PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lavoretti su motori thp

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
EROS85
Peugeottista appassionato

Re: lavoretti su motori thp

Messaggio da EROS85 »

per quanto riguarda la turbina, io non ho mai sentito parlaredi portate diverse...
forse ( è una mia teoria) la gti avendo l'overboost, a una portata maggiore causa l'inalzamento momentaneo della pressione da 0.8 a 1 bar.. io faccio l'idraulico, e di pressioni e portate ne capisco qualcosa..
più pressione=più portata!! ma solo nel momento in cui l'overboost funziona!
può essere? :thumbleft:
peugeot 207 thp 150cv

Nicols

Messaggio da Nicols »

L'erogazione è diversa, overboost a parte la GTi ha cmq 25cv in più NEL PICCO DI POTENZA MASSIMA, quindi la mappatura è proprio diversa, ripeto overboost a parte.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

EROS85

Messaggio da EROS85 »

Nicols ha scritto:L'erogazione è diversa, overboost a parte la GTi ha cmq 25cv in più NEL PICCO DI POTENZA MASSIMA, quindi la mappatura è proprio diversa, ripeto overboost a parte.
le 2 mappature devono essere diverse, altrimenti i 25 cavalli da dove saltano fuori?...
ma sulla portata d'aria della turbina io non ci scommetterei...
a mio parere sono uguali, cambia la portata solo nel momento di attacco dell' overboost!!
:-k
peugeot 207 thp 150cv

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Come già detto da Lupus:
filtro aria sportivo, e rimappatura sono d'obbligo per spremere più cavalli alla tua 207. Cambierei anche gli alberi a camme ed il collettore di scarico con tutto lo scarico completo fino al terminale ;-) ;-) però i prezzi lievitano :( e ci vuole un buon preparatore
Ciao
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

dadecorona
Peugeottista curioso

Messaggio da dadecorona »

Buonasera!sono possessore di una thp 150cv,e nonostante sono del parere che le macchine moderne con tutti i sistemi anti-inquinamento non sono cattive come quelle di una volta..non ho potuto però resistere alla tentazione di rispondere a una CA......TA gigante come quella detta da tale Ufo non so che..che dice che la thp va come la 206gti che aveva lui..balla..quello oltre ad essere stato il 2000 più fermo del mondo..nonostante il peso ridotto non ha nulla a che vedere con la thp perchè io che l'ho provato garantisco che con la thp alla vecchia 206 spacco il cofano dopo esserle passato sopra..per il resto ,(scusate lo sfogo ma di macchine sportive ne ho provate moltissime e non per passeggiare..),vorrei sapere anche io se qlc ha già rimappato la centralina della thp e se l'ha messa su banco perchè cmq ammetto che il peso non contenuto le da il diritto ad avere almeno 20cv in più...

fabro003

Messaggio da fabro003 »

beh anche io sto aspettando una 207 thp, diciamo che a 35 anni suonati mi ero proposto di spendere max 23000 euro in una macchina, ho provato golf , civic, classeA, bravo, mini, avevo bisogno di una macchina piccola ma rifinita e preziosa e scattante. Mettendoci qualche accessorio come RT4 , allarme, reg velocità e cerchi 17, bracciolo centrale... mi è venuta circa 22 500 euro (bianco banchisa) e con lo sconto appena sotto i 20mila... Sicuramente è una macchina che si farà notare, ma su due cose sto riflettendo:
_Anche se costa tanto, tutti mi dicono..."stai aspettando un utilitaria, come la vecchia punto che avevi...beh la golf costava di più... "
_Quanto mi ridaranno fra 2 o 3 anni di una benzina piccola, quando il petrolio è già a 120 dollari barile? neppure 9mila fra tre anni...

Sicuramente con il senno di poi penso che una macchina piccola come la 207 debba restare nell'alveo delle piccole, sia per motore che per PREZZO... cioè da non spenderci più di 15 mila (calcolando lo sconto che fanno dai 2000 ai 3000 euro). Quando leggo poi di operazioni di tuning penso che il punto della situazione non sia a quanti cavalli possa arrivare una thp, (fra la Thp e la Gti ci sono 35000 euro, di cui solo la metà riguardano interventi assetto e motore), ma a quale prezzo!! Se uno spende 3000 euro aggiunge almeno 70 cva un thp, basta cambiare mappatura, turbina, intercooler, scarico...ecc, ma allora il punto è perchè non puntare su altre macchine...??? a 23000 euro pagati 26-27mila di listino) ci sono macchine con 230- 240 cv e di classe superiore. Scuramente fra una Gti e una golf gt sport 170 cv (costano uguali) io non avrei molti dubbi (anche se la golf verrà cambiata fra 6 mesi ma avrà gli stessi motori e la stessa meccanica), e fra una Thp e una gt sport 140 cv i miei dubbi si sono sciolti solo per i maggior accessori che potevo, spendendo uguale, mettere sulla 207... ma qualche dubbio resta ancora.... E A VOI???????????????? :!:
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

fabro003 ha scritto: Sicuramente con il senno di poi penso che una macchina piccola come la 207 debba restare nell'alveo delle piccole, sia per motore che per PREZZO... cioè da non spenderci più di 15 mila (calcolando lo sconto che fanno dai 2000 ai 3000 euro). Quando leggo poi di operazioni di tuning penso che il punto della situazione non sia a quanti cavalli possa arrivare una thp, (fra la Thp e la Gti ci sono 35000 euro, di cui solo la metà riguardano interventi assetto e motore), ma a quale prezzo!! Se uno spende 3000 euro aggiunge almeno 70 cva un thp, basta cambiare mappatura, turbina, intercooler, scarico...ecc, ma allora il punto è perchè non puntare su altre macchine...??? a 23000 euro pagati 26-27mila di listino) ci sono macchine con 230- 240 cv e di classe superiore. Scuramente fra una Gti e una golf gt sport 170 cv (costano uguali) io non avrei molti dubbi (anche se la golf verrà cambiata fra 6 mesi ma avrà gli stessi motori e la stessa meccanica), e fra una Thp e una gt sport 140 cv i miei dubbi si sono sciolti solo per i maggior accessori che potevo, spendendo uguale, mettere sulla 207... ma qualche dubbio resta ancora.... E A VOI???????????????? :!:
se ho capito quello che vuoi dar da intedere, cioè fare 1 "utopistico" confronto fra Golf e 207, dico che:

una macchina di classe inferiore (come definisci te la 207 Rc) come prestazione guidabilità et cetera nn ha nulla ma dico nulla da
rimpiangere ad un "mattone" come possa essere un Golf con su 170 cv....se ci pensi un pò...con i rapporti peso potenza...
è leggermente favorita la francese.. 8-[ :-w) ..proprio se vogliamo fare sto paragone (che per me nn esiste xkè sono due classi di auto differenti)...

e poi perchè prendere un golf che a parità di prezzo quasi quasi mi mette i vetri a manovellaaa??????!?!?!?!?!?
solo perchè c'è scritto Golf????????solo perchè il Golf è il Golf???????solo perchè c'è quello stemma W sul muso?????

e poi se una persona compra una 207 GTi nn di certo rinuncia ai macchinoni come dici te...anzi mi sa che SIA PROPRIO il contrario... :lol: :lol:

ragazzi cerchiamo di essere oggettivi e apprezzare in maniera obiettiva i prodotti nn x la marca a cui appartengono
ma per i contenuti che possiede....detto ciò....posso andare...ciao ciao... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

berluska
Peugeottista curioso

Messaggio da berluska »

ciao..io ho mappato dopo aver messo il pannello ed un centrale gruppon più terminale ragazzon..ke dire..di sicuro l auto è più divertente...ma il peso limita sempre ogni modifica...
207 thp nera feline:impianto jbl,vetri scuri,molle eibach pro kit,alettone gti,centrale gruppo n e terminale ragazzon,mappa,pannello bmc,fari posteriori lexus fumè..

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

[-EndTymE-] ha scritto:
Ufo207 ha scritto:perchè ti sei reso conto che non va un gran chè?
Va come la mia ex 206 gti 136 cv, rapporto peso -potenza 11 contro 13 quintali....... :mrgreen: Cmq non è un siluro ma in compenso ciuccia tanto e botta di bollo e assicurazione , buon dispendio.....
\:D/ :salute: :thumbright:
Mi pare che il topic sia stato aperto per chiedere quali modifiche apportare su un determinato motore, non per screditare un mezzo, quindi cerchiamo di fare interventi in tema.
Caro Ufo, ti è sia già stato detto più di una volta, se sei scontento del mezzo che hai acquistato sei liberissimo di lamentarti e di fare critiche COSTRUTTIVE (e magari anche di cambiarlo se proprio ti dà tutti sti problemi...), ma non per questo devi inquinare ogni topic aperto denigrando la 207... non mi sembra sia una richiesta difficile da esaudire, no? :roll:
:applause: :applause:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Flea ha scritto:
fabro003 ha scritto: Sicuramente con il senno di poi penso che una macchina piccola come la 207 debba restare nell'alveo delle piccole, sia per motore che per PREZZO... cioè da non spenderci più di 15 mila (calcolando lo sconto che fanno dai 2000 ai 3000 euro). Quando leggo poi di operazioni di tuning penso che il punto della situazione non sia a quanti cavalli possa arrivare una thp, (fra la Thp e la Gti ci sono 35000 euro, di cui solo la metà riguardano interventi assetto e motore), ma a quale prezzo!! Se uno spende 3000 euro aggiunge almeno 70 cva un thp, basta cambiare mappatura, turbina, intercooler, scarico...ecc, ma allora il punto è perchè non puntare su altre macchine...??? a 23000 euro pagati 26-27mila di listino) ci sono macchine con 230- 240 cv e di classe superiore. Scuramente fra una Gti e una golf gt sport 170 cv (costano uguali) io non avrei molti dubbi (anche se la golf verrà cambiata fra 6 mesi ma avrà gli stessi motori e la stessa meccanica), e fra una Thp e una gt sport 140 cv i miei dubbi si sono sciolti solo per i maggior accessori che potevo, spendendo uguale, mettere sulla 207... ma qualche dubbio resta ancora.... E A VOI???????????????? :!:
se ho capito quello che vuoi dar da intedere, cioè fare 1 "utopistico" confronto fra Golf e 207, dico che:

