PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pulizia cerchi in lega
Moderatore: Moderatori
Pulizia cerchi in lega
Apro questo topic per scambiarci informazoni utili sulla pulizia dei bellissimi cerchi in lega della nostra 308. Oggi ho provato per la prima volta, avendo portato l'auto al lavaggio per la prima volta, e ho avuto difficoltà; infatti non sono riuscito a togliere bene quel nero nella parte interna del cerchio. Al lavaggio ho usato una speciale pompetta che spuzza uno sgrassante specifico, ma senza potere infilare bene la mano dentro per passare la spugna non si è pulito del tutto. Voi come fate? usate pennelli o manici cui attaccate panni per raggiungre i punti meno accesibili? o usate prodotti secifici che raggiungono anche gli angoli + nascosti?
Suggerite, visto che i cerchi puliti solo a metà all'esterno sono proprio brutti.
Suggerite, visto che i cerchi puliti solo a metà all'esterno sono proprio brutti.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Re: Pulizia cerchi in lega
Per pulire l'interno dei cerchi uso anch'io un dteregente specifico insieme a una spazzola simile a quella che si usa per pulire l'interno delle bottiglie, un pò curva. L'ho trovata in un ipermercato tra gli aggeggi per la pulizia dell'auto, se non sbaglio al costo di 2 euro. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
io per purire bene i cerchi li smonto uno ad uno e poi passo ad una pulita profonda e accurata con un prodotto specifico per cerchi Cromati/Diamantati della McGuairs che è ottimo!
Questo ogni tanto, non sempre, altrimenti mi ci metto con calma a casa con un panno morbido e con la mano li passo per benino dal fuori fino a quando son perfetti

Questo ogni tanto, non sempre, altrimenti mi ci metto con calma a casa con un panno morbido e con la mano li passo per benino dal fuori fino a quando son perfetti

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Anche io uso lo "scopino per piatti" 
però se si vuole proprio farli bene bene l'unica è passare a mano con canna dell'acqua e spugna
domandona:
come fate voi a togliere i residui neri di colla dei pesetti di bilanciatura ? me ne sono accorto proprio oggi ma non avevo tempo ed ho lasciato stare.. prima che si secchino però ci devo guardare :-k

però se si vuole proprio farli bene bene l'unica è passare a mano con canna dell'acqua e spugna

domandona:
come fate voi a togliere i residui neri di colla dei pesetti di bilanciatura ? me ne sono accorto proprio oggi ma non avevo tempo ed ho lasciato stare.. prima che si secchino però ci devo guardare :-k
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Sabato ho comprato un prodotto che mi hanno consigliato dei miei amici per pulire i cerchi in lega e per non farli sporcare subito con la polvere delle pastiglie......è della Michelin ma non ricordo il nome, devo dire che funziona, pulisce bene i cerchi e sembra che li lucidi, la polvere delle pastiglie dopo un po' di giorni è comparsa ma non sono così sporchi; in definitiva mi sembra un buon prodotto
!!!

Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Ex:
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Interessante!!!!Asso ha scritto:Sabato ho comprato un prodotto che mi hanno consigliato dei miei amici per pulire i cerchi in lega e per non farli sporcare subito con la polvere delle pastiglie......è della Michelin ma non ricordo il nome, devo dire che funziona, pulisce bene i cerchi e sembra che li lucidi, la polvere delle pastiglie dopo un po' di giorni è comparsa ma non sono così sporchi; in definitiva mi sembra un buon prodotto![]()
![]()
!!!

Quando hai un attimo di tempo posteresti il nome del prodotto, per favore? Grazie!

Il prodotto che vi dicevo è questo, scusate per la qualità della foto, si chiama Michelin "Proteggi polvere pastiglie" e Cent + Cent- l'ho pagato 6€; a me sembra che funzioni.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato
Ex:
Eccola!!! 308 Felina!
Ex:
Eccola!!! 308 Felina!
Grazie mille!Asso ha scritto:Il prodotto che vi dicevo è questo, scusate per la qualità della foto, si chiama Michelin "Proteggi polvere pastiglie" e Cent + Cent- l'ho pagato 6€; a me sembra che funzioni.....

