PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308: funzioni difficoltose

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

CESARE71
Peugeottista appassionato

308: funzioni difficoltose

Messaggio da CESARE71 »

Chiedo di nuovo il vostro cortese aiuto, :scratch: non riesco ad attivare ad apertura portiere le luci ambiente posteriori laterali. Devo accenderele solo manualmente. Un altro quesito: sulla feline come si regola in automatico la posizione retrovisori esterni in retromarcia. Ho provato come da manuale ( con motore acceso inserire la retromarcia regolare a dx e sx i retrovisori così da memorizzare la posizione) ok ma una volta effettuato ciò ripartendo in 1° marcia non ritornano nella posizione originaria restano inclinati come per la retromarcia.....1000 grazie.
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.

Asso
Peugeottista veterano

Re: Funzioni difficoltose

Messaggio da Asso »

Scusa se non sarò esauriente ma sinceramente a me sembra che nessuna delle due cose che hai scritto si possano fare...piacerebbe molto anche a me che gli specchietti si piegassero in retromarcia perchè parcheggio sempre in un posto contornato da quegli odiosi cordoli :-# :-# ...
Spero di sbagliarmi così mi semplifico la manovra!!!:thumbright:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

mi spiace ma entrambe le cose non sono possibili. anche io speravo per gli specchi automatici......ma sono optional :neutral:
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

dumpweed ha scritto:mi spiace ma entrambe le cose non sono possibili. anche io speravo per gli specchi automatici......ma sono optional
Si infatti sono andato a rileggermi diversi topic passati e niente, non è possibile....per gli specchietti da quel che ho letto dovresti avere la regolazione del sedile automatica (penso sia un pacchetto combinato....) diversamente non puoi fare altro che farlo tu manualmente!!! :salute:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

CESARE71

Re: 308: funzioni difficoltose

Messaggio da CESARE71 »

Grazie per le informazioni, dopo un'attenta lettura del catalogo confermo che la regolazione retrovisori è abbinato ai sedili elettrici. Per quanto riguarda le luci di lettura post. laterali ho seguito i passaggi del manuale infatti all'apertura di una qulasiasi porta si accendono insieme alle 2 centrali per poi spegnersi quasi contemporanemante, ma a motore acceso ciò non avviene: si accendono all'apertura portiera ma poi (le laterali post.) non si spengono più.
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.

CESARE71

Messaggio da CESARE71 »

CESARE71 ha scritto: Per quanto riguarda le luci di lettura post. laterali ho seguito i passaggi del manuale infatti all'apertura di una qulasiasi porta si accendono insieme alle 2 centrali per poi spegnersi quasi contemporanemante, ma a motore acceso ciò non avviene: si accendono all'apertura portiera ma poi (le laterali post.) non si spengono più.
Qualcuno ha verificato questa cosa?? :?:
Grazie.

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Sinceramente non ho capito come hai fatto ad attivare l'accensione delle luci lettura posteriori con l'apertura porte :scratch:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

CESARE71

Messaggio da CESARE71 »

Ti riporto quanto citato nell'uso e manutenzione voce visibilità pag. 82 terza colonna:

Luci di lettura posteriori laterali
Con il contatto inserito, premere il relativo
interruttore per accendere illimitatamente
la luce di lettura corrispondente.
Premendo una seconda volta, la
luce si accenderà
:
- allo sbloccaggio del veicolo,
- all'estrazione della chiave del contatto,
- all'apertura di una porta,
- all'attivazione del pulsante di bloccaggio
del telecomando, per localizzare
il veicolo.
Si spegne progressivamente:
- al bloccaggio del veicolo,
- all'inserimento del contatto,
- 30 secondi dopo la chiusura dell'ultima
porta.

Purtroppo non ho capito come funziona.

