuma molto di più, tra maggior peso e superficie frontale. E' un pelo più rumoroso (ma nulla di drammatico).
Per il resto è un mezzo molto gradevole, con sospensioni "maison", ossia voce del verbo viaggiare su di un cuscino d'aria!
La 308 è sicuramente più dinamica e ti permette di viaggiare in un comfort regale pur essendo ai vertici assoluti di handling.
Sicuramente la 308 è più facile da parcheggiare ed ha una posizione di guida più automobilistica. La finitura, l'aspetto e la qualità dei materiali sono sicuramente migliori sulla 308, ma la Picasso ha una quantità incommensurabile di gadget nella sua dotazione (alcuni decisamente inutili e, come diceva il sig.Guzzi: "meno cose ci sono meno se ne rompono").
La mia scelta l'ho già fatta e non voglio influire sulla Tua, che comunque rimane una questione personale.
In un caso o nell'altro, secondo il mio modesto avviso, non sbagli!
P.S.: Dimenticavo di dirti che ho visto una 308 con gli interni Kawana Criolo...Ti consiglio solo di guardare bene e soprattutto dal vivo, la plastica chiara della parte inferiore della plancia e dei pannelli porta, prima di ordinare la Tua eventuale 308 o Picasso.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Shiver ti ringrazio per la tua esauriente risposta.
Per quanto concerne il discorso plastichoe chiare degli interni Criollo,dubito di riuscire a vederne dal vivo.
Dalle foto che ho salvatoin questo stesso 3d sembra un abbinamento perfetto...ma se tu mi inviti a vederli dal vivo hai certamente delle perplessità.
Mi spieghi dettagliatamente cosa non ti convince delle plastiche chiare nella parte bassa del cruscotto?
Per la Picasso 5 posti...certo è un auto diversa dalla 308,sono molto combattuto.
Mia moglie mi sfotte perchè cambio direzione ogni settimana...
Per quanto concerne il discorso plastichoe chiare degli interni Criollo,dubito di riuscire a vederne dal vivo.
Dalle foto che ho salvatoin questo stesso 3d sembra un abbinamento perfetto...ma se tu mi inviti a vederli dal vivo hai certamente delle perplessità.
Mi spieghi dettagliatamente cosa non ti convince delle plastiche chiare nella parte bassa del cruscotto?
Per la Picasso 5 posti...certo è un auto diversa dalla 308,sono molto combattuto.