Mi metto subito alla ricerca!

Bene mi sono procurato anche io lo spazzolino apposito, 1,50 euro della lampa, ho visto quello della meguiar's molto bello e ben fatto ma costa 15 EURO!!!!! e che cazz'...è oro????
Per i pulitori ne ho visti tanti, uno della arexons fa una specie di schiuma, in modo che non scivoli subito via.....cmq vedrò, visto che ho lavato la macchina domenica e mercoledì già si è rinzozzata per la pioggia.
AU REVOIR!
Per i pulitori ne ho visti tanti, uno della arexons fa una specie di schiuma, in modo che non scivoli subito via.....cmq vedrò, visto che ho lavato la macchina domenica e mercoledì già si è rinzozzata per la pioggia.
AU REVOIR!
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
Pulisci Cerchi
questo per pulirli...fa una bella schiuma densa che non cola e rimuove la polvere e lo sporco dai cerchi...ottimo per cerchi con più di una finitura (come i miei ad esempio che sono verniciati sul canale e diamantati sulle razze), ma van bene anche per gli altri!
Nero Gomme
questo per rifinire le gomme....con un panno si stende su peumatico ancora umido e poi si lascia asciugare...per un effetto ancor più splendente, poi si da una seconda mano!
Rende tantissimo e dura un sacco!
questo per pulirli...fa una bella schiuma densa che non cola e rimuove la polvere e lo sporco dai cerchi...ottimo per cerchi con più di una finitura (come i miei ad esempio che sono verniciati sul canale e diamantati sulle razze), ma van bene anche per gli altri!
Nero Gomme
questo per rifinire le gomme....con un panno si stende su peumatico ancora umido e poi si lascia asciugare...per un effetto ancor più splendente, poi si da una seconda mano!
Rende tantissimo e dura un sacco!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Fabmacher69
- Peugeottista fast&furious
Ciao!Io li ho tolti con il ''Synpol'',è ottimo anche per togliere qualsiasi residuo di colla purchè non cristallizzata (e ottimo anche per il suo utilizzo più conosciuto di pulitore-lucidanteRetz ha scritto:Anche io uso lo "scopino per piatti"
però se si vuole proprio farli bene bene l'unica è passare a mano con canna dell'acqua e spugna![]()
domandona:

Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd
Finalmenteho trovato un po' di tempo er fare una bella pulizia della mia leona, c'ho perso un paio d'orette ma il risutato è eccellente.
Per la pulizia dei cerchi ho usato un prodotto arexons, il Super pulitore cerchioni: è uno spray arancione in gel che diventa schiuma sul cerchio e non scivola via, pulisce molto bene, velocemente e senza fatica, ve lo consiglio, costa poco e rende molto (alla faccia del meguiar's che costa il doppio) in più è un prodotto italiano
.
Poi ho dato una bella passata di cera- sempre arexons mirage cera rapida- si spruzza, si spalma e si passa un panno pulito per toglierla (io ho usato un panno in microfibra (1,5 €) ruvido, cioè tipo gli asciugamani, non liscio così la cera vene via meglio e più facilmente). Ho preferito non usare una cera troppo potente che sicuramente protegge di più e più a lungo ma è più complicata da passare e soprattutto bisogna stare attenti perchè alcune sbiancano le plastiche...e praticamente 1/4 della carrozzeria della 308 è in plastica
. Inoltre mi serve solo per mantenere la lucetezza della vernice che è nuova. Fra qualche tempo magari darò una passata di cera più potente, ma per ora mi basta.
Se lo fate, passatela anche sul tetto ciel, l'effetto è spettacolare, diventa quasi uno specchio e risalta tantissimo lo stacco di colore con il resto della carrozzeria, inoltre fa scivolare via meglio l'acqua quando piove. Per questo l'ho passata anche sui vetri....
Insomma sono a pezzi ma il risultato è emozionante
...spero solo che non venga a piovere questa settimana
. CIAO 
Per la pulizia dei cerchi ho usato un prodotto arexons, il Super pulitore cerchioni: è uno spray arancione in gel che diventa schiuma sul cerchio e non scivola via, pulisce molto bene, velocemente e senza fatica, ve lo consiglio, costa poco e rende molto (alla faccia del meguiar's che costa il doppio) in più è un prodotto italiano

