PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vorrei dei pareri...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Vorrei dei pareri...

Messaggio da pierix27 »

Ciao a tutti! :D
come ormai ben sapete sto aspettando la mia vettura, e nello stesso tempo mi stanno venendo in mente un sacco di interrogativi. :?:
Mi chiedevo, al momento della consegna mi sembra ovvio che dovrò controllare il veicolo da cima a fondo per vedere se è tutto apposto, ma qualora trovassi qualche difettosità (grave) potrei rinunciare all'acquisto al momento stesso, anche se il veicolo è stato già immatricolato?
Potrei andare a vederla prima che sia immatricolata? voi che ne pensate? siccome devo sborsare tanti soldini non avere brutte soprese :(

Per curiosità, quanti km deve avere il veicolo nuovo al momento dell'acquisto? c'è una soglia massima oltre la quale il veicolo non può essere considerato nuovo?

grazie a chi mi risponderà ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: Vorrei dei pareri...

Messaggio da Alex407 »

Ciao e benvenuto :wave:
Di sicuro il concessionario non immatricolerà mai la macchina prima di averti convocato per versargli il saldo, e di sicuro passerà anche qualche giorno in più... se non una settimana, dato che i documenti viaggiano separatamente dal veicolo e deve essere certo che il tuo assegno venga liquidato.
Quindi come vedi avrai sicuramente possibilità di visionare l'auto prima dell'immatricolazione e prima del pagamento.
Ovviamente è interesse del concessionario controllare già allo scarico che la vettura sia conforme all'ordine ed in perfette condizioni, così da poter rifiutare subito la consegna ed ordinarla nuovamente, ma se te ne dovessi accorgere tu sei chiaramente tutelato dal contratto.
Il veicolo nuovo di solito arriva sempre con una decina di km all'attivo, ovvero il giro di collaudo ed i vari trasbordi.
Non ricordo di preciso fino a quanti km possa essere considerato nuovo, forse qualcuno aveva detto fino a 200.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Quelo67
Peugeottista curioso

Messaggio da Quelo67 »

Ho lavorato per 3 anni come venditore di Alfa Romeo,posso esserti utile.

All'arrivo dell'auto ti chiameranno per il saldo,in quell'occasione potrai farti mostrare l'auto,che però molto probabilmente sarà incerata,inguardabile,e chiusa in un deposito male illuminato e incastrata tra altre auto.

Alla fine la vedrai per bene al momento del ritiro.
In quel momento bisogna guardare bene l'auto,dentro e fuori...ed eventuali magagne segnalate ufficialmente.

Ma non stare a pensarci e goditi il momento...no rovinartelo con pensieri negativi.

Andrà tutto bene. ;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Vi ringrazio per le vostre risposte :D
speriamo che tutto vada per il meglio [-o< :thumbleft:
se riesco a vederla prima la macchina un'occhiatina gliela do ;-) se no pazienza!
per quanto mi riguarda, i chilometri spero che siano al massimo una quindicina... se no mi rifiuto categoricamente di ritirarla :twisted:

Quelo67
Peugeottista curioso

Messaggio da Quelo67 »

pierix27 ha scritto:Vi ringrazio per le vostre risposte :D
speriamo che tutto vada per il meglio [-o< :thumbleft:
se riesco a vederla prima la macchina un'occhiatina gliela do ;-) se no pazienza!
per quanto mi riguarda, i chilometri spero che siano al massimo una quindicina... se no mi rifiuto categoricamente di ritirarla :twisted:
Per mia esperienza,non ho mai visto una macchina nuova con più di 20 km...anzi di norma non si arriva a 10.

In bocca al lupo! :thumbright:

the jackal-308
Peugeottista appassionato

Messaggio da the jackal-308 »

Ciao Pierix, come vedi anche io sono in attesa della Leonessa, ci penso ogni giorno come sara' la mia gattona al momento del ritiro, stai tranquillo perchè e loro pura consegnarti l'auto in perfette condizioni, per eventuali problemi ci sono sempre i 2 anni di garanzia (si spera di no).......
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

La mia al ritiro aveva poco più di 2 km, quando mi hanno chiamato per dare il saldo lo già trovata bella lucida e parcheggiata in un capannone bello largo e illuminato,il conce mi ha lasciato solo per un bel pò cosi ho potuto visionarla per bene e accertarmi che tutto fosse perfetto,penso che andando di sabato come ho fatto io trovando l'officina chiusa i venditori essendo impegnati con altre persone ti lasciano più tranquillo senza farti fretta.
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

grazie per le risposte! sono d'accordo con voi :mrgreen:
e anche per l'in bocca al lupo da parte di Quelo67... e crepi il lupo!! :mrgreen:
speriamo di essere tra i più fortunati e di trovare delle auto perfette :thumbright:

the jackal-308

Caro Pierix, la mia leonessa è arrivata, forse domali la ritiro, per quanto riguarda i km, ho controllato segna 2.
Il capo officina mi riferiva che comunque prima del mio ritiro faranno qualche giro di prova, non piu' di 3 - 4 km.....
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

madonna mia pierix come sei pessimista su tutto...goditi i momenti e non pensare a cose che succedono una volta ogni morte di papa!
ok controllare la vettura al suo arrivo, ok che ci devono essere pochi km all'attivo (io avevo poche centinaia di metri all'attivo quando ho incontrato la leonessa), però vai tranquillo e non farti mille perplessità!
Anche io non ho mai visto auto nuove che abbiamo su più di qualche km,quindi vai sereno!
più che altro ti capiterà di vedere da qui a 300anni che quando te la consegnano il serbatoio è sempre vuoto! :mrgreen:
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

the jackal-308 ha scritto:Caro Pierix, la mia leonessa è arrivata, forse domali la ritiro, per quanto riguarda i km, ho controllato segna 2.
Il capo officina mi riferiva che comunque prima del mio ritiro faranno qualche giro di prova, non piu' di 3 - 4 km.....
:wav: augurissimi!! :mrgreen:
aggiorniamoci!! \:D/

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

poxly ha scritto:madonna mia pierix come sei pessimista su tutto...goditi i momenti e non pensare a cose che succedono una volta ogni morte di papa!
ok controllare la vettura al suo arrivo, ok che ci devono essere pochi km all'attivo (io avevo poche centinaia di metri all'attivo quando ho incontrato la leonessa), però vai tranquillo e non farti mille perplessità!
Anche io non ho mai visto auto nuove che abbiamo su più di qualche km,quindi vai sereno!
più che altro ti capiterà di vedere da qui a 300anni che quando te la consegnano il serbatoio è sempre vuoto! :mrgreen:
poxly... hai ragione!! :silent: è così evidente?! 8-[
ok però sei d'accordo con me sul fatto che alcune valutazioni vanno fatte...!
ma sì... che in fondo sono anche un po' ottimista e andrà tutto bene!! [-o<

the jackal-308

:wav: augurissimi!! :mrgreen:
aggiorniamoci!! \:D/[/quote]

Ok non appena la ritiro ti comunicherò ogni impressione e valutazione sulla gattona :razz: :razz:
la mia leonessa

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”