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Grazie cesare appena possibile provo ;-)
Non avevo fatto caso al manuale :mrgreen:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

CESARE71 ha scritto:Ti riporto quanto citato nell'uso e manutenzione voce visibilità pag. 82 terza colonna:

luce si accenderà
:
il veicolo.
porta.

io non ci sono riuscito neanche :( e poi non è un pulsante, è un interruttore e quindi accende o spegne, secondo me quella spiegazione si riferisce alla plafoniera centrale posteriore :?
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

CESARE71

Messaggio da CESARE71 »

Shark308 ha scritto:
CESARE71 ha scritto:Ti riporto quanto citato nell'uso e manutenzione voce visibilità pag. 82 terza colonna:

luce si accenderà
:
il veicolo.
porta.

io non ci sono riuscito neanche :( e poi non è un pulsante, è un interruttore e quindi accende o spegne, secondo me quella spiegazione si riferisce alla plafoniera centrale posteriore :?
Infatti anche io ho riprovato ma qualcosa non va perchè si accendono all'apertura porta (qualsiasi) per spegnersi dopo la chiusura ma tutto a motore spento. Quando accendi l'auto non si spengono più restano accese.
Per quanto riguarda i tuoi dubbi sul riferimento alla plafoniera post. centrale se controlli sull'uso e manutenzione a pag. 82 le colonne 1,2 sono dedicate alle plafoniere ant. e post.mentre la colonna tre, come riportavo parla delle luci post. laterali. Anzi ci sono le foto molto chiare, anche se non funziona come descritto. Tu che ne dici?

ps. per comodità ti riporto la pagina integrale:

85
VISIBILITÀ
PLAFONIERE

Dispositivo di selezione e di comando
delle varie luci dell’abitacolo.
1. Plafoniera anteriore
2. Luci leggicarte
3. Luci di lettura posteriori laterali
4. Plafoniera posteriore
Plafoniera anteriore e posteriore
In questa posizione, la plafoniera
s’illumina progressivamente:
Luci leggicarte
 Con il contatto inserito, azionare il
relativo interruttore.
In modo illuminazione permanente
si dispone di diversi tempi di accensione:
- con il contatto disinserito, circa
dieci minuti,
- in modo economia d’energia, circa
trenta secondi,
- con il motore in moto, senza limiti.
- all’estrazione della chiave dal contatto,
- all’apertura di una porta,
- all’attivazione del pulsante di bloccaggio
del telecomando, per localizzare il
veicolo.
- all’inserimento del contatto,
- 30 secondi dopo la chiusura dell’ultima
porta.
Spenta in permanenza.
Illuminazione permanente.
Quando la plafoniera anteriore è
in posizione "illuminazione permanente",
si accenderà anche la
plafoniera posteriore, a meno che
quest’ultima non sia in posizione
"spenta in permanenza".
Per spegnere la plafoniera posteriore,
portarla in posizione "spenta
in permanenza".
 Con il contatto inserito, premere il relativo
 Premendo una seconda volta, la
luce si accenderà:
il veicolo.
porta.
Fare attenzione a non portare nessun
oggetto a contatto con le plafoniere.
-----------
A te i chiarimenti. Un saluto!!

CESARE71

Messaggio da CESARE71 »

Nessuno ha più provato questa funzione? Nemmeno tu Shark308?

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

CESARE71 ha scritto:Nessuno ha più provato questa funzione? Nemmeno tu Shark308?
si, io ho provato, secondo me il manuale è sbagliato in quanto si accendono, le luci di lettura laterali posteriori, solo tramite l'interruttore e con il motore in moto :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

quoto!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

marcom66
Peugeottista novello

Messaggio da marcom66 »

:violent1: help me....

quando inserisco il limitatore di velocità non mi cambia nulla, è come se non esistesse, mi spiegate come funziona? :binky:
308 hdi 110 CV Feline nero perla, con antifurto doppia azione a.m. e sensore di parcheggio posteriore Protex.
e da pochissimo anche una 107 arancio mandaline,vari accessori... bellissima!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”