Poi ho dato una bella passata di cera- sempre arexons mirage cera rapida- si spruzza, si spalma e si passa un panno pulito per toglierla (io ho usato un panno in microfibra (1,5 €) ruvido, cioè tipo gli asciugamani, non liscio così la cera vene via meglio e più facilmente). Ho preferito non usare una cera troppo potente che sicuramente protegge di più e più a lungo ma è più complicata da passare e soprattutto bisogna stare attenti perchè alcune sbiancano le plastiche...e praticamente 1/4 della carrozzeria della 308 è in plastica

Se lo fate, passatela anche sul tetto ciel, l'effetto è spettacolare, diventa quasi uno specchio e risalta tantissimo lo stacco di colore con il resto della carrozzeria, inoltre fa scivolare via meglio l'acqua quando piove. Per questo l'ho passata anche sui vetri....
Insomma sono a pezzi ma il risultato è emozionante

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La cera spray della Arexons la uso anch'io, è davvero ottima. Per lucidare la leonessa, però, uso uno di quei guanti morbidi che in teoria dovrebbero servire per lavare la macchina, quelli bianchi morbidi. In questo modo riesco a lucidarla senza che il panno si faccia su.dumpweed ha scritto:Finalmenteho trovato un po' di tempo er fare una bella pulizia della mia leona, c'ho perso un paio d'orette ma il risutato è eccellente.
Per la pulizia dei cerchi ho usato un prodotto arexons, il Super pulitore cerchioni: è uno spray arancione in gel che diventa schiuma sul cerchio e non scivola via, pulisce molto bene, velocemente e senza fatica, ve lo consiglio, costa poco e rende molto (alla faccia del meguiar's che costa il doppio) in più è un prodotto italiano.
Poi ho dato una bella passata di cera- sempre arexons mirage cera rapida- si spruzza, si spalma e si passa un panno pulito per toglierla (io ho usato un panno in microfibra (1,5 €) ruvido, cioè tipo gli asciugamani, non liscio così la cera vene via meglio e più facilmente). Ho preferito non usare una cera troppo potente che sicuramente protegge di più e più a lungo ma è più complicata da passare e soprattutto bisogna stare attenti perchè alcune sbiancano le plastiche...e praticamente 1/4 della carrozzeria della 308 è in plastica. Inoltre mi serve solo per mantenere la lucetezza della vernice che è nuova. Fra qualche tempo magari darò una passata di cera più potente, ma per ora mi basta.
Insomma sono a pezzi ma il risultato è emozionante...spero solo che non venga a piovere questa settimana
. CIAO

Interessante il gel per i cerchi, cercherò anche quello!

Ciao a tutti!
Ci ho provato anche io a pulire i cerchioni, soprattutto dal nero-olio.
Con una miscela di ChanteCler e SveltoPiatti in uno spruzzino, una bacinella di acqua molto calda e un panno in microfibra il risultato è abbagliante!
Tra parentesi, uso il microfibra anche per la carrozzeria, soprattutto su muso e griglia (che prendono di tutto e di più) e sui parafanghi (in basso) che prendono gli schizzi di olio: la microfibra non graffia e non lascia tracce!

Ci ho provato anche io a pulire i cerchioni, soprattutto dal nero-olio.
Con una miscela di ChanteCler e SveltoPiatti in uno spruzzino, una bacinella di acqua molto calda e un panno in microfibra il risultato è abbagliante!

Tra parentesi, uso il microfibra anche per la carrozzeria, soprattutto su muso e griglia (che prendono di tutto e di più) e sui parafanghi (in basso) che prendono gli schizzi di olio: la microfibra non graffia e non lascia tracce!

307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!
- the jackal-308
- Peugeottista appassionato
Ottima la cera arexons mirage, la uso anche io..........
I cerchi in lega tornano perfetti come nuovi, con poco olio di gomito
I cerchi in lega tornano perfetti come nuovi, con poco olio di gomito

PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa