PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 CC o Citroen C4?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
zerostar
Peugeottista curioso

307 CC o Citroen C4?

Messaggio da zerostar »

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e volevo salutarvi per iniziare.

Vi scrivo perchè da poco mi hanno rubato una bellissima VW Golf IV serie 1.6 Benzina 110cv con 70k km Euro4 , adesso devo decidere per la macchina nuova e sto valutando due usati:

307 CC 1.6 benzia 110 cv, 47k km,tenuta abbastanza bene, solo qualche piccolo graffio, del 2004 quindi Euro3 a 12.500 euro

C4 1.6 hdi fap 110 cv 70k km, tenuta benissimo con comandi volante, navigatore integrato, cambia cd, telefono gsm, del 2006 euro4 a 12000 euro trattabili

Tra le due quali mi consigliate? sono a Roma e quindi con i vari blocchi del traffico una euro4 sarebbe più comoda, esteticamente preferisco la 307 CC, anche se la C4 è più accessoriata e tenuta meglio esteticamente (le mancano i cerchi in lega però!) che faccio? HELP!!! :?: :!:
Peugeot 307 CC 04/2004 2.0 benzina 136cv , carrozzeria colore argento, cambio automatico Tiptronic, cruise control, navigatore e radiotelefono RT3, pelle integrale bicolore rosso/nero, sensori di parcheggio, sedili riscaldabili, clima automatico, antifurto satellitare, specchietti richiudibili elettricamente, cerchi in lega da 16'' EX Volkswagen Golf 1.6 115cv benzina, 03/2002, argento, clima automatico, interfaccia iPod Dension IceLink plus, allestimento generation, audio 4 casse e 4 tweeter, RUBATA A ROMA IL 9/1/2008, TARGA CB 102 MX EX Fiat Tipo 1.4 benzina iniezione elettronica, classe 1992, vetri elettrici, radio Philips, grigio metallizzato - 16 Anni 120k km e ancora vive!

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: 307 CC o Citroen C4?

Messaggio da P.J.^ »

Be'..il cuore mi porterebbe a dire la 307 cc, oltre ai pochi Km, anche per l'estetica.....ma la testa mi direbbe la C4, euro 4 auto a gasolio, e senza seccature con la capote elettrica che ogni tanto sfasa....Valuta ponderando anche le tue esigenze e i Km che percorreresti... ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Devo quotare quanto già detto da P.J.^. ;-)
Il cuore urla di consigliarti la 307 CC, la ragione mi dice che faresti meglio a prendere la C4 (a proposito, è a 3 o 5 porte?). :neutral:
Poi se devi girare in una grande città come Roma forse è meglio una Euro 4.... :-k
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

zerostar
Peugeottista curioso

Messaggio da zerostar »

Grazie per le risposte...la cosa che mi spaventa è che leggendo in giro la C4 ha parecchi problemi a livello di elettronica, c'è gente che maledice il giorno che l'ha presa...esteticamente mi piace, è a 5 porte, però la cc ha un certo fascino non indifferente...Valuterò e vi farò sapere!
Peugeot 307 CC 04/2004 2.0 benzina 136cv , carrozzeria colore argento, cambio automatico Tiptronic, cruise control, navigatore e radiotelefono RT3, pelle integrale bicolore rosso/nero, sensori di parcheggio, sedili riscaldabili, clima automatico, antifurto satellitare, specchietti richiudibili elettricamente, cerchi in lega da 16'' EX Volkswagen Golf 1.6 115cv benzina, 03/2002, argento, clima automatico, interfaccia iPod Dension IceLink plus, allestimento generation, audio 4 casse e 4 tweeter, RUBATA A ROMA IL 9/1/2008, TARGA CB 102 MX EX Fiat Tipo 1.4 benzina iniezione elettronica, classe 1992, vetri elettrici, radio Philips, grigio metallizzato - 16 Anni 120k km e ancora vive!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

zerostar ha scritto:Grazie per le risposte...la cosa che mi spaventa è che leggendo in giro la C4 ha parecchi problemi a livello di elettronica, c'è gente che maledice il giorno che l'ha presa...esteticamente mi piace, è a 5 porte, però la cc ha un certo fascino non indifferente...Valuterò e vi farò sapere!
Per avere delle indicazioni sulla C4 puoi sempre andare a trovare gli amici del forum Citroen all'indirizzo http://www.citroen-c-club.com. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io più che sul fattore estetico guarderei a quello economico...mi sembrano troppi 12.500 € per un'auto del 2004 a benzina (anche se CC e quindi più esclusiva) a confronto della C4 che è un diesel del 2006 a 12.000 € :? :? :?

direi che da quel punto di vista non c'è confronto!

lo so che vado contro allo spirito del club, ma non mi va neanche di dare cattivi consigli a chi ha dubbi sun un'acquisto che implichi un impiego di denaro non indifferente!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

zerostar
Peugeottista curioso

Messaggio da zerostar »

è vero però che la C4 ha 70k km che non sono pochi...soprattutto perché non saprò mai COME sono stati fatti, considerando anche che i motori HDI fap sono abbastanza delicatini da quello che leggo in giro, per non parlare dell'elettronica!
insomma ragazzi sto veramente impazzendo...alla fine ho 23 anni e una cc se non te la fai a quest'età quando te la fai? certo la C4 è una macchina che ha uno stile ed un'eleganza veramente uniche nel suo genere, in quel segmento per me ha come rivale solo la golf...anche se sicuramente la VW come qualità meccaniche è inarrivabile...vi terrò aggiornati :D

p.s. ho trovato un'altra cc su autoscout a 11mila euro, con 20k km (del 2003) interni in pelle, navigatore e dalle foto sembra tenuta moooooooolto bene...il problema è che la vende un privato (quindi no garanzia) e che si trova in sicilia (!!!) quindi non proprio dietro casa mia...

Chi vincerà tra le 2 anime di zerostar? quella coatta o quella elegante?!? :D

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

zerostar ha scritto:è vero però che la C4 ha 70k km che non sono pochi...soprattutto perché non saprò mai COME sono stati fatti, considerando anche che i motori HDI fap sono abbastanza delicatini da quello che leggo in giro, per non parlare dell'elettronica!
insomma ragazzi sto veramente impazzendo...alla fine ho 23 anni e una cc se non te la fai a quest'età quando te la fai? certo la C4 è una macchina che ha uno stile ed un'eleganza veramente uniche nel suo genere, in quel segmento per me ha come rivale solo la golf...anche se sicuramente la VW come qualità meccaniche è inarrivabile...vi terrò aggiornati :D

p.s. ho trovato un'altra cc su autoscout a 11mila euro, con 20k km (del 2003) interni in pelle, navigatore e dalle foto sembra tenuta moooooooolto bene...il problema è che la vende un privato (quindi no garanzia) e che si trova in sicilia (!!!) quindi non proprio dietro casa mia...

Chi vincerà tra le 2 anime di zerostar? quella coatta o quella elegante?!? :D
ti sei risposto da solo, togliti lo sfizio e non se ne parla +. la C4 ha un buon prezzo ma in effetti 70k in 2 anni sono un po' tanti.
poi dipende anche da quanto vuoi tenerla...
:salute:
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

zerostar ha scritto:alla fine ho 23 anni e una cc se non te la fai a quest'età quando te la fai?
Ti sei risposto da solo........ :lol: :lol: :lol:
Se non lo fai adesso che lo puoi fare scordati di farlo quando lo vorrai fare. :mrgreen:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

zerostar
Peugeottista curioso

Messaggio da zerostar »

Infatti si mi sa che mi sono risposto da solo :lol: :lol: :lol: :lol:

Allora valuterò tra le tre che ho trovato, considerando che sono dello stesso colore la migliore è sicuramente quella in sicilia, costa meno ed è super accessoriata, il problema però è che non c'è garanzia e che non voglio calcolare quanti chilometri dovrei fare (considerando anche che sta in un paese nel sud della sicilia :D), poi un'altra ad un autosalone di siena (50k km, 11800 euro con radio cd - non originale- e sensori parcheggio, per il resto è base) sennò questa che sta qui a Roma con 47k kilometri, però ha un piccolo graffio sulla fiancata destra (tipo di chiave, ma piccolo) ma soprattutto ha tutta la parte della plancia dentro, intorno al tasto di chiusura (quello con la chiave) e il tasto stretto graffiati, come se a guidarla fosse stato un gatto...quello mi sa che non si ripara anche se in Peugeot mi hanno detto che il tasto si ordina...però il resto!??!

zerostar
Peugeottista curioso

Messaggio da zerostar »

dimeticavo, quella di roma ha anche delle gomme continental runflat che mi ha detto di aver tolto da una bmw...onestamente non mi piacciono le runflat perché se le buchi vai dall'officina e spendi non si sa quanto per comprarne una nuova, perché le devi buttare...poi sono + rigide e quindi scomode...massimo chiedo se me le cambia?

