PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio lampadina

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
F.Pessoa
Peugeottista veterano

Cambio lampadina

Messaggio da F.Pessoa »

Ritorno su un argomento che ha avuto tanto successo sul "vecchio" forum:la sostituzione delle lampade.A dicembre trovandomi a Fiumicino con il faro ant.sx morto mi recai presso uno sconosciuto elettrauto che tra imprecazioni e "mortacci" vari mi sostituì la lampadina degli anabbagliati a sua detta situata in una posizione irraggiungibile.La lezione di parolacce romane mi costò 15 Euri.
Oggi mi è toccato camibare l'ant. dx.Trovandomi a casa a Napoli sono andato dal mio Conce:sostituzione in pochi minuti al prezzo di 8,50 Euri.
Pensavo che alla peugeot mi avrebbero fatto pagare caro il ricambio originale ma così non è stato.Per una volta la Rete ha avto la meglio.
Ciao. :lol:
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Il problema e' solo un po' capire come farlo ... una volta imparato ci vuole un attimo !!! se il primo elettrauto avesse letto il libretto della macchina avrebbe imprecato molto meno ... ed in effetti credo potresti sostituirtele anche da solo senza difficolta' in caso di bisogno :wink:
(io le ho smontante ormai una decina di volte :cry: )
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

deide
Peugeottista fast&furious

Re: Cambio lampadina

Messaggio da deide »

F.Pessoa ha scritto:Ritorno su un argomento che ha avuto tanto successo sul "vecchio" forum:la sostituzione delle lampade.A dicembre trovandomi a Fiumicino con il faro ant.sx morto mi recai presso uno sconosciuto elettrauto che tra imprecazioni e "mortacci" vari mi sostituì la lampadina degli anabbagliati a sua detta situata in una posizione irraggiungibile.La lezione di parolacce romane mi costò 15 Euri.
Oggi mi è toccato camibare l'ant. dx.Trovandomi a casa a Napoli sono andato dal mio Conce:sostituzione in pochi minuti al prezzo di 8,50 Euri.
Pensavo che alla peugeot mi avrebbero fatto pagare caro il ricambio originale ma così non è stato.Per una volta la Rete ha avto la meglio.
Ciao. :lol:
Purtroppo l'ho pagata 15 euro anch'io. E a una officina autorizzata Peugeot.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

iltaita
Peugeottista appassionato

Messaggio da iltaita »

cambiata venerdi'..... 10€ dal concessionario e lavoro effettuato in un tempo inferiore alla fumata di 1 sigaretta......... ma nel frattempo ci siamo anche avventurati in chiacchere...quindi ha perso tempo.
2°, 3°, 4°, 5°,6° Raduno ..................... presente!!!!!!!
....e il pranzo di natale 2004 non si conta?!! :)

-------------------------------------------------------------------------
307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

iltaita ha scritto:cambiata venerdi'..... 10€ dal concessionario e lavoro effettuato in un tempo inferiore alla fumata di 1 sigaretta......... ma nel frattempo ci siamo anche avventurati in chiacchere...quindi ha perso tempo.
Da me hanno sempre da fare. Comunque stavolta ho evitato di "interrogare" il malcapitato di turno:l'ultima volta ha farfugliato qualcosa sul volano bimassa...
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

raggio
Peugeottista curioso

Messaggio da raggio »

Comprata dal concessionario a 10 euro la lampada dell'anabbagliante sinistro.

Circa 10 minuti per cambiarla.

Ciao, Giorgio
Ciao, Giorgio
------------------------------------------------
307 Station 1.6 Grigio Sidobre 12/02 - BG

Settembrino
Peugeottista curioso

Sostituzione lampadine

Messaggio da Settembrino »

Ma non vi sembra che le lampade degli anabbaglianti "H7" si fulminino un po troppo spesso. A me capita un mese si ed uno no, tra l'altro sempre la stessa anteriore destra. :shock:
Non so se può centrare ma quando uso la funzione "follow me home" sento sempre come un rumorinjo di relè proprio dal lato del faro di cui sopra. Ci può essre una correlazione?? :cry:
Credo che la porterò a fare una visitina al conce.
P.S.: Esistono lampade a lunga durata? :?
Ciauz[/b]
Imm. 06/2003.

Chalys

Re: Sostituzione lampadine

Messaggio da Chalys »

Settembrino ha scritto:Ma non vi sembra che le lampade degli anabbaglianti "H7" si fulminino un po troppo spesso. A me capita un mese si ed uno no, tra l'altro sempre la stessa anteriore destra. :shock:
Non so se può centrare ma quando uso la funzione "follow me home" sento sempre come un rumorinjo di relè proprio dal lato del faro di cui sopra. Ci può essre una correlazione?? :cry:
Credo che la porterò a fare una visitina al conce.
P.S.: Esistono lampade a lunga durata? :?
Ciauz[/b]
CERTO :!:
La LAMPADA DALLA LUNGA DURATA è un piacevole quanto inutile oggetto magico del Dungeons & Dragons. Io non l'ho mai trovata in avventura, ma con un pò di fortuna dovrebbe essere possibile comprarla presso qualche vecchio mercante; magari nella città di Glantri :wink: :fucyc:
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

iltaita

Re: Sostituzione lampadine

Messaggio da iltaita »