- Shiver
Ciao Quelo,Quelo67 ha scritto:Shiver ti ringrazio per la tua esauriente risposta.
certo che t'invito a vedere dal vivo le plastiche chiare della parte bassa del cruscotto, dei pannelli porta e del tunnel centrale....mi è capitato di vedere una 308 ordinata espressamente con quegli interni e francamente non mi hanno fatto una gran bella impressione. Possono colpire favorevolmente al primo e secondo sguardo (da lontano), magari gratificano il tuo ego per avere un'oggetto diverso dagli altri, poi, sedendotici dentro e osservando più da vicino, quel grigetto nocciolato chiaro indefinito....mi dà una "tristessa" (detto così in genovese). Rimango sempre più dell'idea che gli interni scuri oltre che più pratici siano più valorizzanti, anche se li hanno tutti.
Del resto penso che se uno vuole vedere nella mia macchina qualcosa fuori dal comune, beh...deve guardare sul sedile guida!
Sei ancora combattuto tra la Picasso e la 308?
Ma a cosa ti serve l'auto?
Non farai come un mio collega che aveva la 307 SW, si è sposato...ha inciampato su sua moglie ed è nato il bebé...
"Per forza" ha dovuto prendere l'807, come faceva sennò a portare in giro il suo erede?
Nota bene che il mio collega è alto un metro e 60 centimetri (è un nano!) e suona il clarinetto (quindi non ha uno strumento voluminoso come il mio, sta tutto in una valigetta).
Ogni volta m'invento qualcosa per sfotterlo, tipo:
"Se tuo padre avesse avuto un 807 invece di portarti in giro con la Fiat 500, a quest'ora saresti più alto di una spanna!"
"Per forza hai dovuto prendere l'807, perchè sei talmente piccolo che altrimenti in mezzo al traffico non ti vedrebbe nessuno!"
"Belìn che piscione che dev'essere tuo figlio se hai dovuto prendere l'807 per caricarci i pannolini!"
In effetti è vero, quando ero piccolo, non ce n'erano molte di auto grosse, tutti avevano 500 o 600. Come facevano i nostri padri ad avere una famiglia non potendosi permettere altro che un'auto lunga meno di 3 metri e mezzo? All'epoca poi di figli se ne facevano!
L'unica monovolume del mercato era la 600 multipla.
Eppure sono diventato grande lo stesso!
Oggi i costruttori ci hanno viziato con mezzi sempre più ricchi di gadget, sofisticati a tal punto che se si blocca qualche cosa, perdiamo una giornata per far ricoverare urgentemente la nostra "piccina" che ci ha lasciato per strada, mentre spesso sarebbe più utile staccare il cavo della batteria per inizializzare qualche centralina.
Della serie: "Perché fare semplice quando si può fare complicato?"
Abbiamo perso ogni senso della misura, diamo al nostro ego moltissima importanza.
La verità di noi sta sempre nella semplicità, nel saper cogliere la semplicità della nostra essenza e delle nostre esigenze.
Chissà perché mi sono uscite tutte queste cose a quest'ora? Magari non c'entrano niente e...data l'ora, non ho voglia di rileggere e cancellare.
Di quello che ho scritto, prendi solo quello che t'interessa. Per i colori degli interni....decidi tu!
P.s.: A Tua moglie cosa piace?
Shiver,su tutto l'ambaradan delle auto enormi perchè si ha famiglia la pensiamo proprio alla stessa maniera.
Fortunatamente,contrariamente al tuo amico,io misuro 1,89...e ance io ho in arrivo un bimbo in Autunno
Mia moglie non ha voce in capitolo sulla macchina da acquistare,manco sul colore...è un compromesso,o meglio forse l'unico DIKTAT
che le ho imposto.
308 e Picasso mi piacciono entrambe,logicamente in modo e per motivi assai diversi.
La 308 somiglia un pò troppo,anche come guida,alla mia attuale auto,una Mazda 3 Tdi 1.6 con cui ho ercorso 90.000 km in 3 anni e di cui sono entusiasta...questo è uno dei motivi a favore della Picasso,tipo di auto he non ho mai posseduto.
D'altronde la Picasso è ingombrante e ha una guida molto più turistica oltre a prestazioni un pelo inferiori con consumi un pelo superiori.
Per entrambe prenderei il top di gamma (Exclusive-Feline),entrambe col 1.6 Hdi,a meno che non esca prestissimo il 120 cv,cosa che sarebbe utile specie per il Picasso.
Sugli interni Kawana Criollo...certo hai ragione sul fatto che la vista dal vivo è l'unica risoloutiva...ma chissà se ne avrò modo...le foto postate dall'amico de forum sembrno0 davvero accattivanti.
Vorrei sapere da lui se dà fastidio il color mattone della plancia nel riflettersi sul parabrezza...e se la plastica chiara inferiore(a proposito,è grigio chiaro o color crema??)ha aspetto economico o meno(spesso le tinte chiare sviliscono le plastiche a meno che queste non siano davvero di eccellente qualità).
Ringrazio tutti coloro che mi potranno essere d'aiuto nella mia scelta con foto o opinioni.
Una cosa è certa,questa è una gran community di appassionati...un punto a favore!!

Fortunatamente,contrariamente al tuo amico,io misuro 1,89...e ance io ho in arrivo un bimbo in Autunno

Mia moglie non ha voce in capitolo sulla macchina da acquistare,manco sul colore...è un compromesso,o meglio forse l'unico DIKTAT

308 e Picasso mi piacciono entrambe,logicamente in modo e per motivi assai diversi.
La 308 somiglia un pò troppo,anche come guida,alla mia attuale auto,una Mazda 3 Tdi 1.6 con cui ho ercorso 90.000 km in 3 anni e di cui sono entusiasta...questo è uno dei motivi a favore della Picasso,tipo di auto he non ho mai posseduto.
D'altronde la Picasso è ingombrante e ha una guida molto più turistica oltre a prestazioni un pelo inferiori con consumi un pelo superiori.
Per entrambe prenderei il top di gamma (Exclusive-Feline),entrambe col 1.6 Hdi,a meno che non esca prestissimo il 120 cv,cosa che sarebbe utile specie per il Picasso.
Sugli interni Kawana Criollo...certo hai ragione sul fatto che la vista dal vivo è l'unica risoloutiva...ma chissà se ne avrò modo...le foto postate dall'amico de forum sembrno0 davvero accattivanti.
Vorrei sapere da lui se dà fastidio il color mattone della plancia nel riflettersi sul parabrezza...e se la plastica chiara inferiore(a proposito,è grigio chiaro o color crema??)ha aspetto economico o meno(spesso le tinte chiare sviliscono le plastiche a meno che queste non siano davvero di eccellente qualità).
Ringrazio tutti coloro che mi potranno essere d'aiuto nella mia scelta con foto o opinioni.
Una cosa è certa,questa è una gran community di appassionati...un punto a favore!!

