PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
lindoro
Peugeottista curioso

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da lindoro »

Ciao
larsens ha scritto:
peppeza ha scritto:Vi Riposto Il file.... sper riusciate ad aprirlo... Cmq cn l'USB-box credo nn ci siano problemi per quanto riguarda il numero di brani presenti nelle cartelle.
Eppure non credo sia così in quanto mettendo una cartella da 6G va in tilt il box....
COME MAI????
Io ho 20 giga di musica in una ventina di cartelle, su un HD. Non ho verificato se ci sono proprio TUTTE le cartelle, ma in ogni caso non ho avuto problemi di sorta...

ciao

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

larsens ha scritto: Eppure non credo sia così in quanto mettendo una cartella da 6G va in tilt il box....
COME MAI????

Da quello che ho capito non devi mettere una cartella da 6giga con dentro varie sottocartelle, ma devi mettere una cartella per ogni cantante, e rispettivamente con dentro le varie canzoni..ma non cartelle e sottocartelle..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

larsens
Peugeottista curioso

Messaggio da larsens »

Raga, siccome il Random dell'autoradio non salta da una cartella ad un'altra ma funziona solo nella cartella dove ti trovi, ho pensato bene di fare una cartella con dentro tutte le canzoni e gli artisti che ho. La cartella quindi è molto grande, dai 4 ai 6 G.
Ora mettendo questa cartella mi va in pappa l'USBBOX senza va tutto bene....
è da queste mie prove che credo che ci sià un limite max di file/giga all'interno di una cartella....

peppeza
Peugeottista curioso

Messaggio da peppeza »

larsens ha scritto:Raga, siccome il Random dell'autoradio non salta da una cartella ad un'altra ma funziona solo nella cartella dove ti trovi, ho pensato bene di fare una cartella con dentro tutte le canzoni e gli artisti che ho. La cartella quindi è molto grande, dai 4 ai 6 G.
Ora mettendo questa cartella mi va in pappa l'USBBOX senza va tutto bene....
è da queste mie prove che credo che ci sià un limite max di file/giga all'interno di una cartella....
Hai ragione... l'USB-Box nn riesce a leggere cartelle di tale dimensione...
Bisogna Mettere le canzoni artista per artista... io ho una penna da 8 gb montata sull USBbox... e cn le cartelle sistemate artista per artista non mi dà problemi.
Cmq credo che L'USBbox vada migliorato nelle piccole cose.. ad esempio il random...
Peugeot 208 5P Active 1.4 HDI Nero Perla 2013 - Cerchi in lega 15, Vetri oscurati, Lettore CD, Fendinebbia Cornering.
Peugeot Expert Tepee 2.0 HDI Grigio Aster 2008 - RD4 con USB-Box vetri posteriori oscurati, portellone cofano, centralina rimappata assetto KONI.

the jackal-308
Peugeottista appassionato

Messaggio da the jackal-308 »

Ciao ragazzi, vorrei far istallare l'usb box, sulla mia prossima leonessa, vorrei sapere attualmente il prezzo dell'usb + montaggio, così da non prendere una trombata dal concessionario, grazie..........
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

tral81
Peugeottista novello

Messaggio da tral81 »

di listino dovrebbe costare 190 + iva, io sono riuscito a convincere il tizio addetto alla vendita e l'ho pagata 180 euro usando la scusa della cavia :D . Il montaggio consiste solo nel collegare il cavo dall'autoradio all'usb box. L'unica cosa che devono fare in officina è abilitarti l'usb box tramite centralina, operazione da 5 minuti.
Peugeot 307 CC Restyling Tecno 2.0 hdi 136 fap + cruise control + wind stop + portapacchi + usb box
Peugeot Satelis 125i4v 15 cv Noir Perlage

robertofox
Peugeottista curioso

Messaggio da robertofox »