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

forse ti sei soffermato su dettagli non troppo importanti, cioè:
le gomme: se sono run flat tutto di guadagnato, non è vero che siano così più rigide.. quello dipende dalla pressione di gonfiaggio!poi quando saranno finite le sostituisci con gomme normali
il tasto: lo puoi ordinare in peugeot senza problemi, al costo di una decina di euro
la plancia: comprarla nuova costa una 70ina di euro, ma puoi benissimo smontarla a farla verniciare da un carrozziere! o se hai un pò di manualità anche da solo.. molti di noi, tra cui anche io, l'abbiamo fatto! con ottimi risultati!

quando valuti una auto usata guarda altre cose: gioco del cambio,, apri il baule e il cofano, poi appoggiali senza però chiudere completamente e vedi se poggiano pari o no, consumo del pomello del cambio e del volante (indice dei km reali, se sono troppo nuovi occhio) funzionamento dell'impianto elettrico.. e altre cose fondamentali..

un buon venditore fa concentrare la tua attenzione su quelle bischerate tipo un pulsante graffiato e così non ti accorgi di cose magari meno visibili ma molto più importanti..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

zerostar
Peugeottista curioso

Messaggio da zerostar »

le verifiche più o meno le ho fatte tutte, anche se non sono un esperto di meccanica...ho provato la macchina e andava bene, sia in frenata che tirandola un pò, la capote funzionava bene e il motore quando l'ho aperto non aveva perdite e la cinghia stava bene, non era stato pulito il che è un buon segno...all'interno era un pò consumata ma 50k km ci stanno, anche perché ha fatto 2 tagliandi il vecchio proprietario e i km tornano (all'ultimo aveva 38k km, nel 2006)...certo non è tenuta come un gioiello come io tenevo la gold che a 70k e passa era ancora nuova dentro e fuori, però nel complesso è ok...l'unica cosa che non mi convinceva era la marmitta che ballava forse 1 pò troppo ed usciva un fumo abbastanza bianco...cosa possibile visto che la macchina era ferma da tempo ed è partita con il booster, dovrei rivedere se dopo qualche minuto lo fa ancora...

Vista questa cosa della plancia potete dirmi il colore da prendere per provare a farlo a mano? poi nel caso se non riesco con 100 euro dovrebbero cambiarmela incluso montaggio...perchè a smontarla e rimontarla non saprei dove mettere le mani...

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

zerostar ha scritto:le verifiche più o meno le ho fatte tutte, anche se non sono un esperto di meccanica...ho provato la macchina e andava bene, sia in frenata che tirandola un pò, la capote funzionava bene e il motore quando l'ho aperto non aveva perdite e la cinghia stava bene, non era stato pulito il che è un buon segno...all'interno era un pò consumata ma 50k km ci stanno, anche perché ha fatto 2 tagliandi il vecchio proprietario e i km tornano (all'ultimo aveva 38k km, nel 2006)...certo non è tenuta come un gioiello come io tenevo la gold che a 70k e passa era ancora nuova dentro e fuori, però nel complesso è ok...l'unica cosa che non mi convinceva era la marmitta che ballava forse 1 pò troppo ed usciva un fumo abbastanza bianco...cosa possibile visto che la macchina era ferma da tempo ed è partita con il booster, dovrei rivedere se dopo qualche minuto lo fa ancora...

Vista questa cosa della plancia potete dirmi il colore da prendere per provare a farlo a mano? poi nel caso se non riesco con 100 euro dovrebbero cambiarmela incluso montaggio...perchè a smontarla e rimontarla non saprei dove mettere le mani...
ci sono poche viti e un paio di incastri! sul forum c'è tutta la spiegazione!
però se te lo fanno loro quando la sostituiscono, eviti eventuali rotture o danni (io l'avrò smontata 10 volte ma non si è mai rotta comunque).

per il colore non credo che si riesca a indicarti uno identico, però basta che prendi un grigio allumio e sopra il trasparente opaco, non lucido!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

307 307 307 307 307 307 :D Scherzi a parte, ha ragione chi ha detto di propendere per la C4. E' euro 4, più nuova e completa di accessori rispetto alla CC. I cerchi in lega se vorrai li metterai in un secondo tempo. Questa è la mia opinione, buon acquisto :thumbleft:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Torna a “Generale”