- millenove
- Peugeottista veterano
l'utente SCANTAF ha gli interni Kawana (non mi ricordo se anche altri), lui ti potrà dare maggior informazioni.
la puoi vedere qui:
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17962
la puoi vedere qui:
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
Grazie della dritta,millenove.millenove ha scritto:l'utente SCANTAF ha gli interni Kawana (non mi ricordo se anche altri), lui ti potrà dare maggior informazioni.
la puoi vedere qui:

Confermo che gli interni paiono davvero accattivanti...cercando il pelo nell'uovo a mio modestissimo parere il rosso fuori mal si sposa con quell'interno.
Li vedo molto meglio con un grigio scuro o un blu...questione di gusti.
Anch'io avevo ordinato la mia 308 con questi interni chiari, putroppo per un'errore del concessionario mi è arrivata con gli interni normali. Mi ha detto che se volevo me la cambiava ma non avevo voglia di aspettare altri 40 giorni per poterla guidare così l'ho accettata.
Tuttosommato credo che avendo già la macchina di colore "cendre" che è molto chiaro si abbinano meglio degli interni scuri, quelli chiari li vedrei meglio su una tinta scura.
Altro non sò cosa dirti, se ti piacciono prendili!
Ciao
Tuttosommato credo che avendo già la macchina di colore "cendre" che è molto chiaro si abbinano meglio degli interni scuri, quelli chiari li vedrei meglio su una tinta scura.
Altro non sò cosa dirti, se ti piacciono prendili!
Ciao
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 130 Allure + Advace grip control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Tetto Panoramico Apribile "Black Diamond"..
Ex 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP - Allestimento Féline - Colore Grigio Cendré.
Ex 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP - Allestimento Féline - Colore Grigio Cendré.
- Shiver
ciao Quelo,
penso che tutto potrai dire ma che guidare una Mazda 3 e una 308 sia la stessa cosa...ci sia un salto che francamente non mi sento di spiccare.
Forse volevi dire che sono la stessa tipologia di auto, lo stesso segmento.
Per la plancia bordeaux...tutti i cruscotti di colore diverso dal nero si riflettono chi più o chi meno sul parabrezza.
Il colore della parte bassa della plancia e dei rivestimenti non è particolarmente definito....tra il panna, il nocciola e il grigetto, a seconda dell'umore.
Certamente elegante (Peugeot è il marchio del "bon ton" alla francese), ma sicuramente non di mio gradimento alla lunga.
penso che tutto potrai dire ma che guidare una Mazda 3 e una 308 sia la stessa cosa...ci sia un salto che francamente non mi sento di spiccare.
Forse volevi dire che sono la stessa tipologia di auto, lo stesso segmento.
Per la plancia bordeaux...tutti i cruscotti di colore diverso dal nero si riflettono chi più o chi meno sul parabrezza.
Il colore della parte bassa della plancia e dei rivestimenti non è particolarmente definito....tra il panna, il nocciola e il grigetto, a seconda dell'umore.
Certamente elegante (Peugeot è il marchio del "bon ton" alla francese), ma sicuramente non di mio gradimento alla lunga.
Ciao Shiver...
Ti confermo ciò che intendevo nel dire che alla guida 308 e Mazda 3 si somigliano.
Il comportamento stradale è davvero simile,nel senso che è molto sicuro,per tenuta di strada e stabilità.
Simili per modulabilità di frenata,identiche per motore.
Simili le dimensioni(10 cm in più per Mazda),simili per posizone di guida.
Gli interni sono ben rifiniti su Mazda come su Peugeot,con differenze di stile,ma non marcate.
Anche perchè Mazda,contrariamente ad altri giapponesi come Toyota e Nissan,è molto "europea"nella scelta di colori e tessuti.
Non ho notato particolari differenze nè tantomeno salti qualitativi tra le due.
Posso solo dirvi che vuole essere un complimento per la 308,in quanto io sono soddisfattissimo della mia Mazda come spero lo sarò della 308 se alla fine la sceglierò.
Ti confermo ciò che intendevo nel dire che alla guida 308 e Mazda 3 si somigliano.