Avrei due quesiti da porre, con USB Box la penna può restare sempre inserita giorno e notte?
Chiedo questo perche ho visto che la penna e sempre alimenteta.
Il secondo quesito : a qualcuno di voi si è sprogrammato l'indirizzo dell' usb/b con rd4 cioe non lo vede più?
grazie per le eventuali dritte!
308 hdi 2.0 feline,sensori parcheggio,colore grigio cendre,usb box,cambio automatico

tral81
Peugeottista novello

Messaggio da tral81 »

Io ho notato che la chiavetta non viene alimentata sempre, quando la macchina è chiusa, la chiavetta viene ricercata dall'usb box quando si preme il pulsante dell'apertura porte, in modo da essere già pronta per la lettura.
Fino ad ora la mia usb box è sempre stata riconosciuta dalla rd4, nessun problema, eppure ne ho fatte di prove! Però ora che ci penso... mi dava qualche problema con una chiavetta che non funzionava bene...potrebbe essere che non riconoscendo la chiavetta vada in "tilt".
Comunque sono pienamente soddisfatto di questo acquisto, potrei avere qualcosa da obiettare sul sistema di visualizzazione dei titoli, ma per il resto lo consiglio a tutti!
Vorrei sapere qualcosa di più sul modulo bluetooth che si collega all'uscita per ipod... ma per il momento è una cosa superflua.
Buona giornataa tutti!
Peugeot 307 CC Restyling Tecno 2.0 hdi 136 fap + cruise control + wind stop + portapacchi + usb box
Peugeot Satelis 125i4v 15 cv Noir Perlage

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Ho comprato l'USB-BOX prima che mi arricasse la maccina :D .
Lo monterò io sicuramente perchè lo voglio nascondere per bene e poi usare una prolunga USB e farla uscire da qualche parte.

Unica domanda leggendo il manualino con solo le foto è:
Cos'e' quel filo marrine che bisogna disaccoppiare dal connettore e mettere non so dove?

Non è chiaro dalle foto cosa bisogna fare... cosa avete fatto voi?

Ciao e grazie da Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Nidios ha scritto:Ho comprato l'USB-BOX prima che mi arricasse la maccina :D .
Lo monterò io sicuramente perchè lo voglio nascondere per bene e poi usare una prolunga USB e farla uscire da qualche parte.

Unica domanda leggendo il manualino con solo le foto è:
Cos'e' quel filo marrine che bisogna disaccoppiare dal connettore e mettere non so dove?

Non è chiaro dalle foto cosa bisogna fare... cosa avete fatto voi?

Ciao e grazie da Fabio
Che io sappia non cdevi fare niente, non devi disaccoppiare nessun filo per quanto riguardo l'autoradio RD4, semmai qualcosa di diverso mi sembra vada fatto per il navidrive RT4.

Quindi nel tuo caso se hai la sola autoradio di serie RD4, devi solo attaccare il cavo in dotazione da una parte al usb-box e dall'altra dietro l'autoradio nell'apposito spazio che sarebbe dedicato al caricatore CD, lo attacchi lì, fai codificare il tutto dai meccanici Peugeot e sei a posto, ricordati di dirgli che anche il display và codificato nella maniera corretta.

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

In effetti può essere il procedimento per la RT4...

In concessionaria mi hanno già detto che mi abiliteranno per l'accesso all'USB-BOX, ma non ho mai sentito anche di codifiche sul Display.

cosa gli devo dire di più preciso... tieni presente che quando mi d'hanno la macchina gli posso fare quello che voglio a livello di centralina e aggiornamenti.
Quindi non mi fanno pagare e ne approfitto per fargli fare di tutto :D

Ciao e grazie da Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Ma difatti come ti dicevo sopra e come confermato dalla foto che hai postato riguard una connessione particolare per l'RT4, quindi fregatene che non è il tuo caso.
E tra l'altro non sono neanche sicuro che servi per forza fare quel collegamento particolare per l'RT4, nel senso che mi sembra funzioni anche collegandolo normalmente.

