PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Remote Control 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
teorigoni
Peugeottista appassionato

Re: Remote Control 207

Messaggio da teorigoni »

Sembra che qualcuno sul forum francese della 207 ci sia riuscito:

Immagine

Pero' il mio francese come dicevo, non e' dei migliori, me la cavo meglio con il milanese.. :lol:

ecco il link alla discussione originale, dove si puo' vedere anche come visualizza l'interfaccia Alpine su display C- :

http://www.feline207.net/forum/viewtopi ... &start=180

spero sia utile.. :thumbright:
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

teorigoni ha scritto:Sembra che qualcuno sul forum francese della 207 ci sia riuscito:

Immagine

Pero' il mio francese come dicevo, non e' dei migliori, me la cavo meglio con il milanese.. :lol:

ecco il link alla discussione originale, dove si puo' vedere anche come visualizza l'interfaccia Alpine su display C- :

http://www.feline207.net/forum/viewtopi ... &start=180

spero sia utile.. :thumbright:

Mi sembra di capire che l'utente Chiensoif ha montato un'autoradio afetrmarket, e la sua interfaccia dedicata, e riesce a gestire il computer di bordo dai comandi al volante.
Questo però non vuol dire che riesce a modicare l'ora entrando dentro il menù.
Di conseguenza allora l'utente Tiopaco ha proprosto con una foto il Remote Control che tutti noi ormai conosciamo, ma l'utente non l'ha mica montato, è solo stato proposto dall'utente Tiopaco.

Semmai qualcuno di voi potrebbe chiedere a Tiopaco (utente molto in gamba), se oltre alla foto postata, ha effettivamente la referenza del Remote Control e soprattutto la referenza della relativa plastica per incastrasi nella 207.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

teorigoni
Peugeottista appassionato

Messaggio da teorigoni »

Ciao Roger,

Che si possa regolare l'ora montando l'interfaccia Alpine non ci sono dubbi (quella di Chiensoif), in quanto la monto anche io e ti posso assicurare che funziona alla grande. Praticamente perdi "solo" la possibilita' di usufruire delle modalita' offerte dai tasti "DARK" e "MODE"

Teo
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

teorigoni ha scritto:Ciao Roger,

Che si possa regolare l'ora montando l'interfaccia Alpine non ci sono dubbi (quella di Chiensoif), in quanto la monto anche io e ti posso assicurare che funziona alla grande. Praticamente perdi "solo" la possibilita' di usufruire delle modalita' offerte dai tasti "DARK" e "MODE"

Teo

Ah bene Teo, infatti hai ragione, quindi il Remote Control nel caso si monti un'autoradio Alpine è quasi inutile...perchè il problema di chi monta un'autoradio aftermarket è dato più dal fatto che poi non si può più accedere alla regolazione di giorno e ora...ed ecco che allora viene in aiuto il Remote Control..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Fave
Peugeottista novello

Messaggio da Fave »

confermo inoltre che per Pioneer esiste un'interfaccia specifica per Peugeot, che però nessuno sulla faccia della terra sa cosa faccia... si trova sul catalogo Pioneer per Peugeot, dove si trovano autoradio (decisamente scacce...) diffusori e appunto interfacce.. solo che a detta del magazziniere della mia concessionaria, queste interfacce sono compatibili solo ed esclusivamente con le radio che si trovano su questo catalogo... io ho ordinato una semplice interfaccia per comandi al volante per la mia 9600mp.. poi staremo a vedere cosa succede..

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Bisogna chiedere sul forum di fèline207.net se il supporto è stato autocostruito o se sono partitti da qualcosa tipo ordinare quel pezzo originale non bucato e poi l'hanno con calma maniacale forato e reso utile per il lavoro :thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Jazz__75
Peugeottista curioso

Messaggio da Jazz__75 »

io ho la 207 da meno di una settimana, ho montato il doppio din Jvc kw avx810 e x i comandi al volante ho utilizzato l interfaccia universale dalla phonocar che va bene x tanti modelli di autoradio e che è pienamente compatibile con i commandi al volante, si perde solo l avviso sonoro dei sensori parcheggio dagli altoparlanti ma che variando il parametro sul com2000 si risolve al problema.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Jazz__75 ha scritto:io ho la 207 da meno di una settimana, ho montato il doppio din Jvc kw avx810 e x i comandi al volante ho utilizzato l interfaccia universale dalla phonocar che va bene x tanti modelli di autoradio e che è pienamente compatibile con i commandi al volante, si perde solo l avviso sonoro dei sensori parcheggio dagli altoparlanti ma che variando il parametro sul com2000 si risolve al problema.
perfetto.. ma come lo regoli il CDB?????
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:
Jazz__75 ha scritto:io ho la 207 da meno di una settimana, ho montato il doppio din Jvc kw avx810 e x i comandi al volante ho utilizzato l interfaccia universale dalla phonocar che va bene x tanti modelli di autoradio e che è pienamente compatibile con i commandi al volante, si perde solo l avviso sonoro dei sensori parcheggio dagli altoparlanti ma che variando il parametro sul com2000 si risolve al problema.
perfetto.. ma come lo regoli il CDB?????
Germà nn lo regola... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Ha montato la RD4 con l'interfaccia Phonocar (da quello che ho capito) nel cassettinu :)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Jack Nicklaus ha scritto:Ha montato la RD4 con l'interfaccia Phonocar (da quello che ho capito) nel cassettinu :)
:shock:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Ricordavo che c'era una cosa del genere che permetteva di mantenere la RD4 e un'altra sorgente, naturalmente solo l'altra sorgente aveva i fili delle casse! :?

Fave
Peugeottista novello

Messaggio da Fave »

si certo... esiste quell'interfaccia della phonocar che permette di mantenere le due fonti in parallelo! un utente dell'altro forum che seguo inizialmente ha fatto così prima di scoprire l'interfaccia alpine.. purtroppo si perde il porta oggetti e l'estetica va a farsi benedire.. ma se proprio non vi va giù il fatto di perdere la possibilità di cambiare l'orario (due volte l'anno), il dark mode (può essere utile.. ma lo si perde in tutti i modi) e altre cose... io ho eliminato l'rd4 e messo su la mia pioneer p9600mp e, a parte la latitanza del mio concessionario che mi deve far arrivare l'interfaccia, mi trovo veramente benissimo...

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

per colpa di una serie di ingegneri idioti del gruppo psa dovremmo lasciare (secondo loro) quell'aborto di rd4.. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

:-#
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Fave
Peugeottista novello

Messaggio da Fave »

quindi, per il momento, non ci si può fare niente con sto remote control? non ci posso credere

Torna a “Audio e video”