una macchina di classe inferiore (come definisci te la 207 Rc) come prestazione guidabilità et cetera nn ha nulla ma dico nulla da
rimpiangere ad un "mattone" come possa essere un Golf con su 170 cv....se ci pensi un pò...con i rapporti peso potenza...
è leggermente favorita la francese.. 8-[ :-w) ..proprio se vogliamo fare sto paragone (che per me nn esiste xkè sono due classi di auto differenti)...

e poi perchè prendere un golf che a parità di prezzo quasi quasi mi mette i vetri a manovellaaa??????!?!?!?!?!?
solo perchè c'è scritto Golf????????solo perchè il Golf è il Golf???????solo perchè c'è quello stemma W sul muso?????

e poi se una persona compra una 207 GTi nn di certo rinuncia ai macchinoni come dici te...anzi mi sa che SIA PROPRIO il contrario... :lol: :lol:

ragazzi cerchiamo di essere oggettivi e apprezzare in maniera obiettiva i prodotti nn x la marca a cui appartengono
ma per i contenuti che possiede....detto ciò....posso andare...ciao ciao... :thumbleft:
bravo fratè :applause:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:
Flea ha scritto:

bravo fratè :applause:
fratè nn potevo trattenermi..era + forte di me...lo sai come sono... #-o :-w) :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

scusate il disturbo ..... io 2 giorni fa ho firmato il contratto per una delle più belle macchine degli ultimi tempi la 207cc feline 1.6 THP con tanti accessori tra cui il JBL e L'RT4 :drunken:
ne sento di cotte e di crude su sto motore ...... purtroppo non l'ho mai provato e la macchina non arriverà prima di settembre :cry:
spero solo che vada piu della mai ex grande punto sport 1.9 multijet 130 cav. che non pesava molto di meno della CC visto che come zavorra aveva anche il tetto in cristallo con tutto il meccanismo
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Soldatino ha scritto:scusate il disturbo ..... io 2 giorni fa ho firmato il contratto per una delle più belle macchine degli ultimi tempi la 207cc feline 1.6 THP con tanti accessori tra cui il JBL e L'RT4 :drunken:
ne sento di cotte e di crude su sto motore ...... purtroppo non l'ho mai provato e la macchina non arriverà prima di settembre :cry:
spero solo che vada piu della mai ex grande punto sport 1.9 multijet 130 cav. che non pesava molto di meno della CC visto che come zavorra aveva anche il tetto in cristallo con tutto il meccanismo
non ho provato la grande punto multijet ma invece ho usato per un giorno intero la 207cc thp e ti devo dire che mi ha molto ma molto impressionato :thumbright: :thumbleft: ... tira che è una meraviglia ;-)
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Ross ha scritto:
Soldatino ha scritto:scusate il disturbo ..... io 2 giorni fa ho firmato il contratto per una delle più belle macchine degli ultimi tempi la 207cc feline 1.6 THP con tanti accessori tra cui il JBL e L'RT4 :drunken:
non ho provato la grande punto multijet ma invece ho usato per un giorno intero la 207cc thp e ti devo dire che mi ha molto ma molto impressionato :thumbright: :thumbleft: ... tira che è una meraviglia ;-)

grazie per avermi rinquorato un pò :D
e complimenti per la tua 307cc!!!!

ps: accetto valutazioni e commenti sul THP
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Soldatino ha scritto:
Ross ha scritto:

grazie per avermi rinquorato un pò :D
e complimenti per la tua 307cc!!!!
grazie!!

Torna a “207 - Tuning”