Settembrino ha scritto: P.S.: Esistono lampade a lunga durata? :?
Ciauz[/b]
da quello che ho sentito da utenti del forum e dalle conferme ricevute dal concessionario, le lampadine che durano di piu' sono quelle originali.......che se arrivano ad 1 anno sono da festeggiare :roll: :lol:
2°, 3°, 4°, 5°,6° Raduno ..................... presente!!!!!!!
....e il pranzo di natale 2004 non si conta?!! :)

-------------------------------------------------------------------------
307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

E peugeot non fa i fari allo xeno? Dicono che sono "eterni" :shock: ... ma non so se è vero!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Dacla
Peugeottista curioso

Messaggio da Dacla »

Ti assicuro che non e' vero, un amico ha fulminato un faro allo xeno di una megane, solo lampadina 240 (duecentoquaranta) euro!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

:tongue9: "solo" 240??????

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Azzzzz

Messaggio da gargarozzo77 »

Ma allora è tutta una bufala la storia dei fari allo Xeno eterni!!!!
E io che ero convinto del contrario ...... forse perchè a tutti i miei amici non si è mai fulminato nemmeno uno!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Ezechiele_2000
Peugeottista curioso

anabbaglianti cagionevoli

Messaggio da Ezechiele_2000 »

Allora e' un difetto di fabbricazione. Giusto settimana scorsa dopo 14000km mi si e' bruciato un anabb. il sx. Guarda caso dovevo prenotare presso un'officina Peugeot di Milano il SECONDO intervento della "politica della qualita' Peugeot" (1.4 HDI) (qualita' o difetti di fabbricazione?) e quindi ne ho approfittato per far sostituire la lampada. Visto che sono ancora in garanzia (a prop. grazie per i consigli sul tagliando dei 20000 e sui costi di listino) avevo pensato che anche l'anabbagliante rientrasse nella garanzia ed invece il titolare mi ha detto che essendo un pezzo usurabile non rientrava nella garanzia. Dopo 1 anno e mezzo e 14000km??? :shock: . Non ho parole. Vi lascio immaginare le mie risate con in mano la lettera ufficiale che sbandierava l'attenzione alla qualita' che Peugeot riserva ai suoi clienti a davanti agli occhi la lampada fulminata dopo 14000km e che non rientra in garanzia. E cosi' ho dovuto usare una delle "mie" per paura che me la facessero pagare un occhio (sempre grazie ai topic del forum). Forse perche' gentile o forse per le mie "pazze risate" il carrozziere non mi ha fatto pagare la sostituzione.
Sono quasi tentato di mandare un'e-mail a Peugeot Italia di Milano di via Gallarate (dove ho comprato l'auto) per, se non altro temo, togliermi una soddisfazione visto che immagino mi risponderanno picche.

Un saluto.

P.S. considerando i continui interventi di "qualita' " credo che prolunghero' la garanzia. Non si sa mai.

deide
Peugeottista fast&furious

Re: anabbaglianti cagionevoli

Messaggio da deide »

Ezechiele_2000 ha scritto:Allora e' un difetto di fabbricazione. Giusto settimana scorsa dopo 14000km mi si e' bruciato un anabb. il sx. Guarda caso dovevo prenotare presso un'officina Peugeot di Milano il SECONDO intervento della "politica della qualita' Peugeot" (1.4 HDI) (qualita' o difetti di fabbricazione?) e quindi ne ho approfittato per far sostituire la lampada. Visto che sono ancora in garanzia (a prop. grazie per i consigli sul tagliando dei 20000 e sui costi di listino) avevo pensato che anche l'anabbagliante rientrasse nella garanzia ed invece il titolare mi ha detto che essendo un pezzo usurabile non rientrava nella garanzia. Dopo 1 anno e mezzo e 14000km??? :shock: . Non ho parole. Vi lascio immaginare le mie risate con in mano la lettera ufficiale che sbandierava l'attenzione alla qualita' che Peugeot riserva ai suoi clienti a davanti agli occhi la lampada fulminata dopo 14000km e che non rientra in garanzia. E cosi' ho dovuto usare una delle "mie" per paura che me la facessero pagare un occhio (sempre grazie ai topic del forum). Forse perche' gentile o forse per le mie "pazze risate" il carrozziere non mi ha fatto pagare la sostituzione.
Sono quasi tentato di mandare un'e-mail a Peugeot Italia di Milano di via Gallarate (dove ho comprato l'auto) per, se non altro temo, togliermi una soddisfazione visto che immagino mi risponderanno picche.

Un saluto.

P.S. considerando i continui interventi di "qualita' " credo che prolunghero' la garanzia. Non si sa mai.
Se devo essere onesto, al momento della vendita della mia leonessa, il concessionario mi disse che gli unici due "pezzi" non in garanzia erano le lampadine e i pneumatici.
La mia prima bruciatura dopo più di un anno all'anabbagliante sinistro. Farei la firma per cambiarne uno ogni 12 mesi... Va detto che ora con la storia delle luci sempre accese anche di giorno, l'usura aumenta.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Torna a “Generale”