Il comportamento stradale è davvero simile,nel senso che è molto sicuro,per tenuta di strada e stabilità.
Simili per modulabilità di frenata,identiche per motore.
Simili le dimensioni(10 cm in più per Mazda),simili per posizone di guida.
Gli interni sono ben rifiniti su Mazda come su Peugeot,con differenze di stile,ma non marcate.
Anche perchè Mazda,contrariamente ad altri giapponesi come Toyota e Nissan,è molto "europea"nella scelta di colori e tessuti.
Non ho notato particolari differenze nè tantomeno salti qualitativi tra le due.
Posso solo dirvi che vuole essere un complimento per la 308,in quanto io sono soddisfattissimo della mia Mazda come spero lo sarò della 308 se alla fine la sceglierò.
dico la mia...
essendo stato uno dei primi fortunati in italia a poter ritirare la leonessa, ho avuto anche la fortuna,tramite un amico che lavora in peugeot, di poter visionare nella concessionaria di MIlano gallarate,un numero considervole di 308 (saranno state almeno un centinaio).
Le leonesse andavano distribuite su tutto il territorio nazionale da peugeot Milano ai concessionari regionali per i test drive.
Ho potuto così visionare entrambi gli interni proposti su 308 versione tessuto e inoltre una vasta gamma di allestimenti( io a suo tempo volevo vedere com'era e quanto occupava nel bagagliaio il sub della JBL).
La mia conclusione comunque è stata la seguente:
gli interni chiari sono molto belli a prima vista, ma molto sporchevoli (detto anche dagli stessi uomini peugeot su esperienze basate su veicoli e modelli precedenti).
ovviamente danno, con il tetto ciel, una maggiore sensazione di luminosità all'abitacolo rispetto agli interni scuri.
Però mi sono anche detto che a lungo andare vedere un interno così poi stanca e ci si pente forse della scelta.
La parte che non mi piace molto di quegli interni è che il colore del cruscotto è più scuro dal vetro anteriore al navigatore e più chiaro nel resto dell'abitacolo:
insomma , a mio parere era meglio che usavano un colore unico!
comunque questi interni, quando la macchina è vissuta da un pò di tempo, mi danno davvero la sensazione di sporco.
sarà che mi hanno dato una sostitutiva modelllo 307 con un interno simile che puzzava così tanto di sigarette che ringrazio ancora oggi di essere stato un tradizionalista nella mia scelta (io non fumo ovviamente )
))
essendo stato uno dei primi fortunati in italia a poter ritirare la leonessa, ho avuto anche la fortuna,tramite un amico che lavora in peugeot, di poter visionare nella concessionaria di MIlano gallarate,un numero considervole di 308 (saranno state almeno un centinaio).
Le leonesse andavano distribuite su tutto il territorio nazionale da peugeot Milano ai concessionari regionali per i test drive.
Ho potuto così visionare entrambi gli interni proposti su 308 versione tessuto e inoltre una vasta gamma di allestimenti( io a suo tempo volevo vedere com'era e quanto occupava nel bagagliaio il sub della JBL).
La mia conclusione comunque è stata la seguente:
gli interni chiari sono molto belli a prima vista, ma molto sporchevoli (detto anche dagli stessi uomini peugeot su esperienze basate su veicoli e modelli precedenti).
ovviamente danno, con il tetto ciel, una maggiore sensazione di luminosità all'abitacolo rispetto agli interni scuri.
Però mi sono anche detto che a lungo andare vedere un interno così poi stanca e ci si pente forse della scelta.
La parte che non mi piace molto di quegli interni è che il colore del cruscotto è più scuro dal vetro anteriore al navigatore e più chiaro nel resto dell'abitacolo:
insomma , a mio parere era meglio che usavano un colore unico!
comunque questi interni, quando la macchina è vissuta da un pò di tempo, mi danno davvero la sensazione di sporco.
sarà che mi hanno dato una sostitutiva modelllo 307 con un interno simile che puzzava così tanto di sigarette che ringrazio ancora oggi di essere stato un tradizionalista nella mia scelta (io non fumo ovviamente )

308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,