Detto questo, non preoccuparti, se il tuo concessionario avrà il software aggiornato, deve solo codificare la USB-BOX con la nuova voce dedicata: USB-BOX = attiva

Se invece non ha il software aggiornato allora deve abilitare la voce all'interno della schermata dell'autoradio dicendogli che è presente un caricatore CD (difatti la usb-box simula di essere un caricatore CD), e questa abilitazione la deve fare anche all'interno della schermata dedicata al display.
In questo modo dovrebbe funzionare tutto alla perfezione compresi anche la visualizzazione dei titoli delle canzoni ecc...

lindoro
Peugeottista curioso

Messaggio da lindoro »

Ciao a tutti, rinverdisco un attimo questo forum ;)

Mi capita che il TA (Traffic announcements) non mi funziona...nel senso, una volta funzionava mentre ascoltavo la musica attraverso la mia fedele usb box (che ogni tanto si inchioda, si inceppa, ma poi si ripiglia immediatamente). Da qualche settimana niente da fare...

Sappiate che:
1) il TA è attivo. (non si capisce bene, a volte è scritto "sbarrato", a volte no... ma non funziona in nessuno dei due casi)
2) la stazione sulla quale è sintonizzata l'autoradio è ISORADIO, che di TA dovrebbe farne a bizzeffe... (anche se in teoria l'autoradio dovrebbe andarli a cercare su tutte le stazioni e inserirli mettendo in pausa la riproduzione)
3) una volta funzionava, poi senza motivo apparente ha smesso.
4) no, non ho fatto nessuna variazione a nulla.
4 barra bis, come l'autobus di fantozzi) ho cambiato un paio di impostazioni tipo "automatic loudness" e un'altra mi pare legata al volume... non ho ben chiaro cosa facciano queste impostazioni, ma dubito molto che possano ricollegarsi in qualche modo al TA.

davvero non so capire il motivo... succede anche a qualcuno di voi? avete trovato una soluzione?

ZuVaDeDas
Peugeottista curioso

Messaggio da ZuVaDeDas »

Salve a tutti. Ho appena finito di leggere in pratica tutte le pagine del topic e sono sommerso di informazioni e pure da un pò di confusione..

Ho la mia 207 da 3 gg e mi stavo attrzzando per montare la mia fidata Pioneer, anche se leggendo poi sul forum ho notato che perderei un sacco di funzioni, oppure optare per un remote control.

Ho visto solo oggi questa storia dell'USB BOX e sinceramente mi sembra una cosa costosa si.. ma che permette un enorme espansione a livello di memoria musicale.

Ora però avrei un paio di domande... che avrete letto e riletto ma ora vi spiego.

Ammetto di non sapere in pratica che autoradio ho montato sulla macchina. Cioè.. è quella di serie, senza caricatore, senza mp3 e non so se si chiami rd1 2 o 3....

Presumendo sia quella.. diciamo "base" l'USB BOX sarebbe applicabile lo stesso? Domani la smonto e guardo se ha l'attacco per il caricatore (dove poi andrebbe collegato l'USB BOX.

Avendo il bluethoot e un display di tipo C non ci dovrebbero essere problemi per la visualizzazione dei titoli e se gentilmente mi confermaste che il CdB non perde nessuna funzione. l'autoradio nemmeno e il bluethoot e i comandi al volante funzionerebbero lo stesso, bhe allora vado ad ordinarlo domani... \:D/
ZuVaDeDas 207 1.6 xs VTI 120 cv nera -comfort pack- bluethoot-

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Ciao Zuvadesas, vai tranquillo tutto è prefettamente compatibile, e non perderai nulla, la tu autoradio si chiama RD4, e anche se non legge gli Mp3, in ogni caso non avrai problemi tramite la Usb Box, che risolevrà questi problemi.
Leggerai i titoli dei brani nel display, il bluetooth continuerà a funzionare, e dai comandi al volante comanderai anche la Usb Box.

Torna a